Booking for : Tour Abruzzo,Terrra, Mare, Arte

    Tour Abruzzo,Terrra, Mare, Arte

    Tour Details

    80%

    Cultura e Storia

    75%

    Natura

    70%

    Gastronomia

    60%

    Divertimento

    45%

    Relax

    Abruzzo Terra, Mare, Arte
    4 Giorni 3 Notti

    Scopri baie sabbiose sublimi, splendide foreste, immense catene montuose e l’ospitalità amichevole di questa splendida regione.

    Prendi il sole su spiagge dorate o balla per ore nei vivaci bar durante il tuo soggiorno in Abruzzo. Visita affascinanti musei e dirigiti verso gli Appennini per fantastiche sciate.

    Crogiolati al sole sulla spiaggia di 16 chilometri che fronteggia la città di Pescara. Rinfrescatevi con un drink rinfrescante in un bar nelle vicinanze. Passeggia per la città fino al Museo delle Genti d’Abruzzo e scopri il passato della regione fino a 650.000 anni fa.

    Goditi il ​​delizioso pesce vicino all’acqua o vai a nord verso i bar e i club di Alba Adriatica. Unisciti a una folla internazionale che fa festa fino a tarda notte, specialmente durante l’Alba Carnaval di agosto. Guarda gli artisti che indossano costumi spettacolari e vivi la comunità che si riunisce per un festival di musica e balli.

    Per un’opzione più tranquilla, fai un breve tragitto in auto dall’entroterra pescarese fino alla città collinare di Chieti. Dai un’occhiata all’affascinante Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo. Il pezzo forte della collezione è un Guerriero di Capestrano del VI secolo a.C., considerato un manufatto preromano dell’Italia centrale molto importante.

    Viaggio verso ovest verso il Parco Nazionale della Majella. Sosta lungo il percorso per l’acquisto di frutta e verdura fresca al mercato di Sulmona e proseguimento fino all’ingresso del Parco di Campo di Giove. Questo piccolo villaggio è un gateway per chilometri di escursioni a piedi e in mountain bike attraverso splendidi boschi. Ascolta i lupi che ululano e osserva le rare linci.

    In inverno, prendi un po’ di aria fresca alpina guidando nel sud dell’Abruzzo fino alla città di Roccaraso, una delle aree sciistiche più grandi d’Italia. Le piste qui rimangono relativamente prive di folla. La metà delle piste è destinata ai principianti. Ci sono anche impegnative piste nere e due parchi freestyle.

    L’Abruzzo si trova a circa 2 ore a est di Roma. Le città costiere sono le distanze più lontane. Scegli tra la vasta gamma di hotel e ville estive o vieni in inverno quando le località di montagna si animano.

    In ogni periodo dell’anno, l’Abruzzo offre l’imbarazzo della scelta, dalle serene vacanze al mare alle avventure alpine.

    Programma di Viaggio:

    1° Giorno: Atri

    Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Abruzzo. Pranzo libero lungo il percorso. Visita guidata di Atri, una delle più belle città rinascimentali abruzzesi che sorge sulla fascia costiera. Ricchissima di opere d’arte quali la cattedrale dell’Assunta, il Palazzo Ducale degli Acquaviva, la chiesa degli Agostiniani e lo splendido belvedere dal quale lo sguardo spazia dal mare alle vette del Gran Sasso. Al termine proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.

    2° Giorno: Sulmona – Scanno, Il Borgo Del Cuore

    Prima colazione e partenza per Sulmona, considerata da molti la più bella città d’Abruzzo. Attraversata nei secoli da pastori transumanti e popoli guerrieri, da frati eremiti e mercanti. Visita guidata: la Cattedrale di San Panfilo con la sua bellissima cripta, il complesso della Santissima Annunziata con il suo bellissimo campanile, piazza XX Settembre con la statua del grande poeta qui nato Ovidio Nasone, a cui la città di Sulmona è estremamente legata. La Chiesa di San Francesco della Scarpa, con la sua abside staccata e piazza Garibaldi, già piazza Maggiore, con il suo splendido Acquedotto svevo, la chiesa di Santa Maria della Tomba, che conserva l’unico rosone ancora intatto della città, devastata nel corso dei secoli da grandi terremoti. Infine Porta Napoli, splendido esempio di architettura angioina. Pranzo libero. Attraversando le spettacolari Gole del Sagittario si raggiungerà Scanno, uno dei borghi più belli d’Italia, una perla incastonata a 1000 metri di quota. Nel centro storico si ammireranno i luoghi simbolo del paese, immortalato dai più importanti fotografi del ‘900 e le varie botteghe di artigiani del ricamo a tombolo e gli orafi che da generazioni creano la famosa “Presentosa”. Per chi volesse fare una passeggiata di circa mezz’ora, attraverso il Sentiero del Cuore (consigliano per questo delle scarpe comode e antiscivolo) si raggiunge l’Osservatorio del Cuore, punto panoramico immerso nel verde da cui si può ammirare il lago di Scanno con la sua particolare forma a cuore. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    3° Giorno: Parco Nazionale Del Gran Sasso

    Prima colazione e giornata dedicata all’escursione sul vastissimo altopiano di Campo Imperatore, conosciuto anche come “Piccolo Tibet”. Luogo ritenuto magico dall’Imperatore Federico II (che gli diede il nome) e reso celebre dai film western di Sergio Leone e dal ciclo di Trinità, che qui furono girati. Sulla sommità, a 2.130mt si trova l’albergo che nel 1943 ospitò prigioniero Benito Mussolini. Trasferimento a Castel del Monte, bellissimo borgo con centro storico fortificato incastonato come un diamante tra i monti, inserito nel prestigioso club de “I Borghi più belli d’Italia”. Il centro storico offre scorci molto suggestivi costituiti da piccoli sottopassi coperti, loggiati e case-torri, resti di mura e porte di accesso. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Santo Stefano di Sessanio, visita libera di quello che viene da molti definito uno dei borghi più suggestivi d’Abruzzo, inserito nel novero dei “Borghi più belli d’Italia”. Percorrendo le tortuose stradine si ammireranno bellissime abitazioni quattrocentesche e costruzioni in pietra calcarea bianca. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

    4° Giorno: L’aquila

    Prima colazione e partenza per l’Aquila, città capoluogo d’Abruzzo. Nonostante sia stata gravemente danneggiata dal sisma del 2009 e sia considerata il cantiere più grande d’Europa, offre ai suoi visitatori numerose emergenze monumentali. Incontro con la guida per la visita della città: Il Borgo Rivera, dove si trova la medievale Fontana delle 99 cannelle, simbolo della città, il Forte Spagnolo (esterno), la rinascimentale Basilica di S. Bernardino, notevoli palazzi gentilizi restaurati e la chiesa di San Silvestro, scrigno d’arte con affreschi di epoche diverse. Si ammirerà Piazza Duomo, con la restaurata chiesa di Santa Maria del Suffragio, uno dei simboli del sisma aquilano, e la splendida Basilica di S. Maria di Collemaggio, sede del primo giubileo della storia, e gelosa custode delle spoglie di Papa Celestino V. Pranzo libero. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

    Le Tappe

    La quota comprende:

    Viaggio in Bus;

    sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma;

    camere doppie con servizi privati;

    trattamento di mezza pensione;

    Nr. 1 pranzo in ristorante con bevande incluse;

    visite guidate come da programma;

    Assicurazione medico/bagaglio;

    Assistente di viaggio.

    La quota NON comprende:

    Bevande e pasti non indicati in programma;

    ingressi di ogni tipo;

    tassa di soggiorno quando dovuta;

    tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

    Trova Hotel

    Trova una Casa Vacanze, un Cottage, una Villa, un Appartamento, un aeroporto, un Hotel, oppue un  luogo d’interesse per il tuo prossimo viaggio.



    Booking.com

    Faq

    Tutte le quote indicate nel sito sono reali e comprendono tasse, iscrizione - assicurazione medico-bagaglio. Facoltativo invece resta la sceta se acquistare l'assicurazione annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi seri. Nel programma di viaggio sono indicate sempre le voci " La quota include" e la "Quota non Include". Non ci sarà nessun altro addebito da parte dell'organizzazione.
    Si il prezzo del pacchetto viaggio si riferisce sempre e solo per persona,
    Si solo se scegli il pacchetto viaggio + hotel, naturalmente avrai un supplemento sulla camera singola e sarà calcolato in fase di prenotazione sul portale !
    Tranquillamente tramite paypal o carta di credito o bonifico bancario/postale.
    Sono più che sicuri, avendo la possibilità di pagare tramite paypal o bonifico bancario o postale o carte di credito.
    Fino ad esaurimento posti bus e biglietti, ma naturalmente e ovvio il prima possibile.
    Potete partecipare al viaggio se accompagnati da almeno un adulto/genitore che si assumerà in "todos" la responsabilità o una dichiarazione scritta con fotocopie autografate dei propri genitori da presentare con anticipo alla nostra organizzazione via mail.
    Riceverai subito la mail di conferma pagamento del viaggio scelto. I documenti di viaggio verrano caricati nel tuo account dallo staff un paio di giorni prima della partenza.
    E sempre consigliabile stampare i documenti di viaggio( file pdf ). Nei Documenti di viaggio troverai gli orari ufficiali di partenza e il luogo, il nome della ditta Autoservizi, il Nome e numero di telefono dell'Assistente di viaggio, e l'assicurazione Polizza Multirischio allegata.
    Le fermate del Bus variano a seconda della gita o del pacchetto viaggio scelto. Nella pagina del viaggio scelto troverai le fermate del viaggio. Cliccando sulla fermata scelta potrai vedere il punto preciso della fermata Bus. Gli orari sono indicativi sono visibili vicino ogni fermata, ma potrebbero subire variazioni dovute ad esigenze operative. Rirodiamo che gli orari ufficiali di partenza vengono sempre comunicati e resi visibili nel tuo account insieme ai documenti di viaggio un paio di giorni prima della partenza.
    Portate pure tutti le valigie e borsoni che volete. I pullman hanno ampi bagagliai non ce limite .
    Passaporto o carta d'identità VALIDA per l'espatrio. Controllare sempre la scadenza sul retro carta o passaporto.
    Se siete una comitiva numerosa vi dedichiamo uno sconto esclusivo fino al 18%. 7 % di sconto su ogni quota per le comitive fino tra i 10 e i 14 partecipanti. 10 % di sconto su ogni quota per le comitive tra i 15 e i 29 partecipanti. 18 % di sconto su ogni quota per le comitive che superano i 32 partecipanti.
    Dai 0 a 2 anni viaggiano gratis. ( Stesso sedile Bus ) Dai 2 a 12 anni non compiuti hanno il 25% di sconto sul pacchetto viaggio.
    A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea Il personale di bordo è munito di mascherina È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina

    Dettagli

    • Durata : 4 Giorni/3 Notti
    • Date di partenza:

       Dal 30/06/2022 al 03/07/2022- Dal 14/07/2022 al 17/07/2022- Dal 13/08/2022 al 16/08/2022- Dal 18/08/2022 al 21/08/2022- Dal 25/08/2022 al 28/08/2022- Dal 01/09/2022 al 04/09/2022- Dal 15/09/2022 al 18/09/2022- Dal 29/09/2022 al 02/10/2022- Dal 06/10/2022 al 09/10/2022- Dal 29/10/2022 al 01/11/2022.
    • Partenze da: Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda,Bergamo, Rovato,Brescia, Desenzano,Verona.
    • € :

      600

    • Bambini 2-12 anni n.c. € 550,00
    • PRENOTA ORA
    •         

    Need Help!

    Supp. Camera Singola € 120

    Cancellazione:

    Come da condizioni di vendita

    La prenotazione viene confermata solo alla ricezione del pagamento


     
    Booking.com  














    Recommend Tour Packages