Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Il mercatino di Natale Barocco di Ludwigsburg incanta con le sue arcate illuminate, gli angeli dorati e oltre 175 bancarelle riccamente addobbate.
Il Mercatino di Natale Rothenburg, chiamato anche Reiterlesmarkt, attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Nel periodo natalizio Rothenburg ha un fascino speciale. La città medievale, con la sua cinta muraria ben conservata e suoi vecchi edifici, crea un fascino romantico e gioioso allo stesso tempo.
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Stoccarda. Pranzo libero. Tempo libero per visitare il famoso Weihnachtsmarkt il grande mercato natalizio di Stoccarda con oltre 250 stand è il più grande d’Europa e uno dei più antichi. In uno scenario suggestivo, intorno alla vecchia Rocca tantissime casette di legno riccamente addobbate e illuminate sfoggiano un’infinità di oggetti e idee regalo alle quali non si potrà resistere. Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Ludwigsburg, dove il mercatino di Natale Barocco incanta con le sue arcate illuminate, gli angeli dorati e oltre 175 bancarelle riccamente addobbate. Oltre alle luci, anche la disposizione degli stand riproduce in scala le strade di Ludwigsburg e del parco nel suo famoso castello barocco. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Esslingen dove stupende case a traliccio e vicoli romantici circondano il mercatino medioevale più grande e più bello della Germania del Sud. Un viaggio nel tempo vivendo il fascino rusticale del Medioevo, dove commercianti e osti abbigliati in costumi d’epoca tornano a offrire merci e specialità di secoli passati. Giullari e mangiafuoco, guitti e trampolieri si aggirano fra i visitatori delle 180 bancarelle. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento
Prima colazione in hotel e inizio del viaggio di rientro. Sosta a Lucerna e tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale allestiti in città: sulla Franziskanerplatz, sulla Mühlenplatz, e il mercato del Bambin Gesù alla Stazione Centrale. Pranzo libero. Al termine proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nella città di partenza.
Viaggio in Bus;
sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma;
sistemazione in camere doppie con servizi privati;
visite guidate come da programma;
trattamento di mezza pensione;
Assicurazione medico/bagaglio;
Assistente di viaggio.
Bevande e pasti non indicati in programma;
ingressi di ogni tipo;
tassa di soggiorno quando dovuta;
tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.