Viaggi in Bus per la 187°edizione dell’Oktoberfest

🍻“Willkommen auf der Wiesn”🇩🇪

Registrati e Prenota🚍

Registrati e Prenota

Per il tuo viaggio all'Oktoberfest di Monaco

OktoberFest Monaco di Baviera 2022


Date: Monaco, dal 17 Settembre al 3 Ottobre 2022

Torna la più grande kermesse dedicata alla birra, l’Octoberfest. Nel centro della città bavarese sarà una festa continua. Milioni di persone si riverseranno nelle strade della città per gustare fiumi e fiumi di birra e gustosissimi piatti della regione. L’evento promette: bande tradizionali, gruppi folkoristici e tanti eventi programmati per rendere l’appuntamento ancora più piacevole.Tendoni, ottovolanti, ruote panoramiche e, come da tradizione, giovani donne e uomini in costumi tradizionali e un esercito di camerieri pronti a trasportare fiumi e fiumi di birra agli ospiti assetati.

I 14 stand principali e i 21 stand minori, fanno di questa festa della birra la più popolare è la più grande del mondo immersa a circa un chilometro dalla stazione centrale della città, là dove si trova Theresienwiese, il posto dove da sempre si organizza l’Oktoberfest. A completare il clima di festa e cordialità orchestre di musica tradizionale, cameriere vestite con gli abiti della tradizione bavarese e la tipica ilarità del luogo. Birra, un clima coinvolgente e rilassato e tanta musica che trova la sua massima espressione nel grande concerto con tutte le bande musicali degli stand che viene organizzato l’ultima domenica di settembre, sotto la statua della Baviera di Theresienwiese. Conclude il quadro festaiolo e familiare le 450 mila salsicce, i 670 mila polli e una quantità indefinita di wurstel e patate pronti ad essere cucinati per la gioa del palato di tutti i buongustai presenti all’Oktoberfest.

Che Cos’è l’OktoberFest


L’Oktoberfest (“Festa d’Ottobre”, in tedesco) è uno degli eventi tedeschi più attesi non solo a Monaco e dintorni, ma anche nel resto d’Europa. Alla manifestazione partecipano infatti in media ogni anno più di seimila persone che, per nulla al mondo, rinuncerebbero alla magia e all’ allegria che si respira nella bella città bavarese in quei giorni. Le strade della città si trasformano nel palcoscenico di una grande festa dove il protagonista assoluto è sempre lui: il Maß, il famosissimo e tipico boccale da birra da un litro. Innumerevoli stand, quelli dei birrifici tradizionali di Monaco (Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu) servono a tutte le ore fiumi e fiumi della famosa bevanda al luppolo, rigorosamente servita da splendide e prorompenti signorine. Un consiglio: se non volete correre il rischio che le “supersignorine della birra” non vi diano retta, ricordatevi di ordinare solo “una mass” ( “Eine Maß bitte”, in tedesco), né una birra media né una piccola e di lasciare sempre una mancia. Verrete serviti subito e con grande cortesia.Un altro aspetto divertente della kermesse sono sicuramentei giochi tradizionali in cui si dilettano la gente del posto. Un esempio? Sicuramente, tra tutte le attività ludiche tipiche del luogo spicca l’“Hau den Lukas” che ricorda vagamente l’attività dello spaccalegna. Lo scopo del gioco è quello di riuscire a far partire un piccolo carrello posto alla fine di un blocco che il partecipante dovrà battere con forza, grazie a un grosso martello di legno. Se il giocatore sarà abbastanza forte riuscirà a far suonare la campana e a vincere la partita. Ma uno straniero che capita a Monaco in questo periodo, al di là dei fiumi di birra e dei giochi, non può non essere colpito dai coloratissimi vestiti della tradizione bavarese che uomini, donne, giovani e anziani, fieri della loro identità, amano indossare durante l’Oktoberfest.

🚍Viaggi in Bus per l’OktoberFest🚍

Leggi il programma di viaggio e cosa è incluso nei pacchetti di viaggio!

I pacchetti viaggio disponibili


🍻Dal 17 Settembre al 3 Ottobre🍻

PACCHETTO OKTOBERFEST

Solo Viaggio A/R

in Bus

Partenze e Prezzi

Solo Bus🚍

PACCHETTO OKTOBERFEST

Viaggio in Bus

+ 1 Notte in Hotel

Partenze e Prezzi

Viaggio + Hotel🚍

PACCHETTO OKTOBERFEST

Viaggio in Bus

+ 2 Notte in Hotel

Partenze e Prezzi

Bus+2 Notti Hotel🚍
Locandina per ADV

Oktoberfest

Sei un'Agenzia di Viaggi Scarica la Locandina per la tua Vetrina
Registrati e Prenota🚍

Registrati e Prenota

Per il tuo viaggio all'Oktoberfest di Monaco

🚍OktoberFest 2022 🇩🇪


L’Oktoberfest, un appuntamento unico da vivere almeno una volta nella vita, ma al quale, avendolo vissuto per una volta non potrete più rinunciare. L’Oktoberfest è la festa popolare più grande del mondo, ed è la festa sicuramente più folle del mondo che rispecchia a pieno il suo carattere bavarese. L’Oktoberfest, oggi più di ieri con il suo folklore, con la sua “eccentricità“, stupisce e affascina per il suo spirito rimasto invariato con il passare del tempo. A chi sentendo la parola “Oktoberfest” non viene subito in mente la rinomata birra bavarese? Ma dietro a questa famosissima festa si nasconde anche una lunga tradizione folcloristica, che fa dell’Oktoberfest, con i suoi 7 milioni di visitatori l’anno, la festa popolare più grande al mondo. L’atmosfera festosa, le orchestrine, la buona cucina bavarese, le giostre variopinte e le caratteristiche bancarelle regalano un evento indimenticabile a grandi e piccini. Un’esperienza da vivere per almeno una volta nel corso della vita.

🍻L’OktoberFest  – Attrazioni🎡


L’Oktoberfest non è solo Birra, in realtà ha molto da offrire. La passeggiata è d’obbligo dopo aver gustato a pieno l’atmosfera degli Stand.

Il suo enorme Luna Park simbolo della festa, offre ogni anno ai suoi visitatori, nuove giostre, e nuove bancarelle, nuovo folclore della tradizione popolare Bavarese. 

Di seguito vi elenchiamo una lista con nomi e video delle maggiori attrazioni presenti all’interno Theresienwiese.

🍻OktoberFest🚍
Parti e divertiti con noi!


🍻“O’Zapft’is”🍻


La frase con cui ogni anno è inaugurata la festa in dialetto bavarese, in tedesco si direbbe Angezapft ist oppure Es ist angezapft.
Anzapfen è il verbo che indica il colpo dato con un martello di legno con il quale si apre una botte di birra. Si tratta di una formula rituale per aprire le danze che significa: “inizino le feste, cominciamo a divertirci”!