Zagabria, Lubiana e Laghi Di Plitvice

549,00738,00

La splendida capitale della Slovenia

attira i suoi visitatori con angolini nascosti ed edifici maestosi, che faranno da cornice alle vostre vacanze a Lubiana. Con una serie di stili architettonici che riflettono le influenze delle varie popolazioni succedutesi al governo della città e il verde dei parchi e dei giardini lambiti dal fiume Ljubljanica, il paesaggio di Lubiana è davvero spettacolare.

Il cuore della città, la scenografica piazza Prešeren, ospita regolarmente concerti e manifestazioni culturali, oltre alla chiesa francescana dell’Annunciazione, caratterizzata dall’intenso colore rosa. Ammirate la splendida facciata della chiesa e gli affreschi che adornano il suo interno. Nelle vicinanze si trova un monastero che risale al XIII secolo; non potete non visitarlo durante il vostro viaggio a Lubiana.

Oltre la piazza si trova il ponte Triplo, completamente pedonale, costituito da tre ponti che collegano la città vecchia a quella nuova. Non dimenticate di visitare il ponte dei Draghi, caratterizzato dallo stile art nouveau.


Prenota

COD: N/A Categoria:

Descrizione