Booking for : Monte Carlo e il Principato di Monaco

    Monte Carlo e il Principato di Monaco

    Tour Details

    80%

    Cultura e Storia

    85%

    Natura

    70%

    Gastronomia

    69%

    Divertimento

    70%

    Relax

    ▶Gita Monte Carlo e il Principato di Monaco

    Regalatevi una romantica passeggiata sul pittoresco lungomare di Monte Carlo per ammirare lo spettacolare paesaggio della Costa Azzurra, e visitare la città del Lusso e il Suo Principato

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno

    Partenza la mattina presto dai luoghi conventuti. Soste lungo il percorso ed arrivo a Monte Carlo per le ore 9:00/9:30

    Tempo libero per le visite Individuali. Nel cuore della Città dei Principi, sarete sorpresi e meravigliati ad ogni passo. Dalla Città Vecchia, vero museo a cielo aperto, alla Piazza del Casinò, unica al mondo, potrete ripercorrere la Storia dei Grimaldi. Monaco, città moderna, ha saputo gestire il suo spazio estendendosi sul mare; non mancate di visitare il quartiere di Fontvieille, sorto dalle acque, dove la tecnologia va a braccetto con l’Arte. Per un tuffo nel cuore della città in movimento, fate due passi al mercato tipico della Condamine e scoprite il quartiere dei Moneghetti.

    ▶Pranzo libero.

    Nel Pomeriggio saliremo a Bordo del City Tour per un giro panoramico della Città.

    La Rocca di Monaco, Fontvieille e Montecarlo stessa non avranno più segreti per voi, anche grazie alle descrizioni che potete ascoltare nella vostra lingua con i piccoli apparecchi individuali monouso. Il biglietto «pass» vi consente di salire e scendere liberamente dall’autobus a ognuna delle 12 fermate per scoprire i numerosi punti d’interesse che costellano il percorso: Il Palazzo dei Principi, il Casinò, i musei…

    Durata approssimativa del giro senza contare le fermate: 1 ora. La durata è variabile in funzione delle condizioni del traffico. Frequenza ogni 30 minuti. Da 10h  alle 17h30

    Al termine, oer 18 ripartenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata dopo le 22.

    NB. Nelle date dal 3 dic 2022 all’8 gen 2023 sarà possiile visitare i mercatini di Natale

    🟢🔴𝗣𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗶𝗻 𝗢𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟱 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲🔴🟢𝗱𝗼𝗽𝗼 € 𝟲𝟱

    Disponibile solo nelle date di Ottobre

    La quota comprende:

    ✔Viaggio in Bus;
    ✔City Tour Montecarl8(Solo Partenza Ottobre);
    ✔Visite Guidate di  Montecarlo(Solo Dicembre);
    ✔Visita al Pricipato;
    ✔Assicurazione medico/bagaglio;
    ✔Assistente di viaggio Tang lang Viaggi.

    La quota NON comprende:

    Hotel;

    Bevande e pasti;

    Ingressi di ogni tipo;

    Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.

    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.
    photo

    Casino Monte Carlo

    Visitate uno dei luoghi simbolo del Principato di Monaco e tentate la fortuna tra slot machine, roulette e tavoli da blackjack. Il Casinò di Monte Carlo è ospitato all'interno di un elegantissimo palazzo, classico esempio di architettura Belle Époque. Se siete appassionati di giochi d'azzardo, questo è il posto che fa per voi! Come in tutti i casinò, l'atmosfera è particolarmente formale elegante e ai tavoli da gioco siede soltanto gente di classe. Ma il Casinò di Monte Carlo non attira soltanto l'interesse dei giocatori d'azzardo. All'interno dell'elegantissima Salle Garnier si tengono infatti concerti e spettacoli di danza classica. L'edificio principale fu costruito nel 1863, mentre le due bellissime torri laterali furono aggiunte successivamente. Se volete scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla storia del palazzo, prendete parte all'interessante tour guidato. Le sfarzosissime camere, tutte progettate da un architetto diverso, sono decorate da luccicanti lampadari, ricercatissimi bassorilievi ottocenteschi e una serie di bellissimi dipinti. Se siete appassionati di gioco d'azzardo, avrete soltanto l'imbarazzo della scelta: dal blackjack al Texas Hold'em, passando per alcune interessanti novità come il "punto banco" (variante del tradizionale Baccarà). Le camere sono divise in giochi europei e giochi americani. I giocatori più esperti e accaniti prenotano il loro posto al tavolo verde in una delle tante sale private, come nel più classico dei film di James Bond. Nelle sale centrali è, invece, possibile assistere a una partita per vedere all'opera i migliori giocatori di tutto il mondo e magari provare a rubare qualche segreto. Alla sera potrete fare un salto nell'elegantissima Salle Garnier, sede ufficiale dell'Opéra de Monte Carlo. All'interno di questo elegantissimo edificio sono di solito allestiti concerti e spettacoli di musica classica. Il Casinò di Monte Carlo si trova al centro di Monaco, a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Dalla mezzanotte in poi, l'ingresso al casinò è consentito solo ai maggiorenni. La visita guidata e i vari giochi sono a pagamento. Per poter entrate è necessario attenersi al dress code, particolarmente formale. Le scarpe da ginnastica sono vietate e agli uomini sono richiesti giacca e cravatta per l'ingresso serale.
    photo

    Grimaldi Forum

    All'interno di questo elegantissimo centro congressi ci sono un teatro e diverse sale utilizzate per ospitare concerti, esposizioni, conferenze e altri eventi. Il Grimaldi Forum è uno dei simboli più celebri del Principato di Monaco, un meraviglioso edificio affacciato sulle acque cristalline della Costa Azzurra. Al suo interno sono ospitate alcune delle più importanti manifestazioni del panorama sociale e culturale monegasco. Vale la pena visitare il centro congressi anche soltanto per ammirarne il modernissimo design. Il Grimaldi Forum è stato costruito nel 2000 su un lembo di terra sottratta al mare. Di questo enorme complesso fanno parte tre auditorium e diversi spazi espositivi che ospitano eventi di ogni genere: musical in stile Broadway, spettacoli delle più celebri compagnie di ballo di tutto il mondo e conferenze dedicate alla ricerca scientifica. Ma probabilmente il Grimaldi Forum è conosciuto soprattutto come sede ufficiale del sorteggio per gli accoppiamenti della UEFA Champions League. Per maggiori informazioni sul calendario degli appuntamenti, consultate il sito web ufficiale del centro congressi. L'edificio è considerato da molti un capolavoro di architettura moderna, con le acque della Costa Azzurra a fare da perfetta cornice. In passato il Grimaldi Forum è stato scelto come sede ufficiale per l'anteprima di un'importante esposizione dedicata all'arte russa del XX secolo e di una mostra della celebre Pinault Collection. Assistete a uno dei tanti spettacoli di arti performative. Ce n'è davvero per tutti i gusti: da un'opera di Puccini si passa a un balletto di Čajkovskij. Sul palco del Grimaldi Forum si esibiscono anche alcune delle più importanti compagnie teatrali di tutto il mondo. Visitate il centro congressi anche solo per ammirarne il moderno design architettonico. La struttura è stata costruita nel totale rispetto dell'ambiente e utilizza un impianto idroelettrico per produrre energia e calore. Da qui potrete scattare anche una spettacolare foto ricordo del vostro viaggio monegasco. La zona del porto è costellata di bar e caffetterie con vista mare, il posto ideale per una breve pausa relax prima di riprendere il cammino. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma, visitate il sito web ufficiale del centro congressi. Il Grimaldi Forum si trova a circa 10 minuti da Place du Casino ed è raggiungibile a piedi o in autobus da qualsiasi punto della città.
    photo

    Casino Square

    Fermatevi qualche istante ad ammirare questa stupenda piazza, circondata da alcune delle più famose sale gioco d'Europa. Place du Casino è una pittoresca oasi verde nel centro di Monaco, con attorno una serie di meravigliosi palazzi Belle Époque, elegantissimi hotel e lussuosi casinò. La piazza dista solo pochi passi dal mare e dal celebre circuito di Formula 1. Place du Casino è in assoluto uno dei luoghi più frequentati di tutta Monaco, grazie anche alla presenza dello storico Café de Paris. Nei pressi della piazza si trova anche un bellissimo giardino rettangolare impreziosito da una serie di coloratissime aiuole. Da qui potrete apprezzare ancora meglio le facciate degli eleganti palazzi circostanti. Dalle porte del celebre Hôtel de Paris Monte-Carlo entrano ed escono personaggi dello spettacolo e celebrità di tutto il mondo. Alla sera, con la piazza completamente illuminata, la vista è ancora più suggestiva. Se siete appassionati di giochi d'azzardo, non potete non fare un salto all'interno del leggendario Casinò di Monte Carlo, una delle case da gioco più famose al mondo. Le camere del casinò sono divise in giochi europei e giochi americani, per accontentare tutti i clienti. Prendete parte all'interessante visita guidata dell'elegantissima Salle Garnier, sede ufficiale dell'Opéra de Monte Carlo. Fate un salto all'interno del celebre Café de Paris, anch'esso rinomato per la presenza di un numero sensazionale di slot machine. L'ottima brasserie ha posti a sedere sia al chiuso che all'aperto, ideale sia d'inverno sia con l'inizio delle belle giornate. Nelle stradine che circondano la piazza troverete anche una serie di ristoranti di lusso, in perfetto stile monegasco, ma anche bracerie all'americana, caffetterie e locali con vista mare e che servono specialità a base di pesce. Naturalmente non mancano i negozi grandi firme, un vero e proprio "must" per le migliaia di celebrità che frequentano il Principato. Nei dintorni della piazza ci sono anche un cinema, un ufficio turistico e uno sportello bancomat. Place du Casino si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale di Monte Carlo. Se siete appassionati di motori, a maggio il Principato ospita uno dei più celebri gran premi di Formula 1.
    photo

    Giardino giapponese

    Se chiudete gli occhi per qualche istante potrete sognare di essere nella terra del Sol Levante, tra cascate, lanterne e sale da tè. Il Giardino giapponese di Monaco è un'oasi di pace e tranquillità, lontano dal caos e dai rumori del frenetico centro del Principato. All'interno di questo meraviglioso parco, che occupa una superficie di circa 7000 metri quadri, sono state ricreate le terrazze, i ponti e le statue divenuti simbolo del periodo feudale del Giappone. Regalatevi una romantica passeggiata lungo i pittoreschi viali alberati che attraversano il giardino, tra coloratissime aiuole e laghetti artificiali. Ad avere per prima l'idea di un giardino giapponese nel cuore di Monaco fu la principessa Grace, anche se a commissionare l'opera fu il principe Ranieri nel 1994. La firma sul progetto è del celebre architetto Yasuo Beppu. Ogni singolo elemento, dai ponti alle terrazze, è stato realizzato in Giappone e poi trasferito a Monte Carlo per rendere tutto ancora più autentico e non dare l'impressione che si trattasse di una semplice imitazione. Su tutti i segnali e i cartelli informativi sono riportate i nomi giapponesi. Accedendo dall'ingresso principale (shô-mon) il sentiero si divide in due all'altezza del piccolo laghetto artificiale (iké). Proseguendo in direzione del mare potrete raggiungere la meravigliosa terrazza coperta (kyukeïjo) e ammirare lo spettacolare panorama. All'interno del laghetto vivono 18 tipi di carpe diverse. Tra i pezzi forti del giardino c'è una stupenda cascata in miniatura e un ponte rosso a forma di arco, che si dice simboleggi la felicità, oltre alla tradizionale casa da tè (chatshitsu). Il giardino zen, con i suoi bellissimi viali di ghiaia, rappresenta invece l'oceano. A seconda della stagione e del periodo dell'anno, potrete ammirare le foglie degli alberi riempirsi di mille colori. In primavera, ad esempio, i ciliegi diventano completamente rosa. D'autunno, invece, le foglie degli aceri si colorano di rosso e giallo. Il Giardino giapponese si trova esattamente a metà strada tra il Grimaldi Forum e il Sun Casinò. La stazione ferroviaria dista circa 20 minuti a piedi. La struttura è aperta tutti i giorni fino al tramonto e l'ingresso è completamente gratuito. Se volete trascorrere qualche ora di totale relax, questo è il posto che fa per voi!
    photo

    Salle Garnier Opera House

    L'elegantissimo Casinò di Monte Carlo fa da perfetta cornice a questo elegantissimo teatro dell'opera, uno dei simboli più conosciuti del Principato. Il Grand Théâtre de Monte Carlo, conosciuto anche come Salle Garnier, ospita alcuni dei più esclusivi spettacoli di musica lirica della Costa Azzurra. Sugli archi di questo meraviglioso edificio sono scritti i nomi dei più importanti compositori della storia, da Mozart a Verdi. E sul palco del teatro si esibiscono le compagnie teatrali più famose al mondo. L'auditorium fu intitolato a Charles Garnier, il celebre architetto che lo progettò alla fine del XIX secolo. Sua è anche la firma del Palais Garnier di Parigi, altro edificio dal design architettonico elegante e innovativo al tempo stesso. Alla realizzazione dell'opera contribuì anche Gustave Eiffel, che progettò le travi d'acciaio che sostengono una parte del peso della struttura. Tutte le mattine è possibile partecipare all'interessante visita guidata della Salle Garnier, per apprezzare al meglio l'eleganza di questo stupendo edificio in stile Belle Époque. Fermatevi ad ammirare i dipinti e i ricercatissimi bassorilievi che decorano le pareti. Lo strato di lamina d'oro che riveste gli interni e i preziosissimi lampadari di cristallo rendono la sala ancora più luminosa. Tirate fuori il vostro smoking dall'armadio e preparatevi a vivere una serata indimenticabile, nel segno della musica lirica. L'Opéra di Monte Carlo offre un programma particolarmente ricco e variegato, che comprende nomi del calibro di Puccini e Wagner ma anche compositori meno affermati come Alfredo Catalani. Per maggiori informazioni sul calendario degli appuntamenti, consultate il sito web ufficiale del teatro. Nel mese di novembre, la Salle Garnier ospita anche il Monte-Carlo Jazz Festival, appuntamento imperdibile per i fan di questo genere musicale. Nel corso della manifestazione si esibiscono, oltre alle leggende del jazz, anche alcuni talentuosi giovani che vengono lanciati come nuove promesse. E se volete incontrate le celebrità del jet set internazionale, fate un salto al vicino Grimaldi Forum, che ospita alcuni dei più importanti appuntamenti del panorama sociale e culturale monegasco. La Salle Garnier si trova all'interno del Casinò di Monte-Carlo, a soli 10 minuti a piedi dalla stazione centrale. Per entrare è richiesto un dress code formale. Sul sito web ufficiale del teatro trovate il programma completo degli eventi.
    photo

    Circuito di Formula 1 di Monte Carlo

    Tutti gli anni le strade del Principato di Monaco si trasformano in uno dei tracciati automobilistici più temuti dalle monoposto di tutto il mondo. Il Circuito di Monte Carlo è da sempre considerato una delle piste più difficili e affascinanti del campionato mondiale di Formula 1. Tutti i piloti temono l'infinita serie di chicane che si susseguono senza sosta, proprio quello che invece fa emozionare gli spettatori. Percorrete l'intero tracciato, curva dopo curva, per ammirare alcuni dei luoghi simbolo del Principato. Prima, però, assicuratevi che non ci siano auto in pista! Il Gran Premio di Monaco, la cui prima edizione si tenne nel 1929, è oggi uno degli appuntamenti più attesi dell'intera stagione automobilistica. Tutti i più illustri nomi che hanno fatto la storia delle monoposto, da Ayrton Senna a Michael Schumacher, hanno corso qui almeno una volta in carriera. Se avete la fortuna di trovarvi da queste parti in occasione del Gran Premio, preparatevi ad assistere a uno spettacolo indimenticabile. Il circuito parte da Place Sainte-Dévote e si snoda lungo il Porto di Monaco. Se volete essere al centro dell'azione, prenotate un posto sulla gradinata centrale. Ogni due anni, su questo stesso tracciato si tiene il celebre "Grand Prix Historique" di Monaco. In occasione di questo speciale evento potrete vedere da vicino alcune monoposto che hanno fatto la storia di questo sport. Fatta eccezione per il giorno in cui si tiene la corsa, le strade di Monte Carlo non sono affatto pericolose. Passeggiando lungo il circuito potrete ammirare alcuni simboli del Principato, come ad esempio il Casinò di Monte Carlo e il Palazzo dei Principi. Il venerdì prima della gara, il circuito monegasco è aperto al pubblico e migliaia di fan si riversano in strada sperando di incontrare i loro beniamini. Tra le attrazioni assolutamente da non perdere c'è la collezione privata di auto d'epoca della famiglia reale. La galleria si trova accanto al Porto di Fontvieille, è aperta al pubblico e l'ingresso è completamente gratuito. Della collezione fanno parte più di 100 modelli appartenenti a vari periodo storici. Il Gran Premio di Formula 1 di Monte Carlo si tiene ogni anno a maggio. I biglietti per assistere all'evento terminano piuttosto rapidamente, così come gli alloggi. Un ottimo consiglio, perciò, è prenotare in anticipo.

    Dettagli

    • Durata : 1 Giorno
    • Date di partenza:

       23 Ottobre - 3 - 10 Dicembre 2022
    • Partenze da: Bergamo, Trezzo S/Adda, Agrate Brianza, Milano Maciachini, Milano Lotto Milano Via Liguria, Pavia Sud.
    • € :

      55,00

    • Bambini 2-11 anni n.c. € 45,00
    • PRENOTA ORA
    •         

    Need Help!

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
     














    Recommend Tour Packages