Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Ritrovo dei Sig. partecipanti sul luogo convenuto in fase di prenotazione, incontro con l’accompagnatore sistemazione in Bus e partenza per Sirmione.
Arrivo a sirmione ed incontro conla guida per la visita guidata a pinedi della cittadina del garda, Visita guidata del Castello degli Scaligeri e delle Grotte di Catullo (esterni)(ingressi da pagare in Loco)
Il Castello Scaligero di Sirmione è uno straordinario esempio di fortificazione lacustre e una delle più spettacolari e meglio conservate rocche scaligere del Garda. Edificato dopo la metà del Trecento, prende il nome dalla famiglia Della Scala che dominò su Verona e il suo territorio tra XIII e XIV secolo. Appartiene al castello una darsena che ancora oggi racchiude una piccola porzione del lago. Subito dopo proseguiremo e con la visita della Parrocchiale, centro storico, terme, Villa Callas e Chiesa di San Pietro in Mavino fino alle Grotte di Catullo, ovvero i resti della villa romana più grande del Nord Italia. Questo edificio è stato costruito sulla punta della penisola, il luogo in assoluto più bello di Sirmione, da qui si può, ancora oggi, godere di un panorama mozzafiato.
Terminata la visita guidata , tempo disponibile per rilassarsi e passeggiare tra le meravigliose stradine per il centro di Sirminone e ammirare il Lago di Garda
▶Pranzo Libero
✔Pomeriggio Giro in Battello della penisola di Sirimone della duraata di 30 minuti
Ore 17 ritrovo al parcheggio bus e ripartenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
*NB: Orari di partenza indicativi
Parcheggio Milano lambrate Via Rombon Angolo via Predil – Ore:07:10
Bergamo, parcheggio Farina & Co – Ore:07:50
✔Viaggio A/R in Bus Gran Turismo.
✔Visita di Sirmione;
✔Giro in barca del lago di garda;
✔Assicurazione medica/Bagaglio;
✔Assistente di viaggio Tang Lang Viaggi.
❌Hotel;
❌Ingresso Castello;
❌Ingresso Grotte Catullo;
❌Bevande e pasti;
❌Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.