Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Partenza sabato sera 21 Settembre 2024 al ore 23:00 dalla località prescelta alla volta di Strasburgo (Francia)
Soste lungo il Percorso. Arrivo in prima mattinata a Strasburgo (la mattina Domenica 22 Settembre 2024) intorno alle ore 8:00 circa tempo per la colazione ed tempo per visitare la città le strade del centro della città.
Strasburgo città d’arte ricca di storia e tradizioni, capoluogo dell’Alsazia e principale porto fluviale di Francia. Come Bruxelles è uno dei centri delle principali istituzioni europee. Dal 1949 è sede del Consiglio d’Europa e dal 1979 del Parlamento Europeo. Si visiteranno il Quartiere della Grande Ile che si snoda tra Place Kleber, Place Gutenberg e la Piazza della Cattedrale; gli interni della Cattedrale di Nôtre Dame, una dei più prestigiosi esempi di architettura gotica; la Petite France, antico quartiere dei mugnai, dei pescatori e dei conciatori di pelli che ha mantenuto il suo antico aspetto; la zona dei Ponts Couverts, ovvero tre ponti, un tempo in legno e coperti, costruiti sui canali e segnalati da una torre; il Barrage Vauban. Pranzo libero.
Al Termine e Pranzo Libero e trasferimento a Colmar la “Petite Venice” ore 13:00 circa.
Tempo libero visita libera della piccola cittadina di Colmar città d’arte e di storia che ha saputo conservare intatto nel tempo il suo ricco patrimonio architettonico
Durante la visita avrete l’opportunità di apprezzare l’atmosfera suggestiva di questi quartieri storici e scoprire la storia e le tradizioni di questa affascinante città. Potrete anche ammirare l’arte e l’architettura che caratterizzano Colmar, con le sue bellissime chiese e antiche case.
Inoltre, avrete la possibilità di degustare i piatti tipici dell’Alsazia, famosa per la sua cucina ricca e gustosa, e di visitare i mercatini di Natale, che rendono la città ancora più affascinante durante il periodo natalizio.
Non perdete l’occasione di partecipare a questa visita guidata e scoprire tutti i segreti di Colmar, la Piccola Venezia dell’Alsazia!
Al termine ore 17:00 circa viaggio di rientro con arrivo in tarda serata (Domenica) dopo le ore 22:25
Bergamo, parcheggio Farina & Co – Ore:23:00
Uscita Casello – Vicino a Corti Gomme – Ore:23:30
Parcheggio Milano Lambrate Via Predil – Ore23:50
Parcheggio via Pastrengo Varedo fronte esselunga – Ore:00:20
Como/Grandate parcheggio via colombo Grandate – Ore: 01:05
✔Viaggio in Bus GT A/R;
✔Visita di Strasburgo;
✔Trasferimenti
✔Visita di Colmar;
✔Assistente di viaggi Tang Lang viaggi;
✔Assicurazione medico/bagaglio;
❌hotel;
❌pasti;
❌ingressi diversi da quelli indicati in programma;
❌tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.