Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Taneto, poco lontano da Parma, dove si trova il Villaggio di Babbo Natale Mondo Verde Garden.
Non si tratta solo del Mercatino di Natale al coperto più suggestivo e grande d’Italia, ma un mondo magico in cui immergersi e volare con la fantasia!
Più di 4500 mq dedicati alla magia del Natale.
Dimenticate il solito percorso senza emozioni, dimenticate scaffali di palline natalizie, dimenticate tutti i posti che avete già visitato.
Ricordate la cena della Vigilia di Natale, quando eravate piccoli?
Con questo spirito vengono create le ambientazioni all’interno del Villaggio, per abbandonare tutti i pensieri e ricordare la gioia di aprire i regali la mattina di Natale. Le decorazioni per l’albero vengono selezionate con cura tra le migliori Aziende a livello internazionale, per garantire prodotti di alta qualità.
▶Al termine delle visite libere partenza per Grazzano Visconti, uno dei borghi più belli dell’Emilia Romagna.
Nel borgo troneggia il castello, costruito alla fine del 1300 circondato da un enorme parco e legato sin dagli albori alla famiglia Visconti.
Nei primi anni del Novecento Giuseppe Visconti di Modrone curò il restauro del castello e costruì intorno ad esso un vero e proprio borgo neo-rinascimentale. Sorsero così edifici, case e ville con gli esterni affrescati, le arcate coperte di piante, le stradine acciottolate e le botteghe artigiane.
In questo affascinante contesto medievale si tiene il tipico mercatino di Natale con circa 80 casette che vendono prodotti artigianali scelti con cura e prodotti gastronomici affiancate da una grande ruota panoramica, il brucomela per i più piccoli e la Casa di Babbo Natale.
Artisti di strada, giocolieri e cantastorie animano l’atmosfera natalizia nel piccolo borgo.
Oltre ai tipici mercatini si potranno visitare tutti i luoghi d’interesse che saranno aperti per l’occasione: il castello, il Museo delle Torture, il Museo delle Cere e l’Escape Room a tema inquisizione.
▶Pranzo e tempo libero.
Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Bergamo Via Autostrada 30 parcheggio ristorante Farina e & Co – Ore:05:30
Uscita Casello Agrate parcheggio sotto la Galbusera – Ore:05:55
Cormano fermata fuori Metro via Comasina – Ore:06:10
✔Viaggio in Bus GT A/R;
✔ingresso al villaggio di Babbo Natale mondo verde garden;
✔Visita Castel Arquato;
✔Assicurazione medico/bagaglio;
✔Assistente di viaggio Tang Lang Viaggi.
❌Hotel;
❌Bevande e pasti;
❌Ingressi di ogni tipo;
❌Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.