Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Questa capitale dell’Europa orientale offre splendide viste, edifici interessanti della celebrazione del millennio dell’Ungheria del 1896 e un sacco di storia.
La capitale dell’Ungheria, Budapest, è due città in una: l’antica Buda a ovest e Pest a est. Sono separati dal fiume Danubio, a volte scorre dolcemente e altre volte impetuoso. Budapest, comprese le rive del Danubio, il quartiere del Castello di Buda e il viale Andrássy, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità a livello internazionale, riconoscendo la città come uno dei paesaggi urbani più straordinari del mondo.
La città fa risalire la sua storia all’epoca romana. Guarda questo passato sul lato di Buda ad Aquincum, un antico insediamento romano scavato nel distretto di Óbuda, leggermente a nord del centro della città. Il quartiere del Castello di Buda si trova nel cuore della città. Qui puoi vedere la Chiesa di Mattia (Mátyás-templom), con il suo esterno colorato. Il Castello di Buda (Budai var), alto su una collina occidentale che domina la città, si illumina di notte come la parte più riconoscibile dello skyline di Budapest.
A pochi minuti di distanza, sulla collina di Gellért, si trova un’altra struttura imponente, la Cittadella, che è servita come fortezza durante diverse lotte all’interno della città. La Statua della Libertà (Szabadság-szobor), anch’essa sulla collina Gellért, è stata installata come celebrazione della liberazione dell’Ungheria dall’occupazione nazista durante la seconda guerra mondiale.
Esplora i luoghi interessanti vicino al City Park (Varosliget) sul lato orientale della città. Piazza degli Eroi (Hosok Tere) onora i fondatori e difensori della città. Nelle vicinanze si trova il Museo delle Belle Arti (Szépművészeti Múzeum), mentre accanto a un lago all’interno del parco si trova il castello Vajdahunyad dall’aspetto romantico (Vajdahunyad vára).
Per altre attrazioni culturali, visita il Museo Nazionale Ungherese (Magyar Nemzeti Múzeum), il Teatro Nazionale (Nemzeti Színház) e il Teatro dell’Opera di Stato Ungherese (Magyar Állami Operaház) sul lato di Pest. Budapest è stata la casa di numerosi scultori, scrittori e compositori famosi.
Budapest è facile da girare in macchina oa piedi. Il lato occidentale di Buda è collinare, mentre quello orientale di Pest è pianeggiante. La città ha anche molte opzioni di trasporto pubblico. Il sistema della metropolitana, uno dei primi in Europa, è ancora funzionante più di 100 anni dopo la sua costruzione. Ci sono anche numerosi tour in autobus, gite in barca sul Danubio e persino noleggio o tour di biciclette e Segway.
Partenza in serata alla volta di Budapest. Soste Lungo il Percorso. Viaggio e pernottamento in pullman. Arrivo a Budapest alle 10.00 ca. del mattina del 30 Dicembre.
Arrivo a Budapest in mattinata (le camere verranno assegnate nel primo pomeriggio). Pomeriggio e serata libera a Budapest (per gli spostamenti potranno essere utilizzati i mezzi pubblici; le fermate sono nella zona degli hotel). cena Libera. Pernottamento in Hotel.
Prima colazione in hotel. Tempo libero a Budapest. Da non perdere le meravigliose feste che sono organizzate per il capodanno nel centro e per le vie della città. Pernottamento in Hotel.
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giorno libero a disposizione dei partecipanti per continuare a vivere la città di Budapest e le sue attrazioni.
Prima colazione in hotel del gruppo e viaggio di ritorno in Italia con arrivo previsto in tarda serata ai luoghi d’origine.
Note: Il viaggio è garantito con almeno 25 partecipanti.
Viaggio in Bus A/R;
sistemazione in hotel 4* a Budapest;
sistemazione in camere doppie con servizi privati;
Assicurazione medico/bagaglio;
Assistente di viaggio.
Bevande e pasti non indicati in programma;
ingressi di ogni tipo;
tassa di soggiorno quando dovuta;
tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.