Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Partenza dalla località prescelta alla volta della Valle d’Aosta. Arrivo al Castello di Fenis (ingresso incluso), situato nell’omonimo comune, ed uno dei più famosi manieri medievali della Valle d’Aosta. Noto per la sua scenografica architettura, con la doppia cinta muraria merlata che racchiude l’edificio centrale e le numerose torri, il castello è una delle maggiori attrazioni turistiche della Valle. Al termine della visita trasferimento ad Aosta. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida per la visita del centro storico: l’Arco di Augusto, simbolo della città, la Porta Pretoria, il teatro e la collegiata di Sant’Orso con il suo prezioso chiostro romanico. Al termine proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Courmayeur famosa località di villeggiatura ai piedi del massiccio del Monte Bianco. Lungo il tragitto si possono ammirare l’elegante castello di Villeneuve, Saint Pierre e quello di Sarre, di proprietà dei Savoia. Arrivo a Pontal d’Entreves dove avrà inizio la spettacolare escursione in funivia sul Monte Bianco (ingresso incluso). Skyway, le nuove Funivie Monte Bianco, consentono di intraprendere un viaggio straordinario disegnato sui movimenti della terra che s’innalza al cielo. Grazie alla funivia, la salita da Courmayeur a Punta Helbronner (3.466 m) è un’esperienza straordinaria, alla portata di tutti. Inizio del percorso e sosta alla stazione Pavillon du Mont Fréty. La sataione, grazie alle grandi superfici vetrate, offre viste panoramiche sui versanti contrapposti della Val Veny e della Val Ferret. All’esterno si possono visitare il giardino botanico Saussurea oppure l’Hangar 2173, uno spazio espositivo sulla storia della funivia. Pranzo libero. Proseguimento per Punta Helbronner (3466 m), un’ampia terrazza panoramica circolare regala una straordinaria vista a 360 gradi. Al termine rientro in funivia. Al termine passeggiata con accompagnatore a Courmayeur, la “perla” delle Alpi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Santa Margherita Ligure, una tra le località turistiche più note e rinomate di tutta la Liguria. Questa cittadina costiera, che si trova in una baia protetta in uno dei più bei tratti della costa, è considerata la Perla del Tigullio. Imbarco per Portofino che si raggiunge in soli 15 minuti. Con la sua celeberrima piazzetta sul mare, incastonata nella rigogliosa vegetazione del promontorio. Le sue case alte e colorate, disposte a semicerchio, fanno di Portofino una delle località turistiche più acclamate dal jet set internazionale. Tempo a disposizione per una passeggiata libera. Al termine rientro sempre in battello a Santa Margherita Ligure. Pranzo in ristorante. Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nelle città di partenza.
✔Viaggio in Bus;
✔sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
✔camere doppie con servizi privati
✔trattamento di mezza pensione
✔1 pranzo in ristorante con bevande incluse
✔Visite guidate come da programma
✔biglietto Skyway Montebianco Courmayeur – Punta Helbronner Andata/Ritorno
✔ingresso al Castello di Fenis
✔ingresso alla Sacra di San Michele
✔assistente;
✔assicurazione medico/bagaglio.
❌bevande e pasti non indicati in programma
❌ingressi di ogni tipo;
❌tassa di soggiorno quando dovuta;
❌Tutto quanto non previsto alla voce “Incluso”.
1 G - 📅 28 Mag 2-4 Giugno + Date € 79,00