Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Saint Paul de Vence. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera del villaggio, uno dei luoghi più belli della riviera francese. Interamente circondato da mura fortificate, Saint Paul de Vence presenta un unico accesso perfettamente mantenuto e munito ancora oggi del suo cannone. Il centro storico è magnificamente mantenuto ed utilizzato come vetrina per numerose gallerie d’arte che espongono opere di ogni genere e stile. Al termine proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Avignone e in mattinata visita con guida di questa città particolarissima che fu scelta come residenza papale da Clemente V, che rifiutò la sede di Roma. Sotto il regno di sette papi la storia di questa città si confonde con quella del Papato lasciando tracce indelebili in città: il Palazzo dei Papi (ingresso incluso) e il Duomo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Pont du Gard, dove si avrà la possibilità di ammirare il superbo ponte-acquedotto romano a tre ordini di archi sovrapposti. Al termine proseguimento per Nimes. Visita guidata della città, con i più insigni monumenti che ne ricordano la ricchezza all’epoca dell’Impero Romano: il grandioso anfiteatro, il tempietto romano della Maison Carrée con eleganti colonne corinzie e la Porta d’Augusto. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento ad Arles per la visita guidata della città. Tra le principali attrattive di Arles: Les Arènes, un enorme anfiteatro romano costruito alla fine del I secolo d.C.; il Théâtre Antique; l’Abbazia di Montmajor; gli Alyscamps necropoli romana e paleocristiana; Place de la Republique con la sua fontana settecentesca; la Cattedrale e l’antico municipio con la torre dell’Orologio. Proseguimento per la Camargue, vasta zona a sud di Arles; stagni e lagune si alternano a prati, piccoli boschi, distese di sabbia e sale, sotto il soffio incessante del maestrale, meta prediletta di aironi, cormorani e fenicotteri rosa. Arrivo a Saintes Maries-de-Ia-Mer, meta di turismo e pellegrinaggi a Santa Sara, protettrice dei gitani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata del parco regionale dove si potranno ammirare anche cavalli bianchi e tori neri allevati allo stato brado. Tappa finale ad Aigues Mortes: caratteristico borgo fortificato medievale. In serata rientro in hotel. Cena ed il pernottamento.
Prima colazione. Partenza alla volta di Aix-En-Provence. Nell’antica capitale della Provenza, sarà possibile passeggiare con la guida tra le caratteristiche vie della città vecchia, percorrendo Cours Mirabeau, viale ombreggiato con stupende fontane, ed ammirare Place d’Albertas e la cattedrale di St Sauveur. Pranzo libero. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Viaggio in Bus;
sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma;
camere doppie con servizi privati;
trattamento di mezza pensione;
1 pranzo in ristorante con bevande incluse;
visite guidate come da programma;
ingresso al Palazzo dei Papi di Avignone;
assistente;
assicurazione medico/bagaglio.
bevande e pasti non indicati in programma
ingressi diversi da quelli indicati in programma
tassa di soggiorno quando dovuta
tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
.
1 G - 📅 12 - 14 - 19 - 26 Feb € 79,00
1 G - 📅 18 Mar 14 Aprile.+Date € 80,00