La regina della pace. Mediugorje è un piccolo villaggio situato tra le montagne della ex Jugoslavia tra la regione della Bosnia Erzegovina e fà capo alla provincia di Mostar. Gli abitanti sono di origine Croata e di religione Cattolica, vivono prevalentemente della coltivazione dei campi, del grano turco, del tabacco e della vite. La popolazione ha conservato il cattolicesimo durante la la dominazione Turca dal 1482 al 1878. Per l'opera dei franti minori Francescani che seguirono i popolo croato in tutte le vicende, soprattutto quando veniva scacciato da terre fertili e costretto ad occupare terre più sterili. Per questo i Croati sono molto affezionati ai francescani, e stare con loro significa stare con la chiesa di Gesù Cristo fondata su Pietro. Al centro della piccola pianura spicca la chiesa parrocchiale dedicata a San Giacomo apostolo. La chiesa fù costruita nel 1969 ed è ben visibile dato che è fiancheggiata da due grandi campanili. La sua mole imponente può appararire eccessiva per la sua popolazione poco numerosa. Oltre la chiesa parrocchiale, là dove la breve pianura finisce in un rilievo montuoso si eregge la collina di Podbrdo una piccola altura arida, piena di sassi e cespigli spinosi. Concepita senza peccato originale, assunta in cielo incoronata regina di tutte le cose in croato la chiamano Gospa è la Madonna la madre di Gesù.




Programma di Viaggio


1° giorno: ITALIA – MEDJUGORJE

Nella prima mattinata partenza per Trieste percorrendo l’autostrada. Soste per la celebrazione della S.Messa e per un pranzo leggero in ristorante. Arrivo in serata a Medjugorje. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


2°3°4° giorno: MEDJUGORJE

Pensione completa. Giornate dedicate alle attività religiose. Durante la permanenza a Medjugorje il programma prevede la partecipazione alle liturgie, alle adorazioni serali, agli incontri con i frati francescani, la salita al Podbrdo (la collina delle prime apparizioni), e al Krizevac (il monte della grande Croce). Quando possibile vengono organizzati incontri per ascoltare la testimonianza di qualcuno dei veggenti, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje e alla loro disponibilità a ricevere i pellegrini. Inoltre, a seconda del tempo disponibile, sono previsti incontri con alcune Comunità presenti a Medjugorje: Comunità “Cenacolo” di Suor Elvira, il “Villaggio della Madre”, fondato da Padre Slavko Barbaric e la Comunità della “Famiglia Ferita” di Suor Cornelia.

 

5° giorno: MEDJUGORJE - ITALIA

Prima colazione. Nella primissima mattinata partenza per il rientro in Italia. Soste per la celebrazione della S.Messa e per un pranzo leggero in ristorante. Arrivo in serata nelle rispettive località di partenza.


Note: il programma potrebbe essere invertito.

Documenti personali:Carta d’identità valida per l’espatrio (senza timbri nè certificati di rinnovo e in ottimo stato di conservazione) o passaporto con 3 mesi di di validità residua dalla data di rientro.
In caso di prenotazione di minori di 14 anni e persone di cittadinanza non italiana, richiedere informazioni presso i nostri uffici.


Chi accomagna i nostri gruppi

  • La massima attenzione viene da noi data all’aspetto spirituale, infatti in tutti i nostri pellegrinaggi viene garantita la presenza di un accompagnatore particolarmente preparato sugli
    avvenimenti di Medjugorje e viene fatto il possibile per assicurare sempre la presenza di un Sacerdote o Religioso come guida spirituale.



  • Quali attività proponiamo

  • Durante la permanenza a Medjugorje il programma prevede la partecipazione alle liturgie, alle adorazioni serali, agli incontri con i frati francescani, la salita al Podbrdo (la collina delle prime apparizioni), e al Krizevac (il monte della grande Croce).
    Quando possibile vengono organizzati incontri per ascoltare la testimonianza di qualcuno dei veggenti, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje e alla loro disponibilità a ricevere i pellegrini.
    Inoltre, a seconda del tempo disponibile, sono previsti incontri con alcune Comunità presenti a Medjugorje: Comunità “Cenacolo” di Suor Elvira, il “Villaggio della Madre”, fondato da Padre Slavko Barbaric e la Comunità della “Famiglia Ferita” di Suor Cornelia.
    Per le combinazioni in pullman, anche durante il viaggio, oltre alla celebrazione della S. Messa e alle spiegazioni sul significato del Pellegrinaggio proposte dal Sacerdote e dall’accompagnatore,
    sono previsti momenti di preghiera comunitaria, di catechesi, di approfondimento religioso e di testimonianza.
  • Prezzi e date di partenza


    Partenze

    Quota

    Supp.Singola

    31 Ottobre - 4 Novembre 2018 385.00 120.00
    5- 9 Dicembre 2018 385.00 120.00
    30 Dicembre - 3 Gennaio 2019 385.00 120.00

    Quote per persona in camera doppia



    Gallery



    Medjugorje in Diretta









    Prenota subito il tuo viaggio




    Scegli la data di partenza


    Regione di partenza

    Città di partenza

    Numero di partecipanti

    Partecipante n° 1

    Nome

    Cognome



    Cellulare

    Città

    Cap

    Indirizzo

    Partecipante n° 2

    Nome

    Cognome

    Cellulare

    Data di nascita

    Numero carta d'identità





    Punti di Carico



      Meteo Monza

      Cerca e prenota Hotel

      Booking.com


      Tour Operator