Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Stoccarda vi invita a scoprire i più bei mercati di Natale. Il centro della città è addobbato con luminarie festive, e il carattere medievale, è rafforzato dal vecchio castello, dalle torri della chiesa collegiata e la bellissima zona della nuova residenza barocca, come come dallo splendido scenario del mercatino di Natale.
I 200 chalet addobbati sono eccezionali e il mercatino di Natale di Stoccarda, con oltre 300 anni di tradizione e la sua gamma di prodotti natalizi, è tra i più grandi in Europa.
Il profumo di Natale, il tradizionale profumo dell’aria fresca: vin brulé, pan di zenzero, cialde, punch al rum, cannella, ecc. Tra le figure per il presepe, peluche, bambole, ceramiche, vasi di fiori colorati, i gioielli, la fornitura di beni si estende all’infinito. Qui troviamo tutto ciò che si può offrire agli amici più cari.
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Stoccarda. Pranzo libero. Tempo libero per visitare il famoso Weihnachtsmarkt il grande mercato natalizio di Stoccarda con oltre 250 stand è il più grande d’Europa e uno dei più antichi. In uno scenario suggestivo, intorno alla vecchia Rocca tantissime casette di legno riccamente addobbate e illuminate sfoggiano un’infinità di oggetti e idee regalo alle quali non si potrà resistere. Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Ludwigsburg, dove il mercatino di Natale Barocco incanta con le sue arcate illuminate, gli angeli dorati e oltre 175 bancarelle riccamente addobbate. Oltre alle luci, anche la disposizione degli stand riproduce in scala le strade di Ludwigsburg e del parco nel suo famoso castello barocco. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Esslingen dove stupende case a traliccio e vicoli romantici circondano il mercatino medioevale più grande e più bello della Germania del Sud. Un viaggio nel tempo vivendo il fascino rusticale del Medioevo, dove commercianti e osti abbigliati in costumi d’epoca tornano a offrire merci e specialità di secoli passati. Giullari e mangiafuoco, guitti e trampolieri si aggirano fra i visitatori delle 180 bancarelle. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione del gruppo in hotel e inizio del viaggio di rientro. Sosta a Lucerna e tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale allestiti in città: sulla Franziskanerplatz, sulla Mühlenplatz, e il mercato del Bambin Gesù alla Stazione Centrale. Pranzo libero. Al termine proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nella città di partenza.
✔viaggio in pullman gran turismo
✔sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
✔camere doppie con servizi privati
✔trattamento di mezza pensione
✔assistente
✔assicurazione medico/bagaglio
✔assicurazione contro l’annullamento
❌Bevande e pasti non indicati in programma;
❌ingressi di ogni tipo;
❌tassa di soggiorno quando dovuta;
❌tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
1 Giorno 📅 14 Ottobre (Sabato) € a partire da 65