Booking for : Pasqua a Praga in Libertà

    Pasqua a Praga in Libertà

    Tour Details

    90%

    Cultura e Storia

    50%

    Natura

    69%

    Gastronomia

    95%

    Divertimento

    50%

    Relax

    Pasqua a Praga – Low Cost
    5 Giorni 4 Notti 

    Antichi castelli, suggestivi ponti e centinaia di guglie caratterizzano la capitale della Repubblica Ceca, una città dalle atmosfere fiabesche.

    Praga racchiude oltre 1.100 anni di storia, ancora molto visibili nella sua architettura e cultura. Con un viaggio a Praga, città medievale, potrai scoprire il romanticismo della sua architettura, caratterizzata da maestosi castelli, imponenti chiese e incantevoli ponti.

    Praga, o “Praha” in ceco, è stata capitale del Sacro Romano Impero e della Cecoslovacchia. La città ottenne la liberazione dal regime comunista nel 1989 e poi si divise dalla Slovacchia. Praga è ora capitale della Repubblica Ceca e della Boemia, con 1,3 milioni di abitanti. Molti praghesi non parlano italiano, ma la maggior parte delle guide turistiche sì.

    Prenota un viaggio last minute a Praga: ti basteranno poche ore per poter ammirare quasi tutti i principali stili architettonici: rinascimentale, gotico, barocco, art nouveau e modernista. La maestosa Chiesa di Santa Maria di Týn (Týnský Chrám) è un esempio armonioso di tre di questi stili,. mentre l’edificio moderno più famoso della città è la Casa danzante (Tančící Dům).

    Sfruttando un’offerta viaggio a Praga, potrai attraversare il caratteristico Ponte Carlo (Karlův Most) per visitare le attrazioni che si trovano su entrambe le rive del fiume Moldava. La Moldava separa la storica Città Vecchia (Staré Město) dal quartiere di Malá Strana, dove si trova l’imponente Castello di Praga (Pražský Hrad).

    Programma di Viaggio:

    ▶1° Giorno: 15.04.2022 – Italia – Repubblica Ceca

    Partenza dai luoghi selezionati infase di prenotazione in pullman Gran Turismo, che ti permette di viaggiare comodamente ed arrivare a Praga pronto per vivere la magia del viaggio. Soste lungo il percorso. Pernottamento a bordo Bus

    ▶2° Giorno: 16.04.2022 – Praga

    Arrivo a Praga in tarda mattinata, pranzo libero a carico dei partecipanti, sistemazione in albergo e tempo libero per una prima visita della città. Rientro in albergo, (cena in albergo facoltativa) e pernottamento in hotel.

    ▶3° Giorno: 17.04.2022 – Praga

    Dopo la Prima colazione in albergo, intera giornata libera per vivere la magia della città dedicata alla visita di Praga. Chi visita Praga è complice dell’atmosfera fiabesca che emana da quartieri antichi, stradine strette, cortili, cupole e dalle statue dorate. Praga racchiude secoli di architettura dal gotico al rinascimento ceco, dal barocco all’art nouveau. Si potranno ammireranno i principali monumenti e i luoghi più caratteristici tra i quali il Castello di Praga. È il castello antico più grande del mondo, dove i re Cechi e gli imperatori del Sacro Romano Impero hanno tenuto la loro residenza. Rientro in albergo, (cena in albergo facoltativa) e pernottamento in hotel

    ▶4° Giorno: 18.04.2022 – Praga

    Dopo la Prima colazione in albergo, proseguimento della visita libera di Praga. Si potranno ammirare: la Piazza della Città Vecchia conosciuta anche come la Piazza dell’Orologio Astronomico che spicca sulla torre del Municipio, la Chiesa della Vergine, il quartiere ebraico con le sue sinagoghe e l’antico cimitero, la Città Nuova con la grande Piazza Venceslao. Rientro in albergo, (cena in albergo facoltativa) e pernottamento in hotel.

    ▶5° Giorno: 19.04.2022 – Repubblica Ceca  – Italia

    Dopo la Prima colazione in albergo, partenza alle ore 09.30 per il rientro in Italia. Pranzo e cena libera lungo il percorso a carico dei partecipanti. Arrivo a a destinazione previsto in tardissima serata.

    La quota comprende:

    Viaggio in Bus A/R;

    sistemazione in hotel 4* a Praga;

    sistemazione in camere doppie con servizi privati;

    Assicurazione medico/bagaglio;

    Assistente di viaggio.

    La quota NON comprende:

    Bevande e pasti non indicati in programma;

    ingressi di ogni tipo;

    tassa di soggiorno quando dovuta;

    tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.

    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.
    photo

    Città Vecchia -,

    Questo quartiere centrale Patrimonio dell'Umanità presenta un labirinto di strade acciottolate su cui si affacciano chiese barocche, palazzi e case. La Città Vecchia di Praga, Staré Město in lingua ceca, è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO ed è un vero e proprio concentrato di storia in cui sorgono numerosi monumenti, chiese e luoghi di interesse, che attirano ogni anno tantissimi turisti. Dopo aver pranzato seduti a tavoli all'aperto in piazze dai colori vivaci, potete partire alla scoperta di vicoli suggestivi e ammirare alcuni dei monumenti simbolo della città, ad esempio il famoso Orologio Astronomico. La storia della Città Vecchia risale al IX secolo, quando costituiva un punto di incontro strategico per i mercanti che seguivano il corso della Moldava. Gradualmente, alcuni di essi cominciarono a stabilirsi in zona e sulle sponde del fiume nacque un insediamento il cui centro era Piazza della Città Vecchia, che conserva ancora un'atmosfera vecchio stile. Allo scoccare di ogni ora, davanti all'affascinante Vecchio Municipio si radunano folle per assistere alla sfilata di 45 secondi delle statue meccaniche dell'Orologio Astronomico d'epoca medievale. Nelle immediate vicinanze sorge inoltre la Chiesa di Santa Maria di Týn, le cui appariscenti guglie gotiche rappresentano un tratto distintivo dello skyline della capitale ceca. Con l'avvicinarsi del Natale, in questo spazio viene allestito un incantevole mercatino a tema. Se avete tempo, fermatevi e immergetevi nell'intrigante atmosfera della piazza. Dopo aver bevuto una birra in uno dei bar o dei ristoranti circostanti, potete guardare uno spettacolo di artisti di strada. Le tortuose viuzze che si diramano dalla piazza vi conducono ad altri splendidi luoghi di interesse di valore storico, come la magnifica Casa Municipale in stile Art Nouveau e la Galleria Nazionale, che custodisce una straordinaria collezione d'arte dal XIII al XVI secolo nel Convento gotico di Santa Agnese. Un'altra tappa imperdibile offerta dai pacchetti vacanze a Praga è il Museo Ebraico, che si sviluppa in sei complessi distinti (tra cui svariate sinagoghe, una sala per le cerimonie e il Cimitero) e documenta la sistematica oppressione subita dalla comunità giudaica locale nel corso dei secoli. La Città Vecchia si estende sulla riva orientale della Moldava. Potete accedervi a piedi tramite il Ponte Carlo o in metropolitana scendendo alla stazione Staroměstská.
    photo

    Piazza della Città Vecchia,

    Scoprite uno degli angoli più affascinanti di Praga, centro nevralgico della città oggi come in passato. Piazza della Città Vecchia (Staroměstské Náměstí) rappresenta da sempre il centro pulsante di Praga, nonché un'imperdibile attrazione per i visitatori della capitale ceca. Questa meravigliosa piazza è il punto di partenza ideale per un tour alla scoperta del patrimonio storico della città. Potrete cercare una mappa nei negozi locali, prenotare un'escursione guidata o semplicemente sorseggiare un caffè in uno dei bar all'aperto, prima di raggiungere la prossima attrazione. La piazza è circondata da caratteristici negozi e ristoranti dai colori pastello ed è sempre animata dagli artisti di strada. Dal centro della piazza o dalle torri potrete ammirare un panorama a 360° delle architetture simbolo di Praga, che includono la cattedrale gotica di Týn, la chiesa barocca di San Nicola e il famoso Orologio astronomico d'epoca medievale. Le sue particolari figure si animano allo scoccare di ogni ora, offrendo uno spettacolo unico ai visitatori di Praga. Dando un'occhiata alla piazza è possibile ripercorrere la storia di Praga. Ammirate le 27 croci bianche incise nella pietra a ricordo dei caduti durante la Battaglia della Montagna Bianca. Osservate la statua in bronzo di Jan Hus e scoprite i particolari più segreti su questo famoso predicatore scomunicato dal Papa e condannato al rogo nel 1415, la cui morte causò la Crociata Hussita. Piazza della Città Vecchia ospita i famosi mercatini stagionali di Praga, perfetti per andare a caccia di regali unici o per provare le specialità locali. Se organizzate un viaggio a Praga per le festività natalizie o pasquali, non perdete i mercatini di Natale e di Pasqua della città. Piazza della Città Vecchia vanta un'ottima posizione centrale ed è facilmente raggiungibile in tram, metropolitana o a piedi dalle principali attrazioni di Praga.
    photo

    Orologio Astronomico di Praga,

    Ogni ora lo spettacolo offerto da questo capolavoro del XV secolo, che si trova presso il Municipio della Città Vecchia, attrae una folla di turisti. L'Orologio Astronomico (Pražský Orloj), posto sulla parete sud del Municipio, è uno degli orologi astronomici funzionanti più antichi al mondo. Orologio Astronomico (Prazsky Orloj). Costruito nel 1410, negli anni spesso l'orologio ha smesso di funzionare e sono state necessarie parecchie riparazioni. Fortunatamente fu salvato dalla distruzione e nel tempo furono aggiunte alcune figure simboliche. Ancora oggi segna il passare del tempo. Anzi, si anima ogni ora. Raggiungi in tempo la Piazza della Città Vecchia per goderti la famosa cerimonia dell'orologio. Allo scoccare di ogni ora le piccole porte si aprono, appaiono figure animate e le statuine accanto al quadrante iniziano a muoversi. La morte, con la clessidra in mano, sembra impaziente del cambio dell'ora. Le altre tre statue simboleggiano la vanità, l'avarizia e il piacere, mentre le dodici figure in legno rappresentano gli apostoli. Quando il gallo dorato muove le ali, una campana suona l'ora. Trova un bar con una buona visuale dell'orologio e goditi lo spettacolo sorseggiando un buon drink. Sotto il quadrante astronomico, che è il più antico, si trova quello del calendario. Oltre a raffigurare il tempo, i due quadranti mostrano tanti altri dettagli: puoi osservare la posizione del sole e della luna o i complessi medaglioni raffiguranti i mesi dell'anno e un anello indica persino il segno zodiacale corrente. Raggiungendo la cima della torre dell'orologio, sul Municipio della Città vecchia, potrai godere di uno dei panorami più suggestivi di Praga. Guardando oltre la Città vecchia e il fiume Moldava, scorgerai il Castello di Praga situato sulla collina. La visita dell'Orologio Astronomico è gratuita, mentre è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso per salire sulla torre. Poiché la cerimonia dell'ora attira moltissime persone, è consigliabile assistere allo spettacolo nelle prime ore del mattino. L'Orologio Astronomico si trova nella Piazza della Città vecchia e può essere raggiunto in tram e metropolitana.
    photo

    Visita il Ponte Carlo ,

    Questa struttura iconica con sculture attraversa il fiume Moldava e collega la storica Città Piccola sulla riva occidentale con la Città Vecchia sulla riva orientale. Lo storico Ponte Carlo (Karlův Most), è stato per secoli l'unico vero incrocio tra l'est e l'ovest di Praga. Il ponte è stato un'arteria trafficata sin dalla sua costruzione. I veicoli sono stati ammessi al ponte all'inizio del XX secolo, ma da allora sono stati vietati. Oggi il Ponte Carlo è un famoso ponte pedonale che offre viste sul fiume Moldava e sul centro storico. Impegnati a usare il ponte per attraversare la Città Piccola, alla Città Vecchia. Questa è l'antica Strada Reale, utilizzata ai tempi dei re di Boemia. Poiché il ponte è un utile collegamento tra molte delle attrazioni di Praga, probabilmente lo attraverserai molte volte e non smette mai di essere un viaggio affascinante. Il ponte è lungo quasi 2.000 piedi (600 metri), largo quasi 33 piedi (10 metri) ed è sostenuto da 16 archi in pietra ancorati nel fiume Moldava. Tieni pronta la tua macchina fotografica, perché un totale di 30 statue fiancheggiano ogni lato del ponte e le viste sono fantastiche. La maggior parte di queste statue può essere fatta risalire ai secoli XV e XVI; tuttavia, per i posteri, da allora sono stati sostituiti con repliche. Potresti vedere persone che toccano le statue per fortuna. Se cammini da est a ovest avrai una vista completa del Castello di Praga mentre attraversi il fiume. Di giorno il ponte è animato. Artisti, venditori ambulanti e artisti creano un'atmosfera vibrante, fondendo la cultura moderna con la ricca storia della zona. Fai la passeggiata attraverso il ponte all'alba per un'esperienza più tranquilla. Il ponte è uno dei luoghi più pittoreschi di Praga ed è una passeggiata popolare per le coppie. Dalla Città Nuova è meglio raggiungere il Ponte Carlo con il tram mentre dalla Città Vecchia e dalla Città Piccola il ponte è facilmente raggiungibile a piedi. La traversata è gratuita e accessibile tutto l'anno.
    photo

    Praga Guida Viaggi

    Dettagli

    • Durata : 5 Giorni/4 Notti
    • Date di partenza:

       dal 15 - al 19 Aprile 2022 - ESAURITO -
    • Partenze da: Varese, Gallarate, Saronno Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Agrate Brianza ,Bergamo ,Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Rovereto, Trento, Bolzano
    • € :

      325

    • Bambini 2-12 anni n.c. € 299,00
    • FINE EVENTO
    •         

    Need Help!

    Suppl. Camera Singola € 100

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
     














    Recommend Tour Packages