Booking for : Mantova e Palazzo Ducale

    Mantova e Palazzo Ducale

    Tour Details

    90%

    Cultura e Storia

    80%

    Natura

    80%

    Gastronomia

    50%

    Divertimento

    50%

    Relax

    Mantova e Palazzo Ducale – Gita giornaliera

    «Una città in forma di Palazzo» è la felice sintesi di Baldassarre Castiglioni che rende al meglio l’idea del fascino e delle suggestioni che un viaggio a Mantova è capace di regalare.

    Piccola e ben disegnata, Mantova è innanzi tutto un’originale miscellanea di storia e arte. La città si impone al visitatore soprattutto come un grande museo all’aria aperta che nomi famosi del passato seppero forgiare in opere preziosissime. Mantegna, Pisanello, Giulio Romano e numerosissimi altri artisti, pittori, urbanisti contribuirono ad accrescere la sua indiscussa dignità culturale, che oggi vanta un posto fra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO assieme la vicina Sabbioneta. Città antichissima che affonda le sue origini nell’età etrusca, Mantova sa offrire tanti e differenti itinerari turistici grazie ai suoi panorami e la sua provincia, attraverso percorsi artistici naturalistici ed enogastronomici fruibili grazie alle offerte viaggio a Mantova.

    Attorniata su tre lati dai tre laghi artificiali anticamente formati a difesa della città, Mantova esprime l’armonia del rinascimento grazie ai suoi palazzi e le piazze scenografiche. Il centro storico della città è raggiungibile attraversando Ponte San Giorgio, percorribile a piedi o in bicicletta. Il punto di partenza ideale per scoprire Mantova è il Castello di San Giorgio, maestoso castello quattrocentesco commissionato da Francesco primo Gonzaga facente parte del grande complesso di Palazzo Ducale. In alto, sulla torre di destra potrete scorgere la finestra della bellissima Camera degli Sposi, anche detta Camera Picta che il Mantegna affrescò in onore di Ludovico Gonzaga e della moglie Barbara di Brandeburgo

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno: Mantova e il Palazzo Ducale

    Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Mantova, città antichissima che affonda le sue origini nell’età etrusca. Passeggiata con la guida per le strette vie e le belle piazze medioevali ammirando gli angoli suggestivi della Mantova cinquecentesca; una fascinosa miscellanea di storia ed arte: Piazza Sordello, Piazza Broletto, Piazza Erbe, i palazzi Bonacolsiani, la Torre della Gabbia, il Palazzo del Podestà, il Palazzo della Ragione, la matildica Rotonda di S. Lorenzo e la famosissima Basilica di S. Andrea, capolavoro di Leon Battista Alberti. Pranzo libero. Visita del Palazzo Ducale con la famosa camera degli sposi (ingresso incluso). Il Palazzo Ducale è stato la residenza ufficiale dei signori di Mantova, i Bonacolsi, e quindi la residenza principale dei Gonzaga, signori, marchesi ed infine duchi della città virgiliana. Assunse la denominazione di Palazzo Reale durante la dominazione austriaca a partire dall’epoca di Maria Teresa d’Austria regnante. Ogni duca ha voluto aggiungere un’ala per sé e per le proprie opere d’arte, il risultato è un’area di più di 35.000 m² che ne fanno la sesta reggia più estesa in Europa. Ha più di 500 stanze e racchiude 7 giardini e 8 cortili. Tempo libero. Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

    Le Tappe

    La quota comprende:

    Viaggio in Bus;

    visita guidata come da programma;

    ingresso a Palazzo Ducale di Mantova;

    assistente;

    La quota NON comprende:

    Bevande e pasti non indicati in programma;

    ingressi di ogni tipo;

    tassa di soggiorno quando dovuta;

    tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.

    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.

    Dettagli

    • Durata : 1 Giorno
    • Date di partenza:

        30 Ottobre- 1 Novembre.
    • Partenze da: Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Rovato,Brescia
    • € :

      89,00

    • Bambini 2-12 anni n.c. € 79,00
    • PRENOTA ORA
    •         

    Need Help!

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
     














    Recommend Tour Packages