Era 11 febbraio 1858, quando una ragazzina di nome Bernadette povera e malaticcia vide una bella signora con la veste bianca ed una fasci azzurra. Il villaggio di Lourdes era veramente sperduto e sconosciuto come Nazareth daltra parte o come Betlemme. La notizia della visione si diffuse in un baleno. Dopo il primo incontro con la signora vestita di bianco la ragazzina nè ebbe altri, la folla cosi andò aumentando e la folla di divise in due: I sostenitori da una parte, gli scettici dall'altra. Di fronte al mistero e così anche oggi, ma intanto Loudes e cresciuta, e dopo oramai un secolo e mezzo passato le cifre sono impressionanti con più di 6 Milioni di pellegrini all'anno, circa 84 mila volontari e offerte che arrivano a circa 15 milioni di € anui. Oltre 2 mioni e mezzo di ostie distribuite al ritmo di 50 messe al giorno e oltre 700 tonnellate di candele accese. In un secolo e mezzo la chiesa ha riconosciuti meno di 70 miracoli, una percentuale insignificante rispetto alla massa di persone che si sono recate qui e continuano a viaggiare in pellegrinaggio per Lourdes.

Programma di Viaggio


1° giorno: ITALIA – FRANCIA

Partenza in serata dalla località prescelta. Pernottamento a bordo del bus.


2° giorno: LOURDES

Arrivo a Lourdes in mattinata. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero dedicato alla partecipazione alle varie funzioni religiose o passeggiate. Cena e pernottamento in hotel.


3° giorno: LOURDES

Pensione completa in hotel. Al mattino giro panoramico con guida locale per scoprire i luoghi della Santa Bernadetta Soubirous, al secolo Marie-Bernarde Soubiroux o Maria Bernada Sobeirons in occitano (Lourdes, 7 gennaio 1844 – Nevers, 16 aprile 1879), la religiosa mistica francese. I sorprendenti accadimenti di cui fu protagonista in giovane età Bernadette hanno fatto di Lourdes uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per chi professa la fede cattolica. Pomeriggio libero


4° giorno: LOURDES

Pensione completa in hotel. Giornata libera dedicata alla partecipazione alle varie funzioni religiose e passeggiate.


5° giorno: FRANCIA - ITALIA

Partenza in di primo mattino per il viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in tarda serata.


Note: il programma potrebbe essere invertito.

Prezzi e date di partenza


Partenze

Quota

Supp.Singola

31 Maggio 2017 325.00 70.00

Quote per persona in camera doppia



Documenti necessari

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto.I cittadini non UE devono necessariamente rivolgersi al proprio consolato.




Gallery






Lourdes in Diretta









Prenota subito il tuo viaggio




Scegli la data di partenza


Regione di partenza

Città di partenza

Numero di partecipanti

Partecipante n° 1

Nome

Cognome



Cellulare

Città

Cap

Indirizzo

Partecipante n° 2

Nome

Cognome

Cellulare

Data di nascita

Numero carta d'identità





Punti di Carico



    Meteo Monza

    Cerca e prenota Hotel

    Booking.com