Salisburgo Mercatini di Natale Salisburgo+Wolfgangsee e miniere di sale
3 Giorni 2 Notti
Prenota qui
Strasburgo Scopri l' Alsazia Prenota qui Lago di Braies Trentino Alto Adige Prenota qui Lubiana Bled e Grotte di Postumia 2 giorni 1 notte Prenota qui Innsbruck e il Mondo di Cristallo Swarovski Prenota qui
🎅Mercatini di Natale🎄
Viaggeremo verso le seguenti città: Lubiana, Vienna, Salisburgo, Losanna, Montreux, Innsbruck, Zurigo, Bolzano, Basilea, Merano, Vipiteno, Bressanone, Ludwigsburg, Lucerna, Graz, Strasburgo, Stoccarda, Augusta, Wattens, Aosta, Locarno, Friburgo, Berna, Blad, Costanza, Postumia Lindau, Ulm, Ravensburg, Francoforte, Heidelberg, Norimbrega, Rothenburg, Riquewihr, Colmar, e tanto altro ancora.....Scopri i Pacchetti viaggio!🤶
 
🚌Prenota ora - Scegli il tuo viaggio🛒

Vi proponiamo i viaggi guidati più belli in Bus e di gruppo con partenze dal Nord Italia per i Mercatini natalizi confermati nelle piazze delle città Italiane ed Europee. Ma il Natale è anche sinonimo di artigianato tipico natalizio e allora vediamo il moltiplicarsi in tutta Europa, ed Italia compresa, i mercatini e le fiere dedicate a queste nuove arti come il Decoupage, la scultura, la pittura, l’intaglio del legno, il feltro e tutte le arti applicate. Artisti da tutto il mondo aspettano queste festività per mettere in mostra le loro migliori creazioni. Ogni anno, nel periodo che precede il Natale, in molte città italiane ed Europee si organizzano quindi i mercatini di Natale per la gioia di grandi e piccini. Molti di questi vengono presi “d’assalto” non solo dai residenti ma anche dai turisti sempre alla ricerca di regali o addobbi per alberi e presepi.


In Italia :

Di seguito sono elencati solo alcuni dei nostri viaggi verso i Mercatini di Natale in Italia e in Europa. Continua a leggere e scopri tutti i nostri Tours in giornata oppure i tours con notti in hotel e visite guidate.

In Lombardia: Mantova e Santa Maria Maggiore.

In Emilia Romagna: Grazzano Visconti, e Taneto

In Veneto: Verona e Bardolino.

In Valle d’Aosta : Aosta in piazza Caveri il tradizionale Mercatino di Natale Marché Vert Noël. Nell’atmosfera suggestiva della tradizione alpina, grazie alle sue tipiche casette di legno, il mercatino regala una grande varietà di idee per regali natalizi della genuina tradizione artigianale

In Trentino Alto Adige: Uno dei più belli è quello di Bressanone che si tiene nella meravigliosa Piazza del Duomo. La città medievale, arricchita dalle luminarie, immersa in un clima particolare apre gli espositori offrono sculture in legno, angeli di vetro, candele con decorazioni a tema, ceramiche dipinte amano e naturalmente tutte le specialità culinarie della regione. Ma ovviamente non sono da meno i magnifici mercatini a Bolzano dove l’ itinerario prevede la visita nel pomeriggio alla Fabbrica di ceramiche della Thun Universal. Restando in Trentino Alto Adige potrete scegliere e partire e viaggiare alla volta dei mercatini natalizi a Vipiteno o Merano oppure visitate le meravigliose atmosfere del Natale in quel di Trento, Levico Terme e Rovereto.

In Toscana: Una fantastica novità sarà un nuovo Itinerario: viaggeremo alla volta del Villaggio di Natale a Montepulciano con la visita facoltativa del Castello di Babbo Natale, per poi proseguire per la visita della città Siena per un fantastico shopping natalizio immerso nella stupenda città medioevale Toscana.Non possono mancare i Mercatini di Natale a Napoli. Un viaggio per scoprire il capoluogo Campano ed immergersi poi in zona San Gregorio Armeno i sui famosissimi presepi artigianali che rappresentano la tradizione natalizia Napoletana.

N.b.:In molte località, causa Covi19, i Mercatini di Natale sono stati sospesi.


In Europa :

L’Europa è molto legata alla tradizione natalizia e in tutte le nazioni, soprattutto nei paesi nordici il Natale è aspettato con ansia e le sue preparazioni cominciano già all’inizio dell’anno.

Vi proponiamo i viaggi più belli In Bus e di gruppo con partenze dal Nord Italia per i mercatini natalizi Europei più belli da visitare. Di seguito alcuni dei numerosi viaggi organizzati in Europa durante il periodo di Natale.

In Germania : I mercatini di Natale più in voga li troviamo in quasi tutte le città, di solito iniziano a fine novembre e si protraggono fino alla Befana.

In terra tedesca tradizione natalizia è molto radicata e i mercati che si svolgono sono diversi e localizzati un po’ ovunque. In alcune città si chiamano Mercatini di Natale, in altre prendono il nome di Mercatini di Gesù Bambino e sono delle vere e proprie manifestazioni volte a valorizzare gli antichi usi e le tradizioni folcloristiche delle città tedesche. In questi mercati si trovano sia le creazioni artigianali, ma anche gli abbondanti prodotti tipici regionali tipiche di ogni città. Friburgo e la Foresta Nera: Si potrà visitare il mercatino allestito nella Rathausplatz e nella Franziskanergasse.

Un Mercatino molto bello e quello di “Stoccarda e il “Natale Medioevale” dove visiteremo il famoso Weihnachtsmarktil grande mercato natalizio con oltre 250 stand che risulta essere il più grande d’Europa ed anche uno dei più antichi. Le caratteristiche casette di legno espongono artigianato di alta qualità come vetri soffiati, bijoux in argento o smaltati, addobbi natalizi. I tours in pullman guidati in Germania continuano con Monaco e i Castelli Bavaresi, Norimnberga, Auusta e Rothenburg e la Strada Romantica ,Il Lago di Costanza,Tubigen e Ulm.

In Svizzera : I viaggi ai Mercatini natalizi, in terra Svizzera durante il periodo dell’Avvento, sono i tradizionali e tipici.Viaggeremo dunque alla volta di Berna,Lucerna, Zurigo, Basilea, Montreaux e Losanna e Locarno.

In Austria e Slovenia:Il periodo dell’avvento in Austria e caratterizzato dalle usanze e tradizioni. Sono sopratutto i mercatini di Natale che ricreano la giusta atmosfera natalizia. La cosa migliore e lasciarsi conquistare dallo splendore delle luci e dei profumi e seguire la melodia dei suonatori e cantatori lungo le strade. Nel centro storico di Innsbruck il tettucio d’oro sembra quasi sfidare con il suo spendore il tradizionale mercatini di Natale. Ogni Anno dal 15 Novembre al 6 Gennaio quasi un milione di vistatori ci trovano originali regali per le persona amate. Tra gli oggetti in vendita una variegata selezione di decorazioni per l’albero, raffinata biancheria per la tavola di natale, bambole fatte a mano , e molti altri prodotti artigianali realizzati con grade cura. Solo un piccolo assaggio di quello che potrete trovare anche nelle città diVienna Graz, Viallach, Salisburgo e lungo spettacolare Lago si Wolfgangsee

Mercatini in Italia 3 giorni e 2 notti

Marche, Umbria, Venezia, i presepi di Napoli, Roma, I colle Euganei, la Tuscia e tanto altro ancora alla scoperta dei paesaggi più suggestivi d’Italia

2 Notti in Hotel

Mercatini Italia 4 giorni e 3 notti

Scopri la bellezza unica della Costiera Amalfitana, i tesori della Puglia oppure passa il tuo natale a Napoli o nella suggestiva Matera

3 Notti in Hotel

Mercatini di Natale Europa 2 giorni e 1 notte

La soluzione più economica per chi ha poco tempo a ma non vuole mancare.

1 Notte in Hotel

Mercatini di Natale in Europa 4 giorni e 3 notti

Scopri in Europa i migliori Mercatini di natale in Europa con visite guidate e mezze pensioni.

3 Notti in Hotel
Guarda i video dei Mercatini di Natale🎅