Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
Raccontato prevalentemente per luoghi comuni, la Costiera Amalfitana mette in serio imbarazzo chiunque voglia descriverla in maniera originale, senza ricadere nel già detto o nel già scritto. Un viaggio ad Amalfi è un’esperienza quasi indescrivibile per la magia e la straordinaria bellezza dei posti. Promontori, fiordi, calette, grotte e panorami mozzafiato fanno da cornice a quella che, secondo le parole di Longfellow, è la “terra di là del mare, dove s’incontrano l’onde colle montagne” aggredendo il visitatore incantato nell’ascesi mistica. Le offerte viaggio ad Amalfi sono sempre disponibili perché qui è sempre il periodo giusto per tuffarsi nella bellezza della Costiera Amalfitana godendone ogni suo aspetto.
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Orvieto. Di origine etrusca, costruita su una rupe di tufo, questa città rappresenta un esempio eccezionale di integrazione tra natura e opera dell’uomo. Pranzo libero e tempo a disposizione. Proseguimento per l’hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla Costiera Amalfitana; tour panoramico in battello*, costeggiando le falesie a picco sul mare. Sosta prima a Positano e nel pomeriggio ad Amalfi. Visita guidata di entrambi i pittoreschi borghi, tra i più suggestivi della Costiera. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione per shopping nelle caratteristiche botteghe artigianali. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
*in caso di condizioni climatiche avverse il tour verrà effettuato in pullman.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata dell’isola di Capri, dominata dagli imponenti Faraglioni. Partenza con aliscafo per Marina Grande e trasferimento con minibus privati a Capri: con i suoi vicoli, le boutique di lusso e la famosa piazzetta, il “salotto del mondo”, è il fulcro della vita mondana dell’isola. Trasferimento in minibus privato ad Anacapri, ai piedi del monte Solaro. Pranzo libero. Tempo a disposizione per shopping (famosi i sandali cuciti a mano e le maioliche) e per visite individuali. Ritorno a Marina Grande per imbarco. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata a Napoli. Visita guidata a piedi del centro storico: Spaccanapoli, il cuore popolare della città; San Gregorio Armeno con i suoi presepi e portafortuna tradizionali; Piazza del Gesù e la Basilica di Santa Chiara; la scenografica Piazza del Plebiscito con l’attigua via Toledo, l’arteria dello shopping elegante. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata partenza per Caserta. Visita guidata alla famosa Reggia, uno dei palazzi più belli del mondo. patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1997. Costruita dai Borbone a partire dal 1753 quale centro ideale del nuovo regno di Napoli, rappresenta il vero trionfo del barocco italiano. Dopo la visita agli appartamenti, tempo libero per passeggiare individualmente nel notevole parco annesso alla Reggia (ingresso incluso). Partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Piazza 1° Maggio – Stazione FS – Ore:06:35
viaggio in pullman gran turismo;
sistemazione in hotel 4* nei dintorni delle località in programma;
camere doppie con servizi privati;
trattamento di mezza pensione;
nr. 1 pranzo in ristorante;
battello per Costa Amalfitana o servizio bus in caso di brutto tempo;
aliscafo e minibus privati per Capri;
visite guidate come da programma;
ingresso alla Reggia di Caserta;
visite guidate come da programma;
Assicurazione medico/bagaglio;
Assistente di viaggio.
Bevande e pasti non indicati in programma;
ingressi di ogni tipo;
tassa di soggiorno quando dovuta;
tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
1 G - 📅 12 - 14 - 19 - 26 Feb € 79,00
1 G - 📅 18 Mar 14 Aprile.+Date € 80,00