Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Ritrovo dei partecipanti e partenza la sera prima (Giovedì 20 Giugno 2024 intorno alle ore 23 circa ) e notte a bordo bus con arrivo a Laghi di Plitvice verso le ore 7:00 del mattino (ingresso incluso+ giro in battello e trenino incluso), straordinario complesso di laghi, ruscelli, rivoli, balzi, pozze, zampilli, formato da fiumi e torrenti che corrono e s’incontrano in un territorio carsico. Dichiarato parco nazionale dal 1979 è patrimonio naturale dell’umanità dell’Unesco. Un paesaggio davvero unico di 16 laghi a differenti altitudini, ai quali si aggiungono stagni e laghetti, collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua. Pranzo libero ( in zona presenti ristoranti).Nel pomeriggio verso le ore 15:45 partenza in Bus per Zabagria e check-inn in hotel. Cena serata libera per locali e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della suggestiva capitale della Croazia Zagabria dall’aspetto mitteleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti. Situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi, Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa, dove si trovano numerosi musei. In centro, nella Città Alta, sorgono la cattedrale gotica, con guglie gemelle, e la chiesa di San Marco del XIII secolo, caratterizzata da un tetto variopinto. Poco lontano si trova la via Tkalčićeva, una strada pedonale costellata di caffè con tavolini all’aperto. La Città Bassa comprende la piazza principale, Ban Jelačić, negozi, musei e parchi. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in hotel a Lubiana/dintorni. Cena e pernottamento.
Prima colazione e giro con accompagnatore per visita della città capitale della Slovenia, città signorile, di aspetto asburgico, caratterizzata da bei monumenti barocchi. La città è situata ai piedi delle Alpi Giulie nella piana formata dalla Sava, sulle rive della Ljubljanica ed è attraversata da diversi bellissimi ponti. Lungo le sponde del fiume Ljubljanica si allineano i caffè all’aperto. Il fiume divide la parte vecchia della città dalla zona più commerciale. Passeggiata con la guida per il centro storico di Lubiana con la zona del castello e la città vecchia. La Piazza del congresso, che è una delle piazze più importanti di Lubiana; la Piazza Preseren, che è la piazza centrale di Lubiana dove si trova anche l’elegante chiesa dell’Annunciazione di Maria, che fa parte di un monastero francescano; l’area dei tre ponti, che sono il collegamento tra la Piazza Preseren e la parte più vecchia della città; Il ponte dei draghi, che è uno dei più begli esempi di architettura art nouveau in tutta l’Europa; la Cattedrale di San Nicola; la Piazza cittadina era la piazza centrale della Lubiana medioevale. Vi si trova il municipio e la fontana dei tre fiumi, il Ponte dei calzolai, il cui nome deriva dai calzolai che qui una volta avevano le loro bancarelle. Pranzo libero. Al termine ore 14:30 circa inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nelle località di partenza intorno alle ore 21:30.
Milano Piazzale Lotto lato lido – Ore 22:50
✔Viaggio in Bus;
✔sistemazione in hotel 3*;
✔camere doppie con servizi privati;
✔escursione Area di Plitvice + ingresso + trenino + battello;
✔Trasferimenti in Bus
✔1 Notte a Zabagria con cena in hotel + colazione;
✔1 Notte in hotel a Lubiana con cena in hotel + colazione:
✔visita di Zagabria;
✔visita di Lubiana;
✔Assicurazione medico/bagaglio;
✔Servizio Fotografico;
✔Assistente TangLangViaggi.
❌bevande e pasti non indicati in programma;
❌ingressi di ogni tipo;
❌tassa di soggiorno quando dovuta;
❌tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
1 G 📅6 - 28 Dic + Date € 80