Natale e Mercatini a Vienna Salisburgo Graz 4 Giorni 3 Notti

395,00574,00

Periodo dell’Avvento, eventi e mercatini di Natale a Graz in Austria

Possiamo tranquillamente considerare Graz come la città dell’avvento. Nessun altra città dell’ Austria riesce a trasmette in questo periodo il proprio aspetto culturale e la gioia di fare shopping nel periodo pre-natalizio. Le piazze principali della città sono colme di bancarelle con oggetti, decorazioni natalizie, artigianato, idee regalo in tema natalizio e la fragranza dei biscotti, prodotti tipici e bevande calde come il punch e il vin brulè.

I residenti di Graz sono molto legati al rituale dell’ andare per le capanne e bancarelle del mercatino ed incontrare gli amici passando qualche ora nella totale serenità senza lo stress abituale dello shopping natalizio.

L’avvento di Graz è contornato da una serie di concerti e spettacoli molto belli, non solo nelle sale da concerto in città, ma anche nelle chiese. E a volte alcuni dei mercati stessi diventano palcoscenici per incontri all’aperto di cori e gruppi musicali folk. La tradizione natalizia nel centro è più viva che mai, grazie soprattutto a ciò che è diventata una vera e propria istituzione: l’archivio di canti di Natale, un luogo aperto a tutti dove si possono trovare facilmente e rapidamente testi e note delle canzoni natalizie spesso dimenticate.

⚠E’ richiesto il Green Pass⚠

Prenota

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione