Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Le festività Natalizie sono prossime e con l’avvicendarsi delle settimane ecco impellente il bisogno di fare i regali e di entrare nell’atmosfera natalizia. Quale miglior modo allora che farsi coinvolgere dal turbinio di mercatini e presepi di Provincia? Ecco un elenco con alcune proposte nel Lazio:• Magie di Natale (Casperia). Mercatino di oggettistica natalizia, via dei presepi, animazione per bambini, stand con dolci natalizi e tanto altro. • “Greccio….il Presepio” – Mostra Mercato dell’artigianato (Greccio). Si svolgerà presso il Centro Storico di Greccio, località definita universalmente la “Betlemme d’Occidente” per essere stata scelta da San Francesco d’Assisi, nella notte del Natale del 1223, come sede del Primo Presepio Vivente. Un’iniziativa culturale annuale, legata all’ arte presepiale, progettata dall’ Amministrazione Comunale con lo scopo di conservare e promuovere l’antica tradizione del Presepio in tutte le sue multiformi manifestazioni artistiche. Nei giorni di esposizione, i graditi visitatori potranno degustare vari prodotti tipici.
Partenza al mattino presto alla volta di Ostia Antica. Pranzo libero. Arrivo a Ostia Antica, incontro con la guida per la visita guidata del Parco Archeologico. Ostia, secondo la tradizione, fu uno dei primi insediamenti abitati di Roma, si dice fondato da Anco Marzio. Ostia Antica è la Pompei del Lazio, uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata dei Castelli Romani. Spostamento a Castelgandolfo, bella località di villeggiatura estiva dei Papi e visita guidata della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio spostamento ad Ariccia e visita guidata della cittadina. Proseguimento per Frascati per la visita guidata del centro storico: la Chiesa di Santa Maria in Vaivaro del IX secolo, la Cattedrale di epoca Barocca, il Palazzo Episcopale, la Chiesa del Gesù, ecc. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per Montecassino per la visita guidata di una delle più note Abbazie del mondo (ingresso incluso). Dopo il disastroso bombardamento tutta la struttura abbaziale venne ricostruita con un lungo ed accurato lavoro di restauro ed è considerata un vero simbolo della ricostruzione del dopoguerra italiano. Pranzo libero. Partenza per Roma, incontro con la guida per la visita del quartiere ebraico. Cena in ristorante a Trastevere. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione del gruppo in Hotel. Partenza per Tivoli. Incontro con la guida per la visita della meravigliosa Villa d’Este: una grandiosa e scenografica villa rinascimentale. Villa d’Este è un capolavoro indubbio dell’architettura e del giardino all’italiana con un vasto numero di fontane con meravigliose ninfee, grotte e spettacolari giochi d’acqua (ingresso incluso). Pranzo libero. Al termine partenza del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Considerata l’emergenza sanitaria COVID 19 alcuni eventi previsti nei programmi potrebbero subire variazioni o non essere confermati.
1 G - 📅 28 Mag 2-4 Giugno + Date € 79,00