Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
la città festeggia a ritmo di musica e danze mozzafiato nelle serate di gala nei teatri, sale da concerto e bar. La notte del 31 dicembre la città vecchia di Vienna è una grandissima area per feste a partire già dalle 14.00 con il Silverpfad, ovvero il percorso di San Silvestro da centro storico di Vienna al Prater garantisce intrattenimenti e specialità gastronomiche che serviranno a riscaldare il cuore dei villeggianti,
In numerosi banchetti è garantito l’intrattenimento con valzer, operette, folk, pop e musica da discoteca, con le scuole di ballo viennesi che offrono corsi di una sola giornata in Stephansplatz.
Nella zona del Prater si segnala lo stupendo spettacolo pirotecnico che rischiara la mezzanotte viennese. Atrosfera molto particolare anche durante i giri in battello sul Danubio, il galà di San Silvestro nel Municipio di Vienna, e Le Grand Bal nel Palazzo Imperiale mentre all’Opera verrà eseguito come da tradizione il “Pipistrello” di Johann Strauss.
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Austria. Pranzo libero. Arrivo a Salisburgo, città natale di Mozart, capitale europea della musica classica, gioiello monumentale ricco di tradizioni artistiche e culturali. Breve visita libera: il Duomo, la casa natale di Mozart, la Cattedrale e la Residenzplatz, la più animata piazza della città. Proseguimento per l’hotel a Vienna/dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della Capitale della Repubblica Federale Austriaca, Vienna, la città più grande, il centro dell’economia, della cultura e della politica del Paese. Da anni occupa le prime posizioni nelle statistiche delle città più vivibili al mondo perché combina in modo incomparabile gli sfarzi imperiali e la bellezza del liberty con un’aura trendy, attuale, innovativa. La città conserva con orgoglio chiese barocche e residenze aristocratiche, palazzi Jugendstil e edifici modernisti costruiti all’epoca di Klimt, Freud, Schiele, Mahler. E accosta l’eleganza dei caffè a musei moderni, giardini ottocenteschi all’arte contemporanea, birrerie all’estro culinario dei nuovi ristoranti. Incontro con la guida per un tour panoramico della famosa Ringstrasse con i palazzi più importanti: l’Opera di Stato, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale. Si proseguirà con la visita del Danubio e della sede delle Nazioni Unite, discesa alla famosa casa di Hundertwasser e proseguimento a piedi con visita (esterna) della Chiesa di Santo Stefano, e della Chiesa degli Agostiniani. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena tipica a Grinzing. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata della città. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta per pranzo libero. Tempo a disposizione per la visita libera di Graz, graziosa cittadina detta “città nel verde” poiché si trova una zona ricca di lussureggianti foreste e boschi, sulle sponde del fiume Mur, il principale corso d’acqua della città. Graz, capoluogo della Stiria, è la seconda città più grande dell’Austria e il suo centro storico, dichiarato Patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO, testimonia il grande passato come crocevia culturale tra i mondi germanici, balcanici e mediterranei. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
✔viaggio in pullman gran turismo
✔sistemazione in hotel 4* a Vienna/dintorni
✔camere doppie con servizi privati
✔trattamento di mezza pensione
✔1 cena tipica a Grinzing con bevande incluse
✔visite guidate come da programma
✔assistente
✔assicurazione medico/bagaglio
1 G 📅 18 Giu - 2 Luglio + Date € 79,00