Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Periodo dell’Avvento, eventi e mercatini di Natale a Montreux. Dalle rive del lago di Ginevra alla cima delle montagne vicine, il Natale di Montreux offre diverse attività tra le quali una bella visita al tradizionale mercatino di Natale che delizierà i visitatori di ogni età. Una visita al Rochers de Naye casa di Babbo Natale, la scoperta di un autentico villaggio di Natale a Caux, e un mercato medievale e del Festival du Conte all’interno del Castello leggendario di Chillon Anno dopo anno, il Mercatino di Natale delizia circa 400.000 visitatori provenienti da tutta la Svizzera e da tutta Europa e garantisce un caloroso e cordiale benvenuto in un festival di colori per una bella visita nel cuore dell’inverno di Montreux. Montreux organizza il proprio mercato di Natale, lungo le rive del lago e sulla strada principale con più di 145 chalet colmi di artigianato, addobbi per l’albero ed idee per un regalo originale. Montreux per questa occasione utilizza le illuminazioni abbellire la città. Diverse associazioni organizzano attività per divertire i bambini come il laboratorio di Babbo Natale per costruire un sacco di regali. La Casa di Babbo Natale in cima del Rochers de Naye sopra Montreux, 2042 m sopra il livello del mare, è il luogo di incontro per le famiglie tra il 25 novembre e 24 dicembre. Viene organizzata ogni anno la grande caccia al tesoro di Babbo Natale nella sua casa, si può fare un giro sul trenino di Santa Claus, pitturarsi il viso, leggere le storie di Natale e fare una foto ricordo con Babbo Natale e molto altro ancora. A Montreux è presente anche un Mercatino di Natale Medievale nel del Castello di Chillon durante i fine settimana, dove è osservare scoprire le scene della vita del passato nel castello come il recupero degli alimenti, il negozio di alimentari medievale, la fitoterapia, i forni, la ceramica, la forgia, le operazioni calzaturiere e conciarie, il bayberry, il Woodturner, la lavorazione del vimini, il colore e la filatura della lana, la calligrafia e araldica e illuminazione.
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta del lago di Ginevra via Chiasso. Arrivo a Losanna capitale del Canton Vaud e dell’omonimo distretto. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visitare questa affascinante città svizzera. La zona più affascinante di Losanna è il suo centro storico, quasi completamente pedonale, dominato dalla cattedrale gotica di Notre-Dame e caratterizzato da vie lastricate, architettura medievale, laboratori artigianali e bistrot. In Place Saint-François nel cuore della città, troverete mercatini per idee regalo o per gustare i prodotti tipici della zona e i dolci natalizi svizzeri. Proseguimento per l’hotel nei dintorni delle località in programma. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata, con la guida, giro panoramico in pullman nei paesini della Foresta Nera: Triberg, nel cuore della Foresta Nera, nota per la fabbricazione degli orologi a cucù, Schonach per ammirare il cucù più grande del mondo e infine Gengenbach uno dei villaggi più belli e più tipici della Germania meridionale. Nella piazza principale si trova il Palazzo del Municipio, che ha una caratteristica molto particolare. La sua facciata consiste in un calendario dell’avvento, il più grande del mondo. Le 24 finestre vengono aperte una alla volta, una per ogni giorno prima di Natale, per ricordare a tutti che si avvicina la vigilia di Natale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
1 G - 📅 28 Mag 2-4 Giugno + Date € 79,00