NOTA INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196
Gentile Cliente,
Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, nel rispetto della disciplina vigente e con particolare riferimento al D. Lgs. 30 giugno 2003 n.196 (“*Codice della Privacy*”),
Tanglangviaggi.it ( di smac viaggi ). La informa che i dati da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi di Legge sopra citati.In base all’articolo 4, comma 1, lettera A, del Codice della Privacy per trattamento deve intendersi: “qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati”
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è smac viaggi nella persona del legale rappresentante pro tempore. Responsabili del trattamento dei dati personali sono i funzionari elencati nel prospetto disponibile presso gli uffici di Smac viaggi , in relazione al rispettivo settore di competenza.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti, trattati in modo lecito e secondo correttezza, saranno utilizzati da Smac Viaggi , previo Suo consenso, solo ed unicamente per le finalità istituzionali qui di seguito descritte:
CONSENSO OBBLIGATORIO
per fornire i servizi gestiti da Mercatinidinataleinbus.it, direttamente o attraverso soggetti terzi, principalmente legati all’organizzazione e vendita di pacchetti turistici e di servizi turistici e, in particolare, per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute, nonché la proposizione di estensione del servizio alle prestazioni supplementari eventualmente attivate dopo la sottoscrizione del contratto;
per fornire a quelle società con cui
Tanglangviaggi.it – o altra società appartenente al medesimo gruppo – ha stipulato/stipulerà accordi commerciali le informazioni necessarie all’erogazione dei servizi da Lei richiesti;
per esigenze di tipo operativo e gestionale interne a tanglangviaggi.it , d inerenti al servizio, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla revisione della contabilità dell’organizzazione per eseguire, in generale, gli obblighi di legge;
CONSENSO FACOLTATIVO
per effettuare – anche attraverso terzi – l’invio di newletters ed offerte commerciali di
tanglangviaggi.it , attraverso lettere, telefono, posta elettronica, etc. – allo scopo di fornire informazioni in ordine a prodotti o servizi di
TANGLANGVIAGGI.IT , o di nostri partner, e di altre opportunità nel caso le ritenessimo di suo potenziale interesse;
elaborare – anche attraverso soggetti terzi – statistiche aggregate su vendite, clienti, schemi di traffico e altre informazioni e comunicare tali statistiche a terze parti. Le statistiche non comprenderanno alcuna informazione che possa determinare l’identificazione dei clienti;
Lei è libero di prestare o meno il Suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità sopracitate. Tuttavia Le comunichiamo che il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui ai punti 1, 2, 3 e 4 costituisce condizione necessaria all’erogazione del servizio richiesto a Mercatinidinataleinbus.it che, in caso di negazione, sarà impossibilitata ad eseguire l’incarico conferitole.
CONTROLLARE L'ISTALLAZIONE DEI COOKIE
Potrete gestire, direttamente all’interno del vostro browser, le preferenze
relative ai Cookie, impedendone l’installazione ad opera di applicazioni di
terze parti.
E’ possibile eliminare, tramite le preferenze del proprio browser, i Cookie già
installati in precedenza, compreso quello contenente il consenso
all’installazione di Cookie presente in questo sito. Potete reperire
informazioni su come gestire i Cookie nei browser più diffusi, semplicemente
cliccando i seguenti indirizzi:
Google
Chrome
Mozilla
Firefox
Apple Safari
Microsoft
Windows Explorer
In caso di servizi erogati da terze parti, potrete, inoltre, esercitare il
vostro diritto ed opporvi al tracciamento. Basterà semplicemente visitare la
privacy policy della terza parte, o cliccando il link di opt out fornitovi in
questa pagina o contattando direttamente la stessa.
PUBBLICITÀ
Questi servizi permettono di utilizzare
i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme
pubblicitarie, quali i banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa
finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito. Alcuni dei
servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare
l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare
annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento
dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere
maggiori informazioni in merito è possibile verificare le informative privacy
dei rispettivi servizi. GOOGLE ADSENSE (GOOGLE) Google AdSense è un servizio di
advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”,
che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in
relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti. L’Utente
può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo
alla sua disattivazione:
www.google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA –
Privacy Policy:
www.google.com/privacy/ads/
INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con
altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le
interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso
soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network,
è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso
raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
PULSANTE MI PIACE E WIDGET SOCIALI DI FACEBOOK (FACEBOOK, INC.) Il pulsante “Mi
Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social
network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e
Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy:
www.facebook.com/privacy/explanation.php
PULSANTE TWEET E WIDGET SOCIALI DI TWITTER (TWITTER) Il pulsante Tweet e i
widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network
Twitter, forniti da Twitter Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di
utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy:
www.twitter.com/privacy
PULSANTE +1 E WIDGET SOCIALI DI GOOGLE+ (GOOGLE) Il pulsante +1 e i widget
sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+,
forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo
del trattamento: USA – Privacy Policy:
www.google.com/intl/it/policies/privacy/
CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POTRANNO ESSERE COMUNICATI
I dati da Lei forniti potranno essere comunicati in forza delle finalità sopra descritte a:
società appartenenti al medesimo gruppo di smac viagg sas società che svolgono servizi di organizzazione e vendita di pacchetti turistici e di servizi turistici con cui smac viagg sas ha stipulato/stipulerà accordi commerciali per l’esecuzione delle disposizioni da Lei ricevute, ovvero, per l’erogazione dei servizi da Lei richiesti (strutture alberghiere, compagnie aeree, campagnie noleggio bus tour operator, etc.);
società che svolgono servizi di gestione, elaborazione e manutenzione di software gestionali e data base;
società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela;
società che svolgono servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela;
società di recupero crediti;
società di gestione dei servizi di pagamento, di carte di credito etc.;
società incaricate di attività di revisione;
società di rilevazione circa: livello dei servizi forniti, soddisfazione della clientela, offerta di nuovi prodotti etc;
associazioni imprenditoriali e/o di categoria.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
TangLangViaggi.it assicura l’utilizzo di strumenti idonei a garantire la assoluta sicurezza e riservatezza dei dati personali da Lei forniti. Il trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare gestire e trasmettere i dati stessi, secondo logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.
Il Titolare tratta i Suoi dati personali e li elabora sia direttamente sia avvalendosi dell’opera di altri soggetti che agiranno in veste di Responsabili, interni o eventualmente esterni alla struttura del Titolare, oppure in veste di Incaricati.
In ogni caso, i Suoi dati non saranno soggetti a diffusione.
Informativa Privacy ai sensi dell’articolo 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in
seguito, “GDPR”)
Il Regolamento UE n. 2016/679 tutela la riservatezza dei dati personali a tutela
della libertà e dei diritti degli interessati ed impone quindi una serie di
obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti. Tra i
più importanti adempimenti che la legge impone di rispettare, c’è quello di
informare gli interessati e di acquisire nei casi prescritti il loro consenso al
trattamento, soprattutto per le attività di trattamento relativamente alle
quali i dati devono essere comunicati ad altri soggetti.
TanglangViaggi.it
raccoglie e tratta dati concernenti i clienti per finalità connesse alla
gestione degli ordinari rapporti commerciali e, precisamente, per la
compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità
clienti/fornitori, la fatturazione, la gestione del creditore per la
soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti. I dati,
inoltre, potranno essere trattati per finalità esclusivamente interne di
statistica e ricerca di mercato per le seguenti Finalità di Marketing: –
inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter,
comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi
offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei
servizi; Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle
operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e
precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione,
consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto,
utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione
dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che
elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il
tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non
oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di
amministrativo/contabili e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le
Finalità di Marketing. I trattamenti potranno essere effettuati mediante
strumenti sia informatici, che manuali, nell’osservanza di tutte le cautele
necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni. I
dati, inoltre, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze
tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed
in particolare alle seguenti categorie di soggetti: a) enti, professionisti,
società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi
all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati
all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità
di recupero credito; b) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le
finalità connesse all’adempimento di obblighi legali; c) banche, istituti
finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti
necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione
all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei
confronti dei clienti. Nella qualità di interessato il cliente, ha i diritti di
cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: i.
ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano,
anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle
finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di
trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi
identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai
sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei
soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere
comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante
designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; iii.
ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse,
l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima
o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non
è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni
di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto
riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o
diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o
comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto
tutelato; iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al
trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo
scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a
fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso
di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante
e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o
posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato,
esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante
modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta
salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione
anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo
comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni
automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove
applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di
rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto
alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di
reclamo all’Autorità Garante Modalità di esercizio dei diritti Potrà in
qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:raccomandata A/R, così indirizzata:** Tang Lang Viaggi di Smac Viaggi Via Cesare Battisti n 12 , cap.20814 – Varedo (Monza & Bianza-Italy)