Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Prenotate le vostre vacanze nella Provenza-Alpi-Costa Azzurra, una splendida regione che attira celebrità e amanti del mare. Il rinomato Festival del Cinema di Cannes, lussuose mete turistiche e pittoreschi centri storici contribuiscono a rendere famosa quest’area.
Per conoscere meglio la Francia, non potete perdere Marsiglia, un vero crogiolo di culture. La seconda città più grande del Paese è suddivisa in arrondissement, proprio come Parigi. Visitate il meraviglioso Vieux Port (Vecchio Porto di Marsiglia), dominato dallo spettacolare Fort Saint-Jean e ammirate le elaborate facciate delle cattedrali La Major e Notre-Dame du Mont. Nel Parco Nazionale delle Calanques rimarrete incantati dalle insenature e dalle famose scogliere di calcare della regione.
Poco più a nord sorge l’incantevole città fortificata di Avignone. Passeggiando all’interno delle Mura della città di Avignone potrete visitare la Cattedrale di Avignone e il Palazzo dei Papi e attraversare i quattro archi ancora esistenti del famoso Ponte di Avignone medievale. Cogliete l’occasione del viaggio nella Provenza-Alpi-Costa Azzurra per esplorare le bellissime strade lastricate della vicina Aix-en-Provence e scoprire di più su uno dei più grandi artisti francesi nell’Atelier de Cézanne
Partenza dalla località prescelta e pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Montecarlo per la visita libera della Città dei Principi. Cena e pernottamento in Provenza.
Prima colazione. Trasferimento ad Avignone e visita guidata del centro storico con ingresso al Palazzo dei Papi. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Nimes nel sud della Francia. Fu in passato un importante avamposto dell’Impero Romano ed è conosciuta per i monumenti ben conservati come l’Arena di Nîmes, un anfiteatro su due livelli del 70 d.C. circa, Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione. Giornata di visita guidata. Arles sorge sul fiume Rodano nella regione della Provenza (sud della Francia). È celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh, che influenzarono l’arte contemporanea in mostra alla Fondation Vincent Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell’antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l’Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue nel Parco Regionale della Camargue con soste ad Aigues Mortes e Saint Marie de la Mer. Escursione in battello sul Rodano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino visita guidata della splendida città di Aix En Provence. Rinomata per la rilassatezza del suo stile di vita, la città di Aix-en-Provence è nota anche per il pittoresco centro storico e il celebre Cours Mirabeau, la cattedrale di Saint-Sauveur, il municipio con la piazza e la Torre dell’Orologio, Place d’Albertas. Pranzo libero e viaggio di ritorno.
Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta di identità valida per l’espatrio, Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. I cittadini non UE devono necessariamente rivolgersi al proprio consolato. Per tutti gli altri adempimenti in materia di Covid si prega di fare riferimento al sito ufficiale https://www.viaggiaresicuri.it/
Uscita casello Palazzolo – Ore:05:50
Bergamo parcheggio Farina e CO – Ore:06:15
Uscita Casello – Vicino a Corti Gomme – Ore:06.40
Viaggio in Bus;
Hotel 3 stelle in Provenza, trattamento di mezza pensione:
Visite guidate da programma;
Ingresso al Palazzo dei Papi;
trattamento di mezza pensione;
Giro in battello sul Rodano;
Assistente di viaggio.
Bevande e pasti non indicati in programma;
ingressi di ogni tipo;
tassa di soggiorno quando dovuta;
tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
1 G - 📅 12 - 14 - 19 - 26 Feb € 79,00
1 G - 📅 18 Mar 14 Aprile.+Date € 80,00