Booking for : Gita Sirmione + Lago + Giro in Barca

    Gita Sirmione + Lago + Giro in Barca

    Tour Details

    95%

    Cultura e Storia

    100%

    Natura

    60%

    Gastronomia

    80%

    Divertimento

    76%

    Relax

    Gita a Sirmione +  il Castello Scaligero + Grotte di Catullo + giro in Barca

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno:

    Ritrovo dei Sig. partecipanti sul luogo convenuto in fase di prenotazione, incontro con l’accompagnatore sistemazione in Bus e partenza per Sirmione.

    Vsita guidata del Castello degli Scaligeri e delle Grotte di Catullo

    Il Castello Scaligero di Sirmione è uno straordinario esempio di fortificazione lacustre e una delle più spettacolari e meglio conservate rocche scaligere del Garda. Edificato dopo la metà del Trecento, prende il nome dalla famiglia Della Scala che dominò su Verona e il suo territorio tra XIII e XIV secolo. Appartiene al castello una darsena che ancora oggi racchiude una piccola porzione del lago. Subito dopo proseguiremo e con la visita della Parrocchiale, centro storico, terme, Villa Callas e Chiesa di San Pietro in Mavino fino alle Grotte di Catullo, ovvero i resti della villa romana più grande del Nord Italia. Questo edificio è stato costruito sulla punta della penisola, il luogo in assoluto più bello di Sirmione, da qui si può, ancora oggi, godere di un panorama mozzafiato.

    Terminata la visita guidata , tempo disponibile per rilassarsi e passeggiare tra le meravigliose stradine per il centro di Sirminone e ammirare il Lago di Garda

    Pranzo Libero

    Pomeriggio Giro in Battello

    Ore 18 ripartenza per il viaggio di rientro.

    La quota comprende:

    Viaggio A/R in Bus Gran Turismo.

    Visita di Sirmione;

     Giro in barca;

    Visite guidate professionali del Castello e Grotte di Catullo;

    Assicurazione medica/Bagaglio;

    Assistente di viaggio Tang Lang Viaggi.

    La quota NON comprende:

    Hotel;

    Bevande e pasti;

    Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.

    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.

    Ingresso da piazza Castello

    Il cortile centrale, già utilizzato come piazza d’armi per le esercitazioni militari, è ben protetto dalle tre torri e dal mastio. (Fig. 4) Quest’ultimo, in origine abitazione del castellano, è affiancato dal dormitorio per i soldati, il cassero. I due edifici sono strettamentecollegati per permettere alle truppe spostamenti rapidi verso icamminamenti. Dal cortile si accede alla torre sud-ovest che, essendo scudata, ossia aperta verso l’interno, garantiva un miglior controllo ai difensori e non dava riparo ai nemici, in caso di presa della fortificazione. Da essa si sale ai camminamenti di ronda. I camminamenti di ronda, oggi protetti da ringhiere, sono in pietra di Verona e percorrono i quattro lati del cortile principale, attraversando le tre torri angolari. Qui i soldati trovavano protezione dal nemico grazie ai merli dai quali scagliavano proiettili.

    Il mastio

    Il mastio – Dal lato meridionale dei camminamenti si accede al mastio, alto ben 37 metri, coronato da mensole in pietra e decorato con uno stemma scaligero, raffigurante in origine una scala e che oggi invece appare scalpellato. Ogni dominatore, infatti, aveva l’uso di cancellare la memoria del precedente, eliminandone gli stemmi. I merli del mastio sono stati tutti ricostruiti nel restauro del 1920 circa, mentre un tempo alla base del parapetto dovevano esserci le aperture utilizzate come caditoie, da cui far piombare materiali e proiettili vari su eventuali aggressori. Dalla cima del mastio si gode l’incantevole vista del panorama gardesano.

    Dettagli

    • Durata : 1 Giorno
    • Date di partenza:

       16 Ottobre - 30 Ottobre- 1 Novembre.
    • Partenze da: Saronno, Varedo, Monza,Sesto San Giovanni, Milano/Lambrate Agrate Brianza,Trezzo S/Adda, Bergamo, Palazzolo Sull'Oglio, Rovato, Brescia.
    • € :

      45

    • Bambini 2-12 anni n.c. € 40,00
    • PRENOTA ORA
    •         

    Need Help!

    Minimo 30 Persone

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
     














    Recommend Tour Packages