Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
I mercatini di Lubiana sono caratterizzati dal tipico stile austriaco, con casette-bancarella tutte addobbate in stile natalizio che si snodano sul lungofiume per Lubiana e in una delle piazze principali della città per Zagabria. Per quanto riguarda l’offerta si possono trovare oggetti intagliati in legno, oggetti in vetro lavorati o dipinti a mano, decorazioni fatte a mano per il proprio albero o presepe, cappelli, sciarpe, orecchini ed altri monili, grappe varie, oltre agli immancabili dolci tipici ed innumerevoli altre cose Bled è un luogo capace di incantare chiunque con il suo potere magico.
Bled e una piccola cittadina elegante e romantica nella parte nord-occidentale della Slovenia vicinissima all’Austria, Bled abbraccia l’omonimo lago dalle acque cristalline sul quale si affaccia il Castello. Qui si inizia il 30 novembre con la mostra delle Corone Natalizie e l’apertura delle bancarelle di artigianato locale e da questa data in poi sarà un susseguirsi di feste ed occasioni di divertimento
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Lubiana, capitale della Slovenia, città signorile, di aspetto asburgico, caratterizzata dai monumenti barocchi. La città è situata ai piedi delle Alpi Giulie nella piana formata dalla Sava, sulle rive della Ljubljanica ed è attraversata da diversi bellissimi ponti. Pranzo libero. Visita guidata del centro di Lubiana con la zona del castello e la città vecchia. Tempo a disposizione per lo shopping e le visite libere. Al termine, proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Bled e tempo a disposizione per le visite libere. Con i suoi dintorni e le sue bellezze naturali, è una delle località di villeggiatura alpine più belle della Slovenia; il lago color verde smeraldo a cui fanno da sfondo alcune delle vette più alte delle Alpi Giulie e delle Karavanke, la Chiesetta sull’isola, il Castello medievale creano uno scenario davvero suggestivo e indimenticabile. Inizio del viaggio di rientro e sosta alle Grotte di Postumia, miracolo della natura di fama mondiale, le più grandi e accessibili grotte del mondo. Pranzo libero. Visita alle celebri grotte, su un trenino da cui si potrà comodamente ammirare tanta monumentale e imponente bellezza. (ingresso escluso da regolare in loco). Al termine proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Considerata l’emergenza sanitaria COVID 19 alcuni eventi previsti nei programmi potrebbero subire variazioni o non essere confermati.
Viaggio in Bus;
sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma;
sistemazione in camere doppie con servizi privati;
trattamento di mezza pensione;
visita guidata come da programma;
Assistente di viaggio.
bevande e pasti non indicati in programma
ingressi di ogni tipo;
ingresso e guida alle Grotte di Postumia € 22 circa da regolare in loco;
tassa di soggiorno quando dovuta;
Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.
2 Giorni/1 Notte € 220