Booking for : Castelli Reali e Amori Segreti nelle Terre del Barolo

    Castelli Reali e Amori Segreti nelle Terre del Barolo

    Tour Details

    90%

    Cultura e Storia

    60%

    Natura

    80%

    Gastronomia

    60%

    Divertimento

    50%

    Relax

    ⚠E’ richiesto il Green Pass⚠

    Castelli Reali e Amori Segreti nelle Terre del Barolo

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno

    Partenza al mattino presto. Visita guidata del Castello di Barolo e del WiMu, Museo del Vino, spazio espositivo storico, artistico e multimediale dedicato al vino e alla civiltà enoica, ubicato nelle sale del castello duecentesco della famiglia Falletti. Il piano nobile del castello conserva gli arredi degli ultimi marchesi Falletti di Barolo, Carlo Tancredi e sua moglie Juliette, più nota come Giulia di Barolo, figure fondamentali nella creazione del vino barolo. Fra queste stanze riecheggia il nome di Silvio Pellico. Risuona il ricordo del conte di Cavour, di Carlo Alberto e di quei personaggi che furono protagonisti, insieme, dell’epopea risorgimentale e della nascita del Barolo. Al termine tempo a disposizione nel borgo antico, con le sue viuzze ricche di storia e di fascino. Si prosegue in direzione Montelupo Albese per il pranzo in agriturismo. Al termine si fa una breve passeggiata alla Panchina Gigante nr.100, da dove ammirare un paesaggio meraviglioso. Si prosegue per la Tenuta Fontanafredda, nata da una storia d’amore, quella tra il primo Re d’Italia, Vittorio Emanuele II e Rosa Vercellana, la “Bela Rosin”. All’interno dei 120 ettari di Riserva Bionaturale a Serralunga D’Alba, sorge il Villaggio Narrante, voluto dal figlio Emanuele Alberto, il cui obiettivo era realizzare, oltre all’azienda vitivinicola, una comunità di persone. Al suo interno sorsero una scuola, una chiesa, un tabaccaio, un panettiere e un circolo ricreativo, arrivando ad essere abitato da 250 persone che qui lavoravano. Il primo Villaggio Narrante d’Italia con 13 piccoli racconti per ridare vita al borgo storico alla scoperta degli oltre 160 anni di storia, dove ogni scorcio, ogni pianta ed ogni edificio sono narrati per tutti coloro che entrano a far visita. Si potranno ammirare la Casa del Custode, la Vigna Magica di Mirafiore, il Palazzo Madama, l’antico Villaggio degli Agricoltori, il Palazzo dell’Orologio, la Villa Reale, il Laghetto, Tempo a disposizione per passeggiare nel Bosco dei Pensieri, un percorso di circa 20 minuti tra i Grandi Alberi di Vittorio Emanuele II.

    Al termine ci sposteremo per una sosta fotografica al Castello di Grinzane Cavour che sorge in uno dei paesaggi più pittoreschi della Langa, nei pressi di Alba. L’imponente costruzione, realizzata intorno alla torre centrale della prima metà del secolo XI, ha ricevuto nel 2014 il prestigioso riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Umanità – UNESCO, insieme ai “Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe, Roero e Monferrato”.

    Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

    Le tappe 

    La quota comprende:

    Viaggio in Bus;

    ingresso al Castello di Barolo;

    visita del Castello con guida professionale interna;

    visite accompagnate dal nostro collega piemontese;

    pranzo tipico con ¼ vino e ½ acqua;

    assicurazione medica.

    La quota NON comprende:

    Hotel;

    Ingressi di ogni tipo;

    Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.



    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale, oppure recandosi presso la nostra sede in orari di ufficio.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.
    A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea Il personale di bordo è munito di mascherina È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina

    Dettagli

    • Durata : 1 Giorno
    • Date di partenza:

       11 Luglio
    • Partenze da: Brescia,Rovato,Palazzolo S/Oglio, Bergamo,Trezzo sull'Adda, Agrate,Milano Piazzale Lotto.
    • € :

      89,00

    • Quota bambino 2/13 anni € 50
    • FINE EVENTO
    •         

    Need Help!

    ⚠E' richiesto il Green Pass⚠

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
    Booking.com  














    Recommend Tour Packages