Booking for : MARCHE, luoghi dal fascino inaspettato 3 Giorni 2 Notti

    MARCHE, luoghi dal fascino inaspettato 3 Giorni 2 Notti

    Tour Details

    90%

    Cultura e Storia

    75%

    Natura

    65%

    Gastronomia

    50%

    Divertimento

    45%

    Relax

    ⚠E’ richiesto il Green Pass⚠

    MARCHE, luoghi dal fascino inaspettato
    3 Giorni 2 Notti

    Scopri una regione con borghi storici ricchi d’arte e imponenti costruzioni antiche, uno splendido paesaggio con il mare, le valli e le montagne sullo sfondo.

    Le Marche (le Marche) è una regione italiana nella zona centrale del paese. Questa terra ondulata è costellata di bellissime valli e brevi fiumi che scorrono. Ha anche una costa stretta, in quanto confina ad est con il mare Adriatico. Visita questa famosa località turistica in Italia dove vengono prodotte le migliori calzature italiane. Ammira gli archi di trionfo romani, i meravigliosi castelli, le strade e le case medievali e gli imponenti edifici religiosi.

    La regione è suddivisa nelle cinque province di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro e Urbino. L’ultimo, Urbino, è considerato uno dei principali centri dell’arte e della storia rinascimentale in Italia. Raffaello Sanzio da Urbino, meglio noto come Raffaello, nacque a Urbino nel 1483. Pittore e architetto italiano, è considerato uno dei più grandi maestri del Rinascimento, insieme a Leonardo da Vinci e Michelangelo.

    Ad Urbino, fermatevi alla Galleria Nazionale delle Marche, situata all’interno del Palazzo Ducale. Qui ammira una delle più importanti collezioni di dipinti rinascimentali al mondo, tra cui il famoso capolavoro di Raffaello detto La Muta (chiamato anche Ritratto di giovane donna). Visita la Casa Santi o Casa Natale di Raffaello, la casa natale di Raffaello, oggi museo.

    Ammira anche la splendida architettura nelle Marche. Lasciati incantare dalla bella piazza rinascimentale Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno e dall’imponente opera di ingegneria del complesso archeologico delle cisterne romane a Fermo. Scatta foto dei tanti bei palazzi, come il Palazzo dei Diamanti a Macerata.

    Visita le bellissime chiese della regione, tra cui la Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta in Cielo (Cattedrale di Fermo) e la Basilica Cattedrale Metropolitana di San Ciriaco (Cattedrale di Ancona), con spettacolari elementi romanici e gotici.

    Conosci la regione italiana delle Marche. Goditi i suoi capolavori d’arte, impara la sua ricca storia e familiarizza con le sue affascinanti città.

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno: URBINO

    Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta delle Marche. Arrivo ad Urbino, città d’immensa ricchezza storica e artistica immersa nelle morbide colline marchigiane e famosa sia come sede universitaria e sia perché diede i natali a Raffaello. Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, Urbino da semplice borgo divenne “culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico, inserito nel patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, se ne respira l’aria quattrocentesca. Pranzo libero. Visita guidata del centro storico dove si potranno ammirare (gli esterni) il Palazzo Ducale, il Duomo, l’Oratorio di S. Giovanni, l’Oratorio di San Giuseppe e la Casa di Raffaello. Tempo a disposizione per le visita libere. Al termine proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    2° Giorno: ASCOLI PICENO – OFFIDA

    Prima colazione partenza per Ascoli Piceno, bellissima città medioevale marchigiana considerata tra le più monumentali d’Italia, punteggiata da torri e campanili e avvolta nel caldo colore dorato del travertino, che riveste quasi tutto il centro storico. Visita guidata del centro storico. Magnifica Piazza del Popolo su cui si affacciano alcuni dei luoghi più importanti tra i quali Palazzo dei Capitani del Popolo (sec. XIII), lo storico Caffè Meletti, la chiesa di San Francesco e la Loggia dei Mercanti. Da vedere anche Piazza Arringo, la più antica di Ascoli, dove si trovano il battistero di San Giovanni, la cattedrale di Sant’Emidio – duomo della città, dedicato al santo patrono – il palazzo Vescovile e il palazzo dell’Arengo, sede della pinacoteca civica. Trasferimento ad Offida, uno dei borghi più belli d’Italia, famosa per la laboriosa e paziente arte del merletto a tombolo, un’antica tradizione che si tramanda di generazione in generazione da almeno cinque secoli. Il centro storico di Offida è racchiuso da mura di cinta risalenti al XV secolo e dalla sua posizione privilegiata il paese offre vedute meravigliose: dai belvedere del borgo si possono ammirare il monte Ascensione, i Monti Sibillini e il monte dei Fiori e, nelle giornate limpide, è possibile persino scorgere l’Adriatico, la Maiella e il Gran Sasso. Visita guidata. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    3° Giorno: GROTTE DI FRASASSI – FABRIANO

    Prima colazione. Partenza per le spettacolari Grotte di Frasassi. Una incomparabile formazione di stalattiti, stalagmiti e altre infinite creazioni dalle forme fantastiche. Visitare la Grotta Grande del Vento lunga 13 km é un’esperienza unica e indimenticabile (ingresso escluso da regolare in loco). Al termine trasferimento a Fabriano. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita libera della città: la bellissima Fontana Sturinalto, Palazzo del Podestà, Loggiato di S. Francesco, Palazzo Vescovile e il Duomo. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

    La quota comprende:

    Viaggio in Bus;

    sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma;

    sistemazione in camere doppie con servizi privati;

    visite guidate come da programma;

    trattamento di mezza pensione;

    Assicurazione medico/bagaglio;

    Assistente di viaggio.

    La quota NON comprende:

    Bevande e pasti non indicati in programma;

    ingressi di ogni tipo;

    ingresso alle grotte di Frasassi € 15.00 circa da regolare in loco;

    tassa di soggiorno quando dovuta;

    tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.



    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale, oppure recandosi presso la nostra sede in orari di ufficio.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.
    A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea Il personale di bordo è munito di mascherina È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina

    Dettagli

    • Durata : 3 Giorni/2 Notti
    • Date di partenza:

       dal 11 - al 13 Marzo 2022
    • Partenze da: Milano/Molino Dorino,Sesto San Giovanni,Trezzo S/Adda,Bergamo,Rovato, Brescia,Desenzano,Verona
    • € :

      374

    • Bambini 2-12 anni n.c. € 335,00
    • PRENOTA ORA
    •         

    Need Help!

    Supp. Camera Singola € 79

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
    Booking.com  














    Recommend Tour Packages