Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
La capitale francese è giustamente ritenuta una delle città più romantiche e ricche di cultura del mondo intero, ma i turisti in viaggio a Parigi ameranno anche molti altri aspetti della Ville Lumière: shopping per tutti i gusti e tutti i budget, una vivace vita notturna e, ciliegina sulla torta, un’invidiabile tradizione gastronomica.
Ma è l’arte a dominare il palcoscenico parigino, dove troverete gallerie di fama internazionale e musei del calibro del Louvre o di Orsay, fino a moderni e rivoluzionari progetti architettonici.
Se avete acquistato un’offerta viaggio a Parigi, scoprirete una città che è riuscita a creare un mix di classica eleganza francese e influenze contemporanee unico al mondo. La città ospita più di due milioni di abitanti ed è suddivisa in 20 distretti disposti in una spirale che parte dal centro della città, detti anche “arrondissement”. Inoltre, Parigi è attraversata dalla Senna, che ne delimita le note Rive Gauche (sponda sinistra) e Rive Droite (sponda destra). Durante il vostro viaggio a Parigi, avrete l’occasione di scoprire le peculiarità e le attrazioni dei suoi quartieri.
Partenza al mattino presto alla volta di Parigi. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata, cena e pernottamento.
Prima colazione. Parigi, capitale della Francia, una delle città più importanti d’Europa, centro mondiale di arte, moda, gastronomia e cultura. L’architettura urbana risalente al XIX secolo è caratterizzata dagli ampi boulevard e dalla Senna. Mattinata dedicata al giro panoramico in pullman per ammirare gli Champs Elysee, l’Arco di Trionfo, il Trocadero, la Torre Eiffel. Pranzo libero. Escursione in battello sulla Senna a bordo dei tipici Beateux Parisienne. Al termine tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza per Versailles per la visita con audio guide: il palazzo che ha rappresentato nel bene e nel male un altro pezzo della storia di Francia, dagli intrighi alle lotte di potere al raro privilegio di accompagnare il Re durante la passeggiata negli sfarzosi giardini. Al termine rientro a Parigi. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere Montmartre, il quartiere degli artisti di Parigi, e ammirare la vista panoramica sulla città dalla Basilica del Sacro Cuore. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione. Al mattino visita guidata della zona del Quartiere Latino famosa per la presenza dell’Università la Sorbona, dei Giardini del Lussemburgo e del Panthéon. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per passeggiare nella zona del Museo del Louvre, dell’Opera e delle Galleries Lafayette. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e viaggio di ritorno in Italia. Pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Bergamo Parcheggio Farina & CO – Ore:05:45
MILANO, Lampugnano – Parcheggio MM – Ore:06:20
✔Viaggio in Bus GT A/R;
✔Sistemazione in hotel 3 stelle a Parigi
✔Trattamento di mezza pensione;
✔Visite guidate come da programma;
✔Giro in battello sulla Senna;
✔Trasferimenti;
✔Assistente di viaggio Tang Lang Viaggi;
❌Bevande e pasti non indicati in programma;
❌Ingressi di ogni tipo;
❌ingressi da regolare in loco: Reggia di Versailles € 20 circa;
❌Tassa di soggiorno € 3.80 circa al giorno;
❌Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”