Booking for : Liguria, Fascino E Sapori Dei Borghi Di Ponente

    Liguria, Fascino E Sapori Dei Borghi Di Ponente

    Tour Details

    90%

    Cultura e Storia

    90%

    Natura

    90%

    Gastronomia

    65%

    Divertimento

    60%

    Relax

    Liguria, Fascino E Sapori Dei Borghi Di Ponente

    Il capoluogo ligure preserva ancora oggi l’atmosfera di un’antica città portuale, con in più palazzi sontuosi e affascinanti stradine medievali

    Genova non rappresenta solo una tappa ideale da inserire in una vacanza a mare nella Riviera Ligure, ma è una meta turistica eccellente a prescindere dalle belle spiagge nelle vicinanze. Le stradine del centro storico brulicano di ristoranti a gestione familiare con menu all’insegna di pesce fresco e profumatissimo pesto. Passeggiando tra gli antichi edifici e i quartieri iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, sarà possibile ricostruire la storia della città, indissolubilmente legata al suo ruolo di primo piano nel commercio e nel traffico marittimo e al nome di Colombo.

    Come il resto della regione, anche Genova non ha molte zone pianeggianti. Il modo migliore per esplorare la città è cominciando dalla zona più elevata. La maggior parte dei negozi e numerose piazze si trovano proprio sulle colline della città. Scendendo verso il livello del mare, si attraversa la città medievale, con i suoi stretti vicoli pedonali, noti come “caruggi”. Su una delle maggiori arterie della città, Via Garibaldi, si affacciano tre dei principali musei cittadini, tutti ospitati in edifici sontuosi e ricchi di storia: Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Tursi.

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno: Genova

    Partenza al mattino presto dalla località prescelta verso della Liguria. Arrivo a Genova, metropoli di mare, e città dalla gloriosa storia grazie al suo porto sul Mediterraneo che gli ha garantito secoli di traffici con i paesi di tutto il mondo. Affascinanti le strette strade del centro storico, i famosi carruggi, i palazzi signorili che si alternano alle umili case, le belle chiese con le loro austere facciate di marmo a strisce bianche e nere oppure opulente nelle loro linee barocche. Visita guidata: Piazza de Ferrari, con la sua grande fontana, è il centro nevralgico della città da dove si può ammirare lo splendido Teatro dell’Opera Carlo Felice e il Palazzo Ducale; L’elegante Via Garibaldi dove sorgono i Palazzi dei Rolli, insieme di edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e sono un tripudio di eleganza barocca e rinascimentale. Infine, uno dei simboli di Genova è senza dubbio il Porto Antico con il famoso Acquario di Genova e il bellissimo Galata Museo del Mare. Pranzo libero e tempo liberi. Al termine proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento a Finale Ligure/dintorni.

    2° Giorno: Dolceacqua – Sanremo

    Prima colazione e partenza per Dolceacqua, pittoresco villaggio sulle colline dell’entroterra ligure, vero e proprio modello ideale di borgo medievale. Inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia, divenuto famoso grazie al suggestivo ponte medievale, raffigurato da Monet che a Dolceacqua soggiornò per ben 2 volte, una delle quali insieme all’amico Renoir. La parte alta del borgo, chiamata dai suoi abitanti “terra” e dominata dai resti del Castello dei Doria, mentre la parte bassa, denominata “borgo”, pullula di antiche botteghe e conserva chiese e antichi palazzi, oltre che i caratteristici vicoli liguri, i carugi. Visita guidata. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Sanremo, la capitale della Riviera dei fiori. Apprezzata fin dal 1800 per il fattore climatico, Sanremo ha scorci stupendi e nell’insieme architettonico, paesaggistico è un vero gioiello dell’Italia, un lembo di terra con le radici protratte fino in Costa Azzurra. Passeggiata con la guida nella parte antica, detta “Pigna”, dal tipico aspetto medievale con le case arroccate, le piccole piazze e le stradine ripide e la Sanremo moderna con i suoi palazzi eleganti, i suoi parchi che si estende verso il mare. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    3° Giorno: Badalucco – Verezzo – Cervo

    Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Badalucco con il Frantoio e Oleificio, immerso tra i colori e i profumi degli ulivi contorti. Trasferimento a Verezzi con visita del pittoresco borgo incastonato tra mare e roccia. Pranzo in ristorante. Transfer a Cervo, inserito anch’esso nel circuito dei borghi più belli d’Italia. Visita guidata di questo borgo a ridosso del mare, una vera e propria perla della Liguria caratterizzata dal magnifico centro storico con ripidi vicoletti e palazzi barocchi. Bellissima la Chiesa di San Giovanni, un tripudio di marmi e decorazioni barocche, Piazza Santa Caterina con la splendida vista sul golfo e dove sorge il suggestivo Castello dei Clavesana eretto in posizione panoramica. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    4° Giorno: Finalborgo – Noli

    Prima colazione. Partenza per Finalborgo, splendido borgo medievale facente parte del circuito dei borghi più belli d’Italia. Le sue mura sono ancora perfettamente conservate ed è possibile accedere al centro storico da diverse porte, tra cui Porta Testa, Porta Romana e Porta Reale. Il vecchio comune fu capitale del Marchesato di Finale, e governato dai Signori Del Carretto. Oggi ritroviamo tutto il fascino di un tempo, con piccoli vicoli e viuzze, antiche botteghe ed edifici storici di grande valore. Visita guidata: la Basilica di San Biagio, in stile barocco e costruita su una precedente chiesa medievale, e il Convento di Santa Caterina che oggi ospita l’interessante Museo Civico. Proseguimento per Noli, uno dei centri medievali di maggiore interesse storico ed artistico della Liguria, circondato da colli ricoperti di olivi, vigneti e prati. Visita guidata del borgo anch’esso inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia. Pranzo in ristorante. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nelle città di partenza.

    Le Tappe

    La quota comprende:

    viaggio in pullman gran turismo;

    sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma;

    camere doppie con servizi privati;

    trattamento di mezza pensione;

    3 pranzi in ristorante con bevande incluse;

    visite guidate come da programma;

    Assistente di viaggio.

    La quota NON comprende:

    Bevande e pasti non indicati in programma;

    ingressi di ogni tipo;

    tassa di soggiorno quando dovuta;

    tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.

    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.

    Dettagli

    • Durata : 4 Giorni/3 Notti
    • Date di partenza:

       Dal 29/09/2022 al 02/10/2022- Dal 06/10/2022 al 09/10/2022- Dal 29/10/2022 al 01/11/2022.
    • Partenze da: Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo,Rovato, Brescia, Desenzano, Verona.
    • € :

      654

    • Bambini 2-12 anni n.c. € 609,00
    • PRENOTA ORA
    •         

    Need Help!

    Supp. Camera Singola € 119

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
     














    Recommend Tour Packages