Booking for : EuroFlora Genova

    EuroFlora Genova

    Tour Details

    85%

    Cultura e Storia

    100%

    Natura

    90%

    Gastronomia

    70%

    Divertimento

    75%

    Relax

    EuroFlora Genova  – Gita in Pullman

    Una città meravigliosa che, in occasione di Euroflora 2022, ospiterà eventi speciali e iniziative legate alla manifestazione

    Dal 24 Aprile al 8 Maggio 2022, i colori e i profumi di Euroflora tornano a Genova

    e incontrano il fascino senza tempo dei Parchi di Nervi. Con 86 mila metri quadrati di superficie e 5 chilometri di percorsi che si sviluppano tra giardini e ville storiche affacciati sul mare, Euroflora nei Parchi di Nervi proporrà ai visitatori un’esperienza unica.

    L’acqua, la terra, l’aria ed il fuoco sono gli elementi rappresentati nei quattro quadri da scoprire uno dopo l’altro lungo il percorso principale di visita, in un crescendo di stupore. Una grande tradizione scrive un nuovo capitolo della sua storia. In un luogo d’eccezione e con un format inedito, offrirà al pubblico un’esperienza senza precedenti.

    Per la prima volta, un evento tutto all’aperto: nei parchi di Nervi, un’oasi straordinaria di verde e di bellezza affacciata sul mare. Protagonisti ortovivaisti, paesaggisti, regioni e comuni italiani e le eccellenze imprenditoriali del territorio e nazionali. Una manifestazione sempre più attenta a tutela del paesaggio, valorizzazione della biodiversità, sostenibilità urbana e ambientale.

    Scopri le partenze per l’EruoFlora di Genova in Pullman dal Centro Nord Italia

    Pacchetto Bus Gt A/R + Biglietto Ingresso Incluso.

    Programma di Viaggio:

    ▶1° Giorno

    👉PROGRAMMA 

    Partenza dalla località prescelta in mattinata in fase di prenotazione.

    Arrivo al Parco Nervi  di Genova per assistere alla fiera florovivaistica “Euroflora”  (ingresso incluso)

    Giornata libera dedicata alla visita dell’esposizione floreale genovese. Pranzo libero.

    Nel tardo pomeriggio ore 18:00  viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.

    👉Viaggio Garantito con un Mimino di 25 Persone x data.

    👉N.B: La partenza di Giovedi 5 Maggio è solo per chi parte dalla Linea 2

    I parchi di Nervi saranno raggiungibili esclusivamente con mezzi pubblici dai luoghi di parcheggio degli autobus turistici. Il costo e l’utilizzo dei mezzi pubblici sono inclusi nel biglietto di ingresso ad Euroflora.


    ▶Da visitare la Passeggiata Anita Garibaldi

    Situata nella parte più orientale di Genova, Nervi è un grazioso ed elegante borgo marinaro, a pochi chilometri dal centro di Genova.

    Il borgo si affaccia su una scogliera lungo la quale si snoda una suggestiva e romantica passeggiata intitolata ad Anita Garibaldi: due chilometri di terrazza a picco sul mare, fra i Parchi e gli scogli, che vi renderà impossibile non innamorarvi dei tramonti genovesi.

    All’inizio del percorso si gode di una vista suggestiva sul caratteristico Porticciolo di Nervi e della vista del Promontorio di Portofino, mentre nelle giornate terse è possibile intravedere il profilo della Corsica

    Oltre al caratteristico porticciolo e alla passeggiata lungomare, la zona permette di godere del salotto verde più elegante di Genova: gli splendidi Parchi di Nervi. Questa grande area verde, a cui si accede sia dalla passeggiata che dal centro cittadino, occupa una superficie di 92000 metri quadrati tra la via Aurelia e il mare.  La zona ospita un centinaio di specie botaniche tra cui palme e cedri, e 5 alberi di interesse monumentale. Altro elemento di spicco all’interno dei parchi è il Roseto Luigi Viacava. Restaurato nel 2012 e suddiviso in aree che raggruppano rose antiche, moderne e da concorso, il roseto vanta la presenza di oltre 200 varietà di piante dai colori straordinari. Il periodo migliore per godere a pieno della sua bellezza è senza dubbio la primavera.

    I Parchi contano inoltre la presenza di preziosi musei di arte moderna e contemporanea allestiti all’interno delle numerose ville storiche, oggi di proprietà comunale, e che saranno presto nuovamente accessibili al pubblico. Le ville Gropallo, Saluzzo Serra, Grimaldi Fassio e Luxoro, grazie alla presenza dei meravigliosi giardini offrono angoli suggestivi tutti da scoprire.

    Passeggiando  lungo i percorsi verdi dei parchi si arriva alla scogliera di Capolungo e ad uno straordinario panorama sul Golfo Paradiso e sul promontorio di Portofino.  Alle spalle di Nervi sorge invece la collina di Sant’Ilario, ai piedi della quale si trova la vecchia stazione, chiusa nel 1959, citata nella canzone “Bocca di Rosa” di Fabrizio De André.  

    Le alture a ridosso del mare garantiscono a questa località un clima particolarmente gradevole in tutte le stagioni ma che trova la sua migliore espressione durante la primavera mediterranea. Caratteristica che la rese ben presto meta di villeggiatura di turisti facoltosi, provenienti soprattutto dal Nord-Est Europa e dalla Russia, per svernare nei periodi più freddi e curare la tubercolosi, grazie all’aria di mare.  E già a  cavallo dei secoli XVII-XVIII-XIX anche la nobiltà genovese e la borghesia sceglievano  Nervi come zona residenziale, facendo edificare magnifiche ville. A testimonianza della Belle Époque resta anche viale delle Palme con i suoi edifici in stile Liberty.

    La quota comprende:

    Viaggio in Bus Gran Turismo;

    Ingresso Euroflora Genova Incluso;

    Assicurazione medico/bagaglio;

    Assistente di viaggio.

    La quota NON comprende:

    Hotel;

    Bevande e pasti;

    Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.



    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.
    A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea Il personale di bordo è munito di mascherina È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina
    photo

    Parchi di Nervi - ,

    Nervi è un grazioso ed elegante borgo marinaro a pochi chilometri dal centro di Genova. Oltre al caratteristico porticciolo e alla passeggiata lungomare, la zona permette di godere degli splendidi Parchi di Nervi: una grande area verde formata da diversi giardini, che anticamente appartenevano alle ville Gropallo, Saluzzo Serra, Grimaldi Fassio e Luxoro, oggi sede di preziosi musei di arte moderna e contemporanea, come di importanti eventi culturali e di settore, come il Festival Internazionale di Nervi ed Euroflora, che pongono Genova alla ribalta della scena mondiale . Con i prati all’inglese, le palme e gli altri alberi rari e preziosi, le fontane, il roseto, i Parchi sono pensati per richiamare le vite raffinate degli aristocratici proprietari di un tempo. All’interno si incontrano angoli molto suggestivi, grazie alla presenza di meravigliosi giardini. Passeggiare lungo i percorsi verdi dei parchi porta alla scogliera di Capolungo e a un panorama straordinario sul Golfo Paradiso e sul promontorio di Portofino. La passeggiata Anita Garibaldi, oltre un chilometro di terrazza a picco sul mare, fra i Parchi e gli scogli, vi farà innamorare dei tramonti genovesi. Le Ville storiche e il Roseto La prima villa che si incontra partendo dal centro città è Villa Gropallo: ristrutturata alla metà dell’800 dal marchese Gropallo come residenza di campagna, ha ospitato personalità del calibro di Gabriele D'Annunzio ed Eleonora Duse. Oggi è sede della Biblioteca Brocchi e della Stazione dei Carabinieri di Nervi. Proseguendo verso est, superato un piccolo ponte di collegamento, si raggiunge Villa Saluzzo Serra. Edificata con ogni probabilità nel Cinquecento, è appartenuta in origine alla famiglia Romeo e, successivamente, ai marchesi Saluzzo. Nel 1815 Gerolamo Serra acquistò la villa, iniziando i lavori di trasformazione della proprietà in parco paesaggistico. Il complesso fu ceduto nel 1927 al Comune e dal 1928 la villa ospita la Galleria d’Arte Moderna della città. La terza villa è Villa Grimaldi Fassio. Acquistata nel 1956 dall’armatore Ernesto Fassio è stata l’ultima ad entrare tra le proprietà del Comune. Oggi è sede di un museo e ospita le pregiate Raccolte Frugone, con sculture e dipinti di diversi artisti italiani ed europei. Altro elemento di spicco all’interno dei parchi è il Roseto Luigi Viacava. Restaurato nel 2012 e suddiviso in aree che raggruppano rose antiche, moderne e da concorso, vanta la presenza di oltre 200 varietà di piante dai colori straordinari. Il periodo migliore per godere a pieno della sua bellezza è senza dubbio la primavera. Infine incontriamo Villa Luxoro. La villa, realizzata nel 1903 come residenza estiva della famiglia Luxoro, è la più recente tra quelle presenti all’interno dei Parchi di Nervi e oggi è un’affascinante dimora-museo, che conserva molte opere sia di arte figurativa che di arte applicata. Momentaneamente chiuso, il museo verrà prossimamente riaperto. https://www.101giteinliguria.it/
    photo

    Come si raggiungono - ,

    I Parchi di Nervi, a Genova, sono dotati di diversi ingressi. Noi consigliamo quello che si trova in prossimità della stazione ferroviaria di Genova Nervi, a 150 metri a destra una volta usciti. E’ perciò consigliato di raggiungerli in treno. Sul lato orientale della stazione c’è un posteggio a pagamento, ma di dimensioni piuttosto contenute e nei giorni festivi è spesso pieno. https://www.101giteinliguria.it/

    Informazioni utili - ,

    Distanza dal centro di Genova in auto: 20 minuti circa. Consigliato l’uso del treno Ideale per bimbi a partire dai 3 anni https://www.101giteinliguria.it/ Gli orari di apertura e chiusura son quelli dei parchi pubblici del Comune di Genova
    photo

    Storia EuroFlora - ,

    Euroflora nasce alla fine degli anni ’60 da un’intuizione geniale. Carlo Pastorino, l’allora presidente della Fiera di Genova, immagina una straordinaria rassegna dedicata a fiori e piante. Una manifestazione al pari delle floralies più celebri al mondo come Gand, Nantes e Budapest. Il progetto viene affidato al segretario generale Giuseppino Roberto, il quale, grazie anche all’impegno dei floricoltori genovesi e liguri, sviluppa l’idea del presidente dando vita alla prima edizione di Euroflora: un autentico spettacolo della natura. Il celebre logo Il lettering e il logo che da sempre identificano Euroflora nascono nella fase iniziale, dalla creatività dell’artista Emanuela Tenti. Due astratte corolle contrapposte e imperfette con caratteri grafici volutamente anticonvenzionali e caratteri volutamente imperfetti hanno avuto grande successo vincendo competizioni internazionali e sono stati utilizzati da incisori e Istituti Poligrafici per la realizzazione di medaglie e francobolli. https://www.101giteinliguria.it/
    photo

    Euroflora | Presentazione

    photo

    EUROFLORA 2022 | UN MONDO DI RARA BELLEZZA

    photo

    Una giornata dedicata alla promozione internazionale del florovivaismo.

    Dettagli

    • Durata : 1 Giorno
    • Date di partenza:

       23 - 24 - 25 - 30 Aprile 1 - 5 - 7 - 8 Maggio 2022.
    • Partenze da: Scopri le fermate. Scorri in basso nella pagina. 👇👇
    • € :

      da 65,00

    • Bambini 2-12 anni n.c. da € 55,00
    • ESAURITO
    •         

    Need Help!

    âš E' richiesto il Super Green Passâš 

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento.
    Pagamenti con Carta di credito, Bonifico


     
    Booking.com  














    Recommend Tour Packages