Booking for : Mercatini di Natale a Bolzano + Thun

    Mercatini di Natale a Bolzano + Thun

    Tour Details

    69%

    Cultura e Storia

    60%

    Natura

    85%

    Gastronomia

    70%

    Divertimento

    50%

    Relax

    ⚠E’ richiesto il Green Pass⚠

    Mercatini di Natale a Bolzano + Thun – Gita Giornaliera

    Il Mercatino di Natale di Bolzano 

    in Piazza Walter contiene le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt”; circa un centinaio di espositori propongono caratteristici addobbi in legno, vetro e ceramica, moltissime idee regalo all’insegna della più tipica tradizione artigianale, insieme alle specialità gastronomiche con gustosissimi dolci natalizi come il celebre “Zelten” di Bolzano.

    Partecipare al Mercatino di Natale di Bolzano vuol dire tuffarsi nella magica tradizione dell’ Avvento alpino. Un’atmosfera così suggestiva regna nel “Bosco Incantato” di Palais Campofranco poco distante dal Mercatino. Sarà inoltre possibile capire cosa si nasconde dietro le finestre del calendario dell’ Avvento dell’edificio Max Valier (sede Alto Adige Marketing). Bolzano ripropone il tradizionale appuntamento d’avvento con i profumi del vin brulè e della pasticceria natalizia che si mischiano ai suoni della musica in un concerto unico. Ricco il programma di animazione nei weekend in Piazza Walther e nelle Chiese del capoluogo: suonatori di corno, musiche tradizionali, bande musicali, cantastorie e narratori di fiabe.

    Protagonista è la Stella di Bolzano, ripresa anche nel nuovo luogo appositamente studiato per l’occasione. A Bolzano è possibile anche visitare il Thun Universum con possibilità di acquistare i pregiati e fantasiosi articoli Thun e vivere la sensazione di volare sulle montagne grazie a maxischermi che accolgono i visitatori in una selle sale all’ingresso della struttura!


    Thun Store “Thuniversum” di Bolzano

    Durante il periodo dell’Avvento sono moltissimi i turisti che si recano a Bolzano per visitare il tipico Christkindlmarkt, il mercatino di Natale di Bolzano in Piazza Walter, e i turisti dell’Avvento non potranno fare a meno di visitare la fabbrica della Thun dove e possibile trovare in un ambiente fiabesco tutte le creazioni Thun, anche a prezzi convenientissimi nell’outlet. Accomodati nel Thuniversum … Osserva le più belle montagne del mondo viste da una prospettiva nuova e con una panoramica mozzafiato. L’esperienza cinematografica del panopticum ti farà viaggiare come in una mongolfiera, librandoti sulle cime innevate delle Dolomiti, trasportati verso l’azzurro brillante del cielo, dove angeli osservano curiosi seduti sulle nuvole più soffici L’amore che ha guidato la contessa Lene vive ancora oggi nelle magiche creazioni che animano il nostro Store. Qui i suoni, le luci, le immagini trasformano l’ambiente in un mondo incantevole, dove tutto è meraviglia. Collezionisti ed appassionati troveranno tutto quello che il loro cuore desidera: dai classici angeli alle ultime novità.

    Squisito relax per un’atmosfera rilassante e accogliente per concedersi una pausa e trascorrere momenti “deliziosi”: tutto questo è il Bistro “Caffè al volo”. Scoprite la Thun Club Lounge un luogo unico, per amici speciali l’esclusivo punto d’incontro dedicato ai soci Thun Club. Nato nel 1998, il Club riunisce oggi oltre 90.000 amici, accomunati dalla passione per il Mondo Thun. • Orari D’apertura
    – Lun/Sab 9:00-19:00 orario continuato

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno: Bolzano

    Partenza al mattino presto per il Trentino Alto Adige.
    Arrivo ad Bolzano e giornata a disposizione per la visita della città e dei suoi meravigliosi mercatini di natale.

    Pranzo Libero.
    Alle ore 15:40 circa, ritrovo al parcheggio Bus e trasferimento alle ceramiche della THUN.

    Breve presentazione del fantastico mondo THUN ,e shopping libero.
    Partenza per il viaggio di rientro ore 18:30 circa.
    Viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.
    Documento richiesto: carta d’identità valida. 

    La quota comprende:

    Viaggio in Bus GT;

    Trasferimento in Bus alla fabbrica della Thun;

    Assistente di viaggio.

    Assicurazione medico bagaglio.

    La quota NON comprende:

    Hotel;

    Bevande e pasti;

    Ingressi di ogni tipo;

    Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.



    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.
    A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea Il personale di bordo è munito di mascherina È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina
    photo

    Piazza Walther - ,Guida ai viaggi per le vacanze

    Assapora la vista sulle cime delle montagne e sulla guglia della cattedrale in questa elegante piazza, che funge da soggiorno all'aperto di Bolzano. Piazza Walther è una piazza pedonale fiancheggiata da ristoranti e caffè con al centro un monumento neoromanico in marmo a un poeta tedesco. Sulla piazza si affacciano le verdi montagne dell'Alto Adige e la guglia del Duomo di Bolzano. Rilassati con un drink in un bar e goditi l'atmosfera pittoresca e rilassata. Fai un tour guidato della città per conoscere la storia della piazza, costruita all'inizio del XIX secolo su un terreno precedentemente di proprietà della famiglia reale bavarese. La piazza ha cambiato nome più volte ed era precedentemente conosciuta come Maximilian-Platz e Johanns-Platz. Ispeziona la statua del poeta lirico del XII secolo Walther von der Vogelweide, che si trova al centro della piazza. Con lo sfondo della chiesa e delle montagne, il monumento è un meraviglioso soggetto fotografico. Durante l'epoca fascista nel 1935 la scultura fu rimossa, ma fu successivamente reintegrata dopo la seconda guerra mondiale. Nota come l'alto monumento in marmo, costruito nel 1889, raffigura il poeta in piedi su un podio sopra leoni scolpiti. Percorri il perimetro e ammira il piccolo giardino fiorito che circonda la statua. Passeggia lungo i caratteristici vicoli che scolpiscono la zona medievale della città e si estendono dalla piazza. Acquista souvenir e prodotti locali nei vari negozi all'interno e intorno alla piazza. I caffè sulla piazza sono un buon posto per una pausa durante le visite turistiche. Il punto di riferimento più famoso della piazza è il Duomo di Bolzano, che si trova all'angolo sud-ovest della piazza e fonde stili architettonici gotici e romanici. Ammira il pulpito decorato della navata e le reliquie del museo del tesoro. Partecipa a un evento stagionale, come il mercato dei fiori alla fine di maggio. Questo festival include elaborate esposizioni floreali che decorano i balconi e le bancarelle della piazza, nonché musica e intrattenimento. Immergiti nell'atmosfera festosa del mercatino di Natale, che va da fine novembre a inizio gennaio. Piazza Walther si trova appena ad est della Chiesa dei Domenicani nel centro della città. Sbarca alla stazione ferroviaria di Bolzano, che si trova a 5 minuti a piedi a est dalla piazza.
    photo

    Duomo di Bolzano,Visita il Duomo di Bolzano

    Con la sua notevole miscela di architettura romanica e gotica, il Duomo di Bolzano è uno dei monumenti più interessanti del centro medievale della città. Esamina la sua facciata in arenaria rossastra e gialla, che presenta doccioni ed è coronata da un alto campanile. Entra per esplorare gli spaziosi interni a tre navate della chiesa. Con la sua notevole miscela di architettura romanica e gotica, il Duomo di Bolzano è uno dei monumenti più interessanti del centro medievale della città. Esamina la sua facciata in arenaria rossastra e gialla, che presenta doccioni ed è coronata da un alto campanile. Entra per esplorare gli spaziosi interni a tre navate della chiesa. La prima chiesa fu costruita qui alla fine del XII secolo, anche se l'edificio assunse l'attuale aspetto gotico solo nel XIV secolo. Il campanile della struttura fu un'aggiunta del XVI secolo progettata dallo scultore Hans Lutz von Schussenried. Alza lo sguardo verso l'imponente campanile e ammira i suoi archi rampanti e ornamenti. Entra attraverso il portale decorato di Leitacher Törl, che si affaccia sulla piazza adiacente. Questo portale è decorato con immagini di vignaioli che indossano i costumi tradizionali bolzanini. Ispeziona gli affreschi raffiguranti un pellegrino, Cristo in croce e altre figure pie. In passato, le madri venivano qui per vedere il dipinto della Madonna e lasciavano soldi nella cassetta delle offerte nella speranza che risolvesse i problemi di parola dei loro figli. Lasciati incantare dal soffitto a volta e dal magnifico pulpito. I riquadri del piedistallo sono decorati con putti, mentre il pulpito stesso è ornato da rilievi raffiguranti gli evangelisti. Avventurati all'interno del museo del tesoro della cattedrale per vedere la sua collezione di ornamenti medievali e barocchi. I punti salienti includono statue in oro massiccio e argento, sontuosi abiti cerimoniali e bibbie del periodo rinascimentale. Scopri la storia della città e il ruolo della chiesa in queste intriganti mostre. Passeggia per Piazza Walther, la piazza su cui incombe la chiesa. Sedetevi a uno dei tavoli del ristorante che si affacciano sulla piazza e ammirate la vista delle Dolomiti. Guarda la statua dell'omonimo poeta lirico del XII secolo, Walther von der Vogelweide. La chiesa è visitabile dal lunedì al sabato, mentre il museo del tesoro è aperto dal martedì al sabato. Il Duomo di Bolzano sorge nel nucleo medievale della città. Arrivare alla stazione ferroviaria di Bolzano e camminare in direzione nord-ovest per 5 minuti per raggiungere la cattedrale. Visita alcune delle sue numerose attrazioni nelle vicinanze, come la chiesa domenicana e il museo Arge Kunst.

    Bolzano,Via dei Portici

    Durante la tua visita a Bolzano, puoi trovare i regali perfetti da portare a casa in Via dei Portici. Cotiuna la tua giornata scoprendo le vetrine di via Argenteri.
    photo

    Bolzano - Guida di viaggio

    Sali sugli altopiani del nord Italia per trovare il borgo medievale di Bolzano, adagiato all'ombra delle Alpi. Cammina lungo stretti vicoli, esplora castelli secolari in collina e prendi una delle numerose funivie in montagna per una vista spettacolare dei dintorni di Bolzano. Inizia la tua visita salendo in funivia sull'altopiano del Renon a nord della città. Mentre sali, cerca i vigneti terrazzati sparsi lungo le colline e le strane formazioni rocciose appuntite conosciute come piramidi di terra. Quando raggiungi la cima, guarda verso la città e verso le Dolomiti, una linea di cime scoscese di arenaria a est di Bolzano. Scendi in città e inizia il tuo tour delle sue strade strette e acciottolate a Piazza Walther. Visita alla fine di aprile per vedere la statua al centro circondata da fiori vibranti. Visita la Cattedrale dell'Assunzione di Nostra Signora, che confina con la piazza. Entra per vedere un affresco della crocifissione dipinto nel 1300. Sebbene sia un antico villaggio austriaco, Bolzano è appartenuta all'Italia per gran parte del XX secolo, quindi la sua identità è divisa. Circa un quarto della popolazione di Bolzano parla ancora tedesco. Tutto in città porta un nome sia tedesco che italiano. Dirigiti a nord per vedere il castello di Roncolo o il castello di Runkelstein, una villa su una scogliera costruita nel 1237 da una coppia di signori austriaci. Anche i reperti più antichi attendono nel famoso Museo Archeologico dell'Alto Adige. La mostra più famosa è Ötzi, il cadavere mummificato di 5.300 anni fa trovato congelato nelle vicine Alpi. Scopri la scoperta di Ötzi e la sua intrigante morte: è stato assassinato. Arrivare a Bolzano tramite il suo aeroporto internazionale o tramite collegamenti bus e treno dall'Italia, dalla Germania o dall'Austria. Molte strade della città sono inaccessibili alle auto, quindi è meglio spostarsi a piedi e con i mezzi pubblici. Una parte essenziale della visita a Bolzano è camminare per le sue strade medievali.

    Dettagli

    • Durata : 1 Giorno
    • Date di partenza:

       28 Novembre - 4 - 5 - 7 - 8 - 11-12 - 18 - 19 Dicembre
    • Partenze da: Saronno, Solaro, Limbiate, Varedo, Monza,Agrate Brianza, Trezzo S.Adda, Bergamo, Rovato, Brescia Desenzano.
    • € :

      59,00

    • Bambini 2-12 anni n.c. € 29,00
    • ESAURITO
    •         

    Need Help!

    âš E' richiesto il Green Passâš 

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
    Booking.com  














    Recommend Tour Packages