Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Partenza in nottura e pernottamento a Bordo Bus Gt in direzione Francia. Soste in autogrill lungo il percorso
Arrivo a Strasburgo in mattinata ore 8:45 (sabato) e tempo per la colazione.Subito dopo Incontro con la guida professionale autorizzata ed inizio del tour a piedi guidato della durata di circa 2 ore.
Questa città nella regione francese dell’Alsazia vi aspetta con i suoi celebri vini, l’architettura di pregio, incantevoli spazi verdi e specialità gourmet.
Strasburgo è sicuramente conosciuta nel mondo per la sua gastronomia, per i suoi vini e per gli edifici di gran rilievo architettonico. Ancora oggi, Strasburgo è caratterizzata dal suo centro storico medioevale, noto come la Grande Île, per i suoi musei e per i ristoranti pluripremiati. Se state cercando delle offerte viaggio a Strasburgo, considerate la semplicità degli spostamenti in città: qui tutto è raggiungibile a piedi. In alternativa, potrete noleggiare una bici e approfittare delle piste ciclabili, quasi tutte in pianura, che formano uno dei percorsi ciclabili più estesi in Francia. La Grande Île, letteralmente la “grande isola”, è il cuore pulsante di Strasburgo, circondata dal fiume Ill. Nel 1998 fu il primo centro cittadino ad essere aggiunto alla lista dei patrimoni mondiali dell’UNESCO. Il fiume III viene attraversato da una serie di ponti che collegano la Grande Île al resto della città.
Al termine Pranzo libero.
Nel Pomeriggio visite libere in città, da non perdere a Strasburgo una visita al quartiere Petite France. Questa zona vi colpirà con le sue abitazioni dal caratteristico telaio in legno a vista che si allineano lungo la riva. Nei dintorni, potrete ammirare il Vauban Dam e l’impressionante reti di canali che si dirama in tutta la città. Ore 17 Trasferimento in Hotel per Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino traferimento a Colmar. Con arrivo previsto introno alle 10:30.Visita libera o insieme al nostro accompagnatore. Passeggeremo per il bellissimo Quartiere La Petite Venise.
Colmar ha una ricca tradizione architettonica, un centro storico ben conservato e un’eccezionale collezione di opere d’arte religiose attirano un gran numero di visitatori in questa splendida città nel nordest della Francia.
Passeggieremo nell’incantevole centro storico medievale, con le sue stradine lastricate fiancheggiate da case in legno e muratura che risalgono al XV e XVI secolo. Concedetevi una pausa sulla terrazza di un caffè affacciato su uno dei canali che attraversano il quartiere Piccola Venezia.
Uno dei più famosi cittadini di Colmar è Frederic Bartholdi, lo scultore che realizzò la Statua della Libertà, donata dalla Francia agli Stati Uniti in occasione del 100° anniversario del Paese. Nel Museo Bartholdi troverete interessanti informazioni sulla creazione di Lady Liberty e potrete ammirare diverse sculture di questo artista.
Al Termine ore 17:00 circa ritrovo al bus e patenza per viaggio di rientro con arrivo in tarda serata dopo le 23 nei luoghi d’origine.
Como/Grandate parcheggio via colombo Grandate – Ore: 02:40
✔Viaggio in pullman gran turismo;
✔Sistemazione in hotel;
✔Colazione e Cena in Hotel o in ristorante;
✔Camere doppie con servizi privati;
✔Visite guidate Strasburgo;
✔Traferimento a Colmar:
✔Visita libera di Colmar;
✔Accompagantore Tang Lang Viaggi;
✔Servizio Foto ricordo.
✔Assicurazione medico/bagaglio.
❌ingressi di ogni tipo
❌tassa di soggiorno in hotel e 2/3 € a persona da pagare in hotel
❌tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”