Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Stresa e delle Isole Borromee. Giunti a Stresa, e imbarco sul battello per raggiungere e per la visita delle famose Isole Borromee. Navigazione fino potrà l’Isola Madre che si presenta come un vero e proprio giardino all’aria aperta, con il suo famoso orto botanico posto su cinque livelli e con i suoi fiori rari ed esotici. Si proseguirà per l’Isola Bella, la cui bellezza è dovuta al monumentale Palazzo Borromeo, iniziato da Carlo Borromeo e impreziosito dagli splendidi giardini all’italiana.
Singolare sicuramente la loro posizione, visto che si innalzano uno sull’altro come una piramide, ornate da fontane, statue e aiuole. Il tutto è arricchito dalla presenza di pavoni, fagiani e pappagalli dai mille colori. Al termine proseguimento per l’isola dei Pescatori, la prima delle isole ad essere abitata e che ha conservato il suo aspetto originale, qui infatti, vi è ancora l’antico borgo dei pescatori, che con le caratteristiche viuzze tortuose risulta uno dei luoghi più romantici del lago.
▶Pranzo libero.
Dopo pranzo passeggiata libera per girovagare tra le vie e curiosare nei mercatini all’aperto.
Nel pomeriggio ore 17 rientro a Stresa e partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata dopo le ore 20:30 circa
*NB: Orari di partenza indicativi
Palazzolo uscuta casello al parcheggio Auto – Ore:06:00
Bergamo, parcheggio Farina & Co – Ore:06:15
Uscita Casello – Vicino a Corti Gomme – Ore:06:35
✔viaggio in pullman gran turismo Gt
✔biglietti battello per le 3 isole – Isola madre + Isola Bella + Isola dei Pescatori;
✔visita guidata professionale come da programma;
✔assistente di viaggi Tang Lang viaggi;
✔assicurazione medico/bagaglio;
❌hotel;
❌pasti;
❌tassa ingresso isole € 0,50 centesimi a persona
❌ingressi diversi da quelli indicati in programma;
❌tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.