Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
interessanti edifici costruiti nel 1896 per il millennio dello Stato ungherese e secoli di storia.
Tra le maggiori capitali europee, Budapest è divisa in due dal Danubio: Buda, la città antica, si trova a ovest, mentre Pest si estende ad est. Il fiume ha segnato e segna tuttora la storia di questa città, con le sue piene e il suo scorrere lento. La zona di Budapest che comprende le sponde del Danubio, la circoscrizione nota come “Castello” nella parte di Buda e via Andrássy è stata dichiarata Sito Patrimonio dell’Umanità, come riconoscimento a uno dei più incantevoli panorami urbani del mondo.
La storia della città risale all’epoca romana. Durante il tuo viaggio a Budapest, potrai trovare tracce delle origini della città nella zona di Buda ad Aquincum, gli scavi di un antico insediamento romano nella circoscrizione di Óbuda, leggermente a nord del centro cittadino. La circoscrizione detta “Castello” è il cuore della città. Approfitta di una delle offerte viaggio a Budapest per ammirare la chiesa di Mattia (Mátyás-templom) con i suoi i tetti decorati con piastrelle multicolore. Il Castello di Buda (Budai Vár) svetta su una collina a ovest della città e di notte, quando viene illuminato, rappresenta l’elemento più riconoscibile dello skyline di Budapest.
A pochi minuti, sulla collina Gellért, si trova la Cittadella, una fortezza che fu costruita per controllare militarmente la città. Sulla stessa collina, puoi ammirare il Monumento alla Liberazione (Szabadság-szobor), eretto per celebrare la liberazione dell’Ungheria dall’occupazione nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.
Un viaggio last minute a Budapest può offrire la possibilità di esplorare anche gli interessanti dintorni del parco cittadino (Városliget), nella parte orientale della città.Piazza degli Eroi (Hosok Tere) onora i fondatori e i difensori della città e si trova nella stessa zona del Museo di Belle Arti (Szépművészeti Múzeum), mentre sulle sponde di un laghetto nel parco cittadino si erge il romantico Castello di Vajdahunyad (Vajdahunyad vára).
Se hai acquistato una delle offerte viaggio a Budapest per le attrazioni culturali della capitale ungherese, visita il Museo Nazionale (Magyar Nemzeti Múzeum), il Teatro Nazionale (Nemzeti Színház) e il Teatro dell’Opera (Magyar Állami Operaház), sul lato di Pest. Budapest ha dato i natali a numerosi scultori, scrittori e compositori di fama internazionale.
Partenza dai luoghi selezionati in fase di prenotazione in pullman Gran Turismo, che ti permette di viaggiare comodamente ed arrivare a Budapest pronto per vivere la magia del viaggio. Soste lungo il percorso. Pernottamento a bordo Bus.
Arrivo a Budapest in mattinata (le camere verranno assegnate nel primo pomeriggio). Giornata dedicata alla possibilità di esplorare la zona di Buda ad Aquincum, gli scavi di un antico insediamento romano nella circoscrizione di Óbuda, leggermente a nord del centro cittadino. La circoscrizione detta “Castello” è il cuore della città. Potrai ammirare la chiesa di Mattia (Mátyás-templom) con i suoi i tetti decorati con piastrelle multicolore. Il Castello di Buda (Budai Vár) svetta su una collina a ovest della città e di notte, quando viene illuminato, rappresenta l’elemento più riconoscibile dello skyline di Budapest. Cena Libera in città o in hotel(Facoltativa). Pernottamento in Hotel.
Dopo la Prima colazione in albergo, intera giornata libera per vivere la magia della città dedicata alla visita di Budapest A pochi minuti, sulla collina Gellért, si trova la Cittadella, una fortezza che fu costruita per controllare militarmente la città. Sulla stessa collina, puoi ammirare il Monumento alla Liberazione (Szabadság-szobor), eretto per celebrare la liberazione dell’Ungheria dall’occupazione nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Budapest può offrire la possibilità di esplorare anche gli interessanti dintorni del parco cittadino (Városliget), nella parte orientale della città. Piazza degli Eroi (Hosok Tere) onora i fondatori e i difensori della città e si trova nella stessa zona del Museo di Belle Arti (Szépművészeti Múzeum), mentre sulle sponde di un laghetto nel parco cittadino si erge il romantico Castello di Vajdahunyad (Vajdahunyad vára).
Dopo la Prima colazione in albergo, proseguimento della visita libera di Budapest. Scegli sè visitare il Museo Nazionale (Magyar Nemzeti Múzeum), il Teatro Nazionale (Nemzeti Színház) e il Teatro dell’Opera (Magyar Állami Operaház), sul lato di Pest. Budapest ha dato i natali a numerosi scultori, scrittori e compositori di fama internazionale.
Durante il tuo viaggio a Budapest, puoi visitare la città in auto o a piedi. La parte occidentale di Buda è collinosa, mentre la parte orientale di Pest è piana. La città offre anche diverse opzioni di trasporto pubblico: il sistema di metropolitana, uno dei primi in Europa, è ancora funzionante dopo oltre 100 anni dalla costruzione. A Budapest, si può salire su uno dei numerosi bus che offrono tour guidati, scegliere un tour in barca sul Danubio oppure noleggiare una bicicletta o un monopattino elettrico.Cena Libera incittà o in hotel (facoltativa). Pernottamento in Hotel.
Dopo la Prima colazione in albergo, partenza alle ore 09.30 per il rientro in Italia. Pranzo e cena libera lungo il percorso a carico dei partecipanti. Arrivo a a destinazione previsto in tardissima serata.
Bergamo Parcheggio Farina & CO – Ore:20:45
Viaggio in Bus A/R;
sistemazione in hotel 4* a Budapest;
sistemazione in camere doppie con servizi privati;
Assicurazione medico/bagaglio;
Assistente di viaggio.
Bevande e pasti non indicati in programma;
ingressi di ogni tipo;
tassa di soggiorno quando dovuta;
tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
1 G - 📅 12 - 14 - 19 - 26 Feb € 79,00
1 G - 📅 18 Mar 14 Aprile.+Date € 80,00