Booking for : Salisburgo lago di Wolfgangsee e Miniere di sale 3 Giorni 2 Notti

    Salisburgo lago di Wolfgangsee e Miniere di sale 3 Giorni 2 Notti

    Tour Details

    90%

    Cultura e Storia

    65%

    Natura

    65%

    Gastronomia

    50%

    Divertimento

    50%

    Relax

    ⚠E’ richiesto il green Pass⚠

    Tour Salisburgo, Lago Wolfgangsee e
    Miniere di Sale
    3 Giorni 2 Notti

    Esplora i vicoli medievali,

    gli imponenti castelli e le montagne circostanti di questa pittoresca città austriaca che ha dato al mondo Mozart e The Sound of Music.

    Visita Salisburgo per goderti l’architettura medievale, i festival musicali e una sofisticata scena gastronomica. Questa pittoresca città si trova sulle rive del fiume Salzach. Fai una crociera sull’acqua per orientarti. Passeggia lungo le rive nei fine settimana per vivere le Salzach Galleries (Salzachgalerien), un favoloso mercato all’aperto.

    Sulla riva occidentale del Salzach si trova il centro storico di Salisburgo (Altstadt), un sito del patrimonio mondiale in cui l’edilizia è rigorosamente regolamentata per preservare il sapore originale della zona. Troverai molte attrazioni storiche, tra cui la Cattedrale di Salisburgo (Salzburger Dom) e Piazza Mozart (Mozartplatz). Affacciato sulla maestosa piazza di Residenzplatz, si trova il palazzo Residenz dove vissero i sovrani di Salisburgo nel 1500. Visita questo edificio decorato per vedere le grandi camere e le opere di Rembrandt e altri maestri europei. Sulla strada medievale di Getreidegasse puoi acquistare abiti di fascia alta e souvenir tradizionali e visitare la casa natale di Mozart (Mozarts Geburtshaus).

    Al confine con il centro storico si trova l’imponente montagna Mönchsberg. Prendi la funivia fino alla cima della montagna per visitare la Fortezza di Hohensalzburg (Festung Hohensalzburg), tra i castelli più grandi e imponenti d’Europa.

    Attraversa le rive orientali del fiume per salire sulla vetta più alta della città di Salisburgo, Kapuzinerberg. Sarai ricompensato con viste panoramiche della città che sono particolarmente grandiose al tramonto.

    Oltre la città, visita la villa barocca del castello di Hellbrunn (Schloss Hellbrunn). È famoso per i bellissimi giardini e le stravaganti fontane truccate. I bambini adoreranno schivare l’acqua sparata dalle sculture e dalle fontane nascoste.

    La musica svolge un ruolo importante nella scena culturale di Salisburgo. Ascolta l’opera del celebre figlio nativo della città Wolfgang Amadeus Mozart durante il Festival di Salisburgo (Salzburger Festspiele), che si tiene in estate. Fai un tour guidato di alcuni dei luoghi utilizzati in uno dei film musicali più amati al mondo, The Sound of Music. Qualsiasi tour ti porterà sicuramente al Palazzo Mirabell (Schloss Mirabell), dove ci sono monumenti e giardini impressionanti.

    La scena gastronomica di Salisburgo è tanto variegata quanto le sue altre attrazioni, con caffetterie, birrerie e ristoranti premiati. Assaggia torte e strudel fatti in casa al Café Tomaselli, il caffè più antico dell’Austria. I bevitori di birra apprezzeranno una varietà di birrerie tradizionali, tra cui la famosa birreria Augustiner.

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno: SALISBURGO

    Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Salisburgo. Adagiata sulle rive del fiume Salzach, incorniciata da splendide montagne Salisburgo sembra una città da fiaba, bella e magica. Dall’alto del Mönchsberg, la fortezza di Hohensalzburg si erge sui tetti e sulle guglie del centro storico (Altstadt), piccolo gioiello architettonico impreziosito da piazze, palazzi e chiese in cui risplende il barocco, dichiarato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e visita guidata della città. Si potranno ammirare il Duomo tardo – rinascimentale, il centro storico attorno alla Getreidegasse, la casa natale del geniale musicista e compositore W. A. Mozart (esterno), il Palazzo della Residenz (esterno). In serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

    2° Giorno: LAGO WOLFGANGSEE – SALISBURGO

    Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione con guida al lago Wolfgangsee. un lago di grande bellezza, incorniciato da panorami idilliaci. Prima tappa a St. Gilgen incantevole località dove nacque la madre di Mozart è la località più grande sul Wolfgangsee. Si ammireranno le belle case intorno alla piazza centrale, il “Mozartplatz”, con una statua di Mozart fanciullo. Pranzo libero. Proseguimento per Sankt Wolfgang. Da vedere, oltre alle belle case antiche con le facciate affrescate, è il santuario Wallfahrtskirche. A St. Wolfgang si trova anche il celebre albergo “Am Weißen Rössl” (Al Cavallino bianco) che ispirò l’operette omonima di Ralph Benatzky. Al termine, rientro a Salisburgo e tempo libero per lo shopping. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    3° Giorno: MINIERE DI SALE

    Prima colazione. Partenza per Hallein per la visita delle famose Miniere di Sale; uno spettacolo indimenticabile, un percorso fatto di trenini, scivoli e una fantastica navigazione sotterranea (ingresso escluso da regolare in loco). I visitatori grandi e piccini vi apprendono informazioni sul duro lavoro dei minatori e seguono le tracce dei Celti, che vi estrassero il sale già nel lontano 400 a.C. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

    La quota comprende:

    Viaggio in Bus;

    sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma;

    sistemazione in camere doppie con servizi privati;

    visite guidate come da programma;

    trattamento di mezza pensione;

    Assicurazione medico/bagaglio;

    Assistente di viaggio.

    La quota NON comprende:

    Bevande e pasti non indicati in programma;

     ingresso alle Miniere di Sale € 22 circa da regolare in loco;

    ingressi di ogni tipo;

    tassa di soggiorno quando dovuta;

    tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.



    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale, oppure recandosi presso la nostra sede in orari di ufficio.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.
    A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea Il personale di bordo è munito di mascherina È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina

    Dettagli

    • Durata : 3 Giorni/2 Notti
    • Date di partenza:

       dal 07 - al 09 Febbraio 2022 dal 11 - al 13 Marzo 2022
    • Partenze da: Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona.
    • € :

      354

    • Bambini 2-12 anni n.c. € 305,00
    • PRENOTA ORA
    •         

    Need Help!

    Suppl. Camera Singola € 80

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
    Booking.com  














    Recommend Tour Packages