Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
I luoghi più belli della città di Vienna, quelli che abitualmente il turista è solito visitare, da metà novembre fino a Natale si trasformano in bellissimi e coloratissimi mercatini di Natale. Con il classico aroma dei dolci di Natale, il punch caldo ed il vin brulè che diffonde nell’ariaa la tipica atmosfera natalizia.
Ogni anno la Magia dell’Avvento Viennese trasforma l’imponente piazza del Municipio in un luccicante paese di favola. Più di centocinquanta bancarelle espongono addobbi natalizi, regali di Natale, dolciumi e bevande calde. Una gigantesca corona dell’Avvento domina la piazza mentre gli alberi del parco che fanno da contorno al palazzo del municipio sono decorati a festa e scintillano in un mondo di luci.
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Austria. Pranzo libero. Arrivo a Salisburgo, città natale di Mozart, capitale europea della musica classica, gioiello monumentale ricco di tradizioni artistiche e culturali. Breve visita libera: il Duomo, la casa natale di Mozart, la Cattedrale e la Residenzplatz, la più animata piazza della città. Proseguimento per l’hotel a Vienna/dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della Capitale della Repubblica Federale Austriaca, Vienna, la città più grande, il centro dell’economia, della cultura e della politica del Paese. Da anni occupa le prime posizioni nelle statistiche delle città più vivibili al mondo perché combina in modo incomparabile gli sfarzi imperiali e la bellezza del liberty con un’aura trendy, attuale, innovativa. La città conserva con orgoglio chiese barocche e residenze aristocratiche, palazzi Jugendstil e edifici modernisti costruiti all’epoca di Klimt, Freud, Schiele, Mahler, e accosta l’eleganza dei caffè a musei moderni, giardini ottocenteschi all’arte contemporanea, birrerie all’estro culinario dei nuovi ristoranti. Incontro con la guida per un tour panoramico della famosa Ringstrasse con i palazzi più importanti: l’Opera di Stato, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale. Si proseguirà con la visita del Danubio e della sede delle Nazioni Unite, discesa alla famosa casa di Hundertwasser e proseguimento a piedi con visita (esterna) della Chiesa di Santo Stefano, e della Chiesa degli Agostiniani. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta per pranzo libero. Tempo a disposizione per la visita libera di Graz, graziosa cittadina detta “città nel verde” poiché si trova una zona ricca di lussureggianti foreste e boschi, sulle sponde del fiume Mur, il principale corso d’acqua della città. Graz, capoluogo della Stiria, è la seconda città più grande dell’Austria e il suo centro storico, dichiarato Patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO, testimonia il grande passato come crocevia culturale tra i mondi germanici, balcanici e mediterranei. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Milano Piazzale Lotto lato Lido – Ore:04.30
Cinisello Parcheggio Ananas Via Fratelli Gracchi – Ore:04.45
✔viaggio in pullman gran turismo
✔sistemazione in hotel 4* a Vienna/dintorni
✔camere doppie con servizi privati
✔trattamento di mezza pensione
✔visita guidata come da programma
✔assistente
✔assicurazione medico/bagaglio
✔bevande e pasti non indicati in programma
✔ingressi di ogni tipo
✔tassa di soggiorno quando dovuta
✔tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”