Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Praga racchiude oltre 1.100 anni di storia, ancora molto visibili nella sua architettura e cultura. Con un viaggio a Praga, città medievale, potrai scoprire il romanticismo della sua architettura, caratterizzata da maestosi castelli, imponenti chiese e incantevoli ponti.
Praga, o “Praha” in ceco, è stata capitale del Sacro Romano Impero e della Cecoslovacchia. La città ottenne la liberazione dal regime comunista nel 1989 e poi si divise dalla Slovacchia. Praga è ora capitale della Repubblica Ceca e della Boemia, con 1,3 milioni di abitanti. Molti praghesi non parlano italiano, ma la maggior parte delle guide turistiche sì.
Prenota un viaggio last minute a Praga: ti basteranno poche ore per poter ammirare quasi tutti i principali stili architettonici: rinascimentale, gotico, barocco, art nouveau e modernista. La maestosa Chiesa di Santa Maria di Týn (Týnský Chrám) è un esempio armonioso di tre di questi stili,. mentre l’edificio moderno più famoso della città è la Casa danzante (Tančící Dům).
Sfruttando un’offerta viaggio a Praga, potrai attraversare il caratteristico Ponte Carlo (Karlův Most) per visitare le attrazioni che si trovano su entrambe le rive del fiume Moldava. La Moldava separa la storica Città Vecchia (Staré Město) dal quartiere di Malá Strana, dove si trova l’imponente Castello di Praga (Pražský Hrad).
Partenza dai luoghi selezionati infase di prenotazione in pullman Gran Turismo, che ti permette di viaggiare comodamente ed arrivare a Praga pronto per vivere la magia del viaggio. Soste lungo il percorso. Pernottamento a bordo Bus
Arrivo a Praga in tarda mattinata, pranzo libero a carico dei partecipanti, sistemazione in albergo e tempo libero per una prima visita della città. Rientro in albergo, (cena in albergo facoltativa) e pernottamento in hotel.
Dopo la Prima colazione in albergo, intera giornata libera per vivere la magia della città dedicata alla visita di Praga. Chi visita Praga è complice dell’atmosfera fiabesca che emana da quartieri antichi, stradine strette, cortili, cupole e dalle statue dorate. Praga racchiude secoli di architettura dal gotico al rinascimento ceco, dal barocco all’art nouveau. Si potranno ammireranno i principali monumenti e i luoghi più caratteristici tra i quali il Castello di Praga. È il castello antico più grande del mondo, dove i re Cechi e gli imperatori del Sacro Romano Impero hanno tenuto la loro residenza. Rientro in albergo, (cena in albergo facoltativa) e pernottamento in hotel
Dopo la Prima colazione in albergo, proseguimento della visita libera di Praga. Si potranno ammirare: la Piazza della Città Vecchia conosciuta anche come la Piazza dell’Orologio Astronomico che spicca sulla torre del Municipio, la Chiesa della Vergine, il quartiere ebraico con le sue sinagoghe e l’antico cimitero, la Città Nuova con la grande Piazza Venceslao. Rientro in albergo, (cena in albergo facoltativa) e pernottamento in hotel.
Dopo la Prima colazione in albergo, partenza alle ore 09.30 per il rientro in Italia. Pranzo e cena libera lungo il percorso a carico dei partecipanti. Arrivo a a destinazione previsto in tardissima serata.
Viaggio in Bus A/R;
sistemazione in hotel 4* a Praga;
sistemazione in camere doppie con servizi privati;
Assicurazione medico/bagaglio;
Assistente di viaggio.
Bevande e pasti non indicati in programma;
ingressi di ogni tipo;
tassa di soggiorno quando dovuta;
tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.