Booking for : Museo Egizio di Torino

    Museo Egizio di Torino

    Tour Details

    100%

    Cultura e Storia

    50%

    Natura

    70%

    Gastronomia

    60%

    Divertimento

    50%

    Relax

    Museo Egizio di Torino – Gita Giornaliera

    ▶Panoramica

    Torino delizia i visitatori con un magico mix di storia, regalità e architettura. Aspettati palazzi, piazze e musei che rivaleggiano con i migliori al mondo.

    Immersa nel nord Italia, all’ombra imponente delle Alpi europee, Torino è spesso trascurata dalle grandi folle che si spostano da Roma e Milano. Antica dimora della famiglia reale italiana, i Savoia, Torino è stata lasciata con un’eredità di opulenza e grandezza che la rende il luogo perfetto per una vacanza da favola.

    Un ottimo modo per iniziare qualsiasi viaggio a Torino è con la Mole Antonelliana, uno degli edifici più famosi di Torino. Sali in cima per una vista panoramica della città e delle Alpi a nord-ovest. Al suo interno si trova anche il Museo Nazionale del Cinema e merita una visita.

    L’influenza dei Savoia è visibile in tutta la città. Il Palazzo Reale di Torino custodisce i migliori esempi del loro stile di vita; la galleria d’armi è una delle migliori del suo genere in Europa. Dall’altro lato del palazzo si trova il Duomo di Torino, sede della Sindone. Molti credono che questo antico manufatto sia l’ultimo telo funerario di Gesù Cristo. Se sei interessato a una piacevole passeggiata, dirigiti verso i Giardini Reali dietro il palazzo e goditi il ​​sole. Il Parco del Valentino a sud è un’altra opzione, con lo spettacolare Castello del Valentino entro i suoi confini.

    Le grandi piazze sparse per il centro di Torino sono il luogo ideale per consumare un pasto o una tazza di caffè espresso mattutino. Piazza San Carlo ospita due dei caffè più famosi di Torino: Café San Carlo e Café Torino. Piazza Statuto a nord-ovest è descritta come il centro di magia oscura di Torino ed è ricca di significato storico.

    Un’altra delle maggiori attrazioni di Torino da non perdere è il Museo Egizio. L’unico museo del suo genere al di fuori del Cairo, custodisce alcuni dei migliori esempi di antichi manufatti egizi al mondo, comprese collezioni complete di singole tombe e un tempio ricostruito all’interno del museo.

    Torino è facilmente raggiungibile in aereo o in treno. Si trova a meno di due ore di auto dal Mar Mediterraneo o dalla Francia.

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno

    Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio in direzione del Piemonte. Arrivo a Torino, capoluogo piemontese e giro panoramico con guida della città: In Piazza Castello si ammereranno gli esterni del maestoso Palazzo Madama e di Palazzo Reale, unicum armonico con la Galleria Chiablese e l’ala della Biblioteca (nel cui caveau si conserva gelosamente l’Autoritratto di Leonardo da Vinci). Si entrerà nella Chiesa di San Lorenzo, la cappella regia dei Savoia, considerata una delle trecento chiese più belle al mondo. Si entrerà nel Duomo per vedere dove è custodita la reliquia più importante e discussa al mondo: la Sindone. Si giungerà in Piazza Carignano dove l’omonimo Palazzo domina con la splendida facciata ondulata, uno dei luoghi più eleganti di città. Piazza Carignano è un “concentrato risorgimentale”; il Conte di Cavour usciva dal Parlamento per recarsi tutti i giorni a pranzo presso il rinomato Ristorante del Cambio. Proseguimento sotto la Galleria Subalpina, in stile Liberty, per narrare la storia del Bicerin, bevanda a base di crema di latte, caffè e cioccolato di nocciole piemontesi… Una delizia! Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del museo egizio (ingresso incluso). Dopo anni di restauri il grande edificio noto come “Collegio dei Nobili” è tornato a splendere nella sua totalità con i reperti millenari ospitati. Ammireremo statue colossali, mummie perfettamente conservate; ci stupiremo davanti ad oggetti e monili della vita quotidiana di Deir El Medina. Questo per testimoniare che la civiltà egizia va oltre il celebre culto dei morti. Anzi questa sarà un’occasione propizia per capire quanto il loro modus vivendi sia ancor ‘oggi fortemente attuale. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.

    Le Tappe

    La quota comprende:

    viaggio in pullman gran turismo;

    visita guidata come da programma;

    ingresso al museo egizio;

    assistente;

    assicurazione medico/bagaglio

    La quota NON comprende:

    Hotel;

    Bevande e pasti;

    Ingressi di ogni tipo;

    Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.



    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.

    Dettagli

    • Durata : 1 Giorno
    • Date di partenza:

       30 Ottobre- 1 Novembre.
    • Partenze da: Brescia, Rovato, Bergamo, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni Milano Molino Dorino
    • € :

      79,00

    • Bambini 2-12 anni n.c. € 69,00
    • PRENOTA ORA
    •         

    Need Help!

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
     














    Recommend Tour Packages