San Giovanni Rotondo Convento Cappuccini. Negli occhi è nei cuori di molti, Padre Pio è il Frate con la barba che cammina tra i fedeli o benedice i pellegrini. Di questo frate che a volte poteva apparire burbero e molto spesso era benevolente. Pietrelcina un paese nel piccolo borgo del Sannio a metà tra la verde campagna ed il montagnoso Molise, in una delle case piu Vecchie del paese in Via "del Vico storto Valle" dove che abitava la famiglia del Santo: La famiglia Forgione. Il suo papà di nome "Grazio" era un contadino, la sua mamma "Giuseppa" badava alla famiglia ed era profondamente credente e Pia. Il 25 Maggio 1887 alle cinque del pomeriggio, nasce "Francesco" il futuro Padre Pio, secondo genito dopo Michele, ed a completare la famiglia nasceranno altre 3 bambini.. Fù battezzato Francesco per devozione al santo d'Assisi e per riconoscenza ad uno vecchio zio del papà "Grazio" che morendo aveva lasciato la casa al nipote. All'eta di circa 5 mesi il piccolo Francesco fù portato da sua Madre da un vecchio suo paesano di nome Giuseppe Faiella che aveva fama di essere un indovino e di predire il futuro. Il vecchio mago dirà: "Questo bambino sarà onorato in tutto il mondo, per le sue mani passeranno soldi e soldi, ma non possiederà nulla". Nessuno poteva immaginare a Pietralcina la ribalta che avrebbe avuto poi, quel piccolo bambino, nel paese e nel Mondo.




Programma di Viaggio con partenza di Mattina
(con 2 notti in Hotel)


1° giorno: Verso San Giovanni Rotondo

Partenza in mattinata dalla località prescelta con pranzo libero lungo il percorso ed arrivo nel tardo pomeriggio a San Giovanni Rotondo. Cena in Hotel. Serata libera per partecipare alle funzioni religiose. Pernottamento in Hotel.


2° giorno: San Giovanni Rotondo

Colazione in Hotel. Mattinata libera per le visite individuali: Il Convento dei Cappuccini, la chiesa Nuova, La " Casa del Sollievo della Sofferenza", la Cripta di Padre Pio.. Pranzo in Hotel. Pomeriggio libero dedicato alla partecipazione alle varie funzioni religiose o passeggiate o alla via Crucis.Cena e pernottamento in hotel.


3° giorno: Partenza

Colazione in Hotel. Ore 7:00 del mattino partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nelle città d'origine.


Note: Su richiesta è possibile ripartire da San Giovanni Rotondo alle ore 20:40 con viaggio notturno e pernottamento a bordo Bus.



Programma di Viaggio con partenza di Sera
( con 2 notti in Hotel)


1° giorno: San Giovanni Rotondo

Partenza in serata dalla località prescelta. Pernottamento a Bordo Bus con arrivo in mattina a San Giovanni Rotondo (ore 07:30 circa)


2° giorno: San Giovanni Rotondo

Mattinata libera per le visite individuali: Il Convento dei Cappuccini, la chiesa Nuova, la Cripta di Padre Pio, La " Casa del Sollievo della Sofferenza". Pranzo in Hotel. Pomeriggio libero dedicato alla partecipazione delle varie funzioni religiose o passeggiate o alla via Crucis. Cena e pernottamento in hotel.


3° giorno: San Giovanni Rotondo

Colazione in Hotel. Mattinata disponibile per il continuazione delle visite individuali e per la partecipazione alle varie funzioni religiose. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio escursione facoltativa per la visita alla Grotta di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo. Cena e pernottamento in Hotel.


4° giorno: Partenza.

Colazione in Hotel. Ore 7:00 del mattino partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nelle città d'origine.


Note: Su richiesta è possibile ripartire da San Giovanni Rotondo alle ore 20:40 con viaggio notturno e pernottamento a bordo Bus.


Prezzi e date di partenza garantite:


Città di Partenza Bus

Orari di partenza Bus

Quota Camera doppia x persona 2 Notti

Notti

Supplemento Camera Singola

Quota Bus A/R

Torino   Diurno H 06:00 280,00 2 +60.00 compreso
Notturno H 19:00
Settimo Torinese Diurno H 06:25 275,00 2 +60.00 compreso
Notturno H 19:25
Nova Milanese Diurno H 08:15 265,00 2 +60.00 compreso
Notturno H 21:10
  Milano Lambrate Diurno H 09:00 265,00 2 +60.00 compreso
Notturno H 21:45
Parma Diurno H 07:00 250,00 2 +60.00 compreso
Notturno H 21:45
 Reggio Emilia Diurno H 09:30 245,00 2 +60.00 compreso
Notturno H 22:15
Modena Diurno H 10:10 240,00 2 +60.00 compreso
Notturno H 22:50
Bologna Diurno H 10:10 240,00 2 +60.00 compreso
Notturno H 22:50

Quote per persona in camera doppia in pensione completa.


Documenti necessari

Carta d'identità con decorenza valida o passaporto.

La partenza per il viaggio di rientro da San Giovanni Rotondo e prevista per le ore 07:00 del mattino dopo le 2 notti in hotel



Gallery



Video









Prenota subito il tuo viaggio




Scegli la data di partenza


Regione di partenza

Città di partenza

Numero di partecipanti

Partecipante n° 1

Nome

Cognome



Cellulare

Città

Cap

Indirizzo

Partecipante n° 2

Nome

Cognome

Cellulare

Data di nascita

Numero carta d'identità





Punti di Carico



    Meteo Monza

    Cerca e prenota Hotel

    Booking.com