Booking for : Bologna, Torre degli Asinelli e il Santuario Madonna di San Luca

    Bologna, Torre degli Asinelli e il Santuario Madonna di San Luca

    Tour Details

    90%

    Cultura e Storia

    60%

    Natura

    80%

    Gastronomia

    60%

    Divertimento

    50%

    Relax

    ⚠E’ richiesto il Green Pass⚠

    Bologna, Torre degli Asinelli e il Santuario Madonna di San Luca

    Monumenti medievali, capolavori di artisti famosi, musei superbi, bar, trattorie e outlet di moda fiancheggiano le suggestive strade del centro storico di Bologna.

    Visita il Centro Storico di Bologna per l’architettura spettacolare, i teatri, l’ottimo shopping e le opportunità per assaggiare la deliziosa cucina bolognese. Questo è il nucleo medievale di una città che risale a circa 2500 anni fa, al tempo degli Etruschi. Goditi l’atmosfera romantica e scopri le principali attrazioni passeggiando per la rete di strade eleganti in questa posizione centrale.

    Inizia da Piazza del Nettuno, dove troneggia la Fontana del Nettuno del Giambologna. Grandi palazzi medievali, come Palazzo Comunale (alias Palazzo D’Accursio) e Palazzo Re Enzo, incorniciano l’attigua Piazza Maggiore.

    Visita il Palazzo Comunale per le Collezioni d’Arte della Città, che ospita opere di Luca Signorelli e Vitale da Bologna. Opere d’arte ornate decorano gli interni della Basilica di San Petronio in stile gotico e della Chiesa di Santa Maria della Vita.

    Passeggia lungo Via dell’Archiginnasio, dove i rivenditori di fascia alta si trovano all’interno del Portico del Pavaglione ad arcate. La storia egiziana, etrusca, greca e romana rivive al Museo Archeologico di Bologna. Il vicino Palazzo dell’Archiginnasio era un tempo sede dell’università cittadina e ora abbaglia con i suoi affreschi e il teatro anatomico. Ammira le sculture di Michelangelo e Nicola Pisano nella Basilica di San Domenico.

    Il vivace Quadrilatero del Centro Storico era un tempo il fulcro della Bologna romana. Oggi le boutique si trovano accanto a bancarelle, enoteche e ristoranti, che servono mortadella, tortellini e altre prelibatezze locali.

    Torna sul sentiero dell’arte alla Pinacoteca Nazionale, le cui mostre mettono in mostra artisti bolognesi del 1500. Guarda una fetta del movimento artistico moderno italiano al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.

    Sali i 498 gradini della Torre degli Asinelli per una vista panoramica della città. È una delle Due Torri del XII secolo, l’altra è la Torre pendente di Garisenda. Da non perdere la Basilica di Santo Stefano, un labirinto di edifici religiosi dalle architetture eclettiche. Ritrova la serenità al Parco della Montagnola e assisti agli spettacoli del Teatro Arena del Sole e del Teatro Comunale di Bologna.

    Il Centro Storico di Bologna è il cuore pulsante della vita bolognese. Con una ricchezza di cose da vedere e da fare, vale la pena dedicare alcuni giorni dei tuoi piani di viaggio in Italia alla scoperta delle sue ricchezze.

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno

    Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Emilia Romagna.

    Sosta per la visita guidata al Santuario della Madonna di San Luca, uno dei luoghi simbolo di Bologna grazie alla sua posizione sul Colle Della Guardia da dove si ammira l’intera città. Il Santuario è legato alla devozione dell’immagine della Beata Vergine di S. Luca. Da qui è possibile scendere a piedi fino in città lungo un percorso pedonale costituito da oltre 600 arcate dell’antico portico.

    Pranzo in ristorante

    Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Bologna, vivace città universitaria e antico capoluogo dell’Emilia-Romagna. La sua Piazza Maggiore è un’ampia piazza circondata da portici, locali e strutture medievali e rinascimentali come Palazzo d’Accursio, la Fontana del Nettuno e la Basilica di San Petronio. Tra le torri medievali della città spiccano le due pendenti degli Asinelli e quella della Garisenda. Al termine, viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

    La quota comprende:

    Viaggio in Bus;

    Visita guidata di Bologna mattino e pomeriggio;

    Visita guidata di Bologna mattino e pomeriggio;

    Assicurazione medica;

    Accompagnatore.

    La quota NON comprende:

    Hotel;

    Bevande e pasti;

    Ingressi di ogni tipo;

    Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.



    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale, oppure recandosi presso la nostra sede in orari di ufficio.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.
    A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea Il personale di bordo è munito di mascherina È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina

    Dettagli

    • Durata : 1 Giorno
    • Date di partenza:

       14 Novembre 2021
    • Partenze da: Brescia, Rovato, Palazzolo S/Oglio, Bergamo, Trezzo sull'Adda, Agrate, Milano Piazzale Lotto.
    • € :

      89,00

    • Quota bambino 2/13 anni € 50
    • ESAURITO
    •         

    Need Help!

    âš E' richiesto il Green Passâš 

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
    Booking.com  














    Recommend Tour Packages